FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   new entry (https://fobiasociale.com/new-entry-16581/)

dusty 07-09-2010 17:59

new entry
 
Salve :) Ho scoperto questo forum da pochi giorni e, dopo l'iscrizione c'ho messo un po' per convincermi a presentarmi... ma ora eccomi qui, essenzialmente perchè credo che leggere e condividere esperienze diverse sia un aiuto in più verso la guarigione e poi... in un certo senso è bello sapere che c'è finalmente qualcuno che capisce cosa stai passando.
Soffro di disturbo evitante da più di dieci anni, anche se l'ho saputo solo di recente. Questa cosa mi ha causato infiniti problemi nella vita quotidiana, e da alcuni anni sono iniziati anche gli attacchi di panico. La cosa peggiore è l'essere circondata da gente (la mia famiglia) che non capisce il mio disagio e soprattutto non fa nulla per comprenderlo. Non so se vi è mai capitato che qualcuno si offra di starvi a sentire, per poi realizzare che in realtà non gliene frega nulla e riduce il problema al "fatti una passeggiata" o al "rilassati!", trattandoti come un malato immaginario o, peggio, era solo una scusa per parlare di sè.
Ecco... non ho intenzione di farvi la biografia :D ... ma dirvi solo "ciao, sono nuova" mi sembrava un po' pochino... ^_^

maury25 07-09-2010 18:02

Re: new entry
 
..biografia? Vatti a leggere la mia allora! in confronto è un papiro :D:D

Benvenuta :)

Gandalf 07-09-2010 18:07

Re: new entry
 
Quote:

Originariamente inviata da dusty (Messaggio 398664)
Salve :) Ho scoperto questo forum da pochi giorni e, dopo l'iscrizione c'ho messo un po' per convincermi a presentarmi... ma ora eccomi qui, essenzialmente perchè credo che leggere e condividere esperienze diverse sia un aiuto in più verso la guarigione e poi... in un certo senso è bello sapere che c'è finalmente qualcuno che capisce cosa stai passando.
Soffro di disturbo evitante da più di dieci anni, anche se l'ho saputo solo di recente. Questa cosa mi ha causato infiniti problemi nella vita quotidiana, e da alcuni anni sono iniziati anche gli attacchi di panico. La cosa peggiore è l'essere circondata da gente (la mia famiglia) che non capisce il mio disagio e soprattutto non fa nulla per comprenderlo. Non so se vi è mai capitato che qualcuno si offra di starvi a sentire, per poi realizzare che in realtà non gliene frega nulla e riduce il problema al "fatti una passeggiata" o al "rilassati!", trattandoti come un malato immaginario o, peggio, era solo una scusa per parlare di sè.
Ecco... non ho intenzione di farvi la biografia :D ... ma dirvi solo "ciao, sono nuova" mi sembrava un po' pochino... ^_^

Ciao Dusty :)


Welcome

krool 07-09-2010 18:13

Re: new entry
 
Benvenuta dusty :)

Labocania 07-09-2010 18:16

Re: new entry
 
Quote:

Originariamente inviata da dusty (Messaggio 398664)
Salve :)
Soffro di disturbo evitante da più di dieci anni, anche se l'ho saputo solo di recente. Questa cosa mi ha causato infiniti problemi nella vita quotidiana, e da alcuni anni sono iniziati anche gli attacchi di panico. La cosa peggiore è l'essere circondata da gente (la mia famiglia) che non capisce il mio disagio e soprattutto non fa nulla per comprenderlo. Non so se vi è mai capitato che qualcuno si offra di starvi a sentire, per poi realizzare che in realtà non gliene frega nulla e riduce il problema al "fatti una passeggiata" o al "rilassati!", trattandoti come un malato immaginario o, peggio, era solo una scusa per parlare di sè.

Trovere comprensione, chi è qua sa bene quanto è difficile. Immedesimarsi con i problemi altrui è una peculiarità di non troppe anime sensibili ed intelligenti.

Quote:

Ecco... non ho intenzione di farvi la biografia :D ... ma dirvi solo "ciao, sono nuova" mi sembrava un po' pochino... ^_^
Benvenuta!!

Altamekz 07-09-2010 18:18

Re: new entry
 
Ciao Polverosa

Labocania 07-09-2010 18:23

Re: new entry
 
Ci sta!

YouTube- Queen - 'Another One Bites the Dust'

Thermaltake 07-09-2010 18:28

Re: new entry
 
Benvenuta :)

LatrinLover 07-09-2010 18:31

Re: new entry
 
Porco Zio! Ciao!

Triplalien 07-09-2010 18:32

Re: new entry
 
Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 398682)
Porco Zio! Ciao!

:D:D
Benvenuta

Rocky Balboa 07-09-2010 18:34

Re: new entry
 
Ciao e benvenuta

ajMcwill 07-09-2010 18:43

Re: new entry
 
disturbo evitante ? sò bene cos'è ....

benvenuta Dusty ......

Andrea8888 07-09-2010 19:04

Re: new entry
 
W(H)ellcome :D

barclay 07-09-2010 19:06

Re: new entry
 
Benvenuta :)

missim 07-09-2010 19:11

Re: new entry
 
ciao benvenuta :)

NoThingTosaY 07-09-2010 19:22

Re: new entry
 
Quote:

Originariamente inviata da dusty (Messaggio 398664)
Salve :) Ho scoperto questo forum da pochi giorni e, dopo l'iscrizione c'ho messo un po' per convincermi a presentarmi... ma ora eccomi qui, essenzialmente perchè credo che leggere e condividere esperienze diverse sia un aiuto in più verso la guarigione e poi... in un certo senso è bello sapere che c'è finalmente qualcuno che capisce cosa stai passando.
Soffro di disturbo evitante da più di dieci anni, anche se l'ho saputo solo di recente. Questa cosa mi ha causato infiniti problemi nella vita quotidiana, e da alcuni anni sono iniziati anche gli attacchi di panico. La cosa peggiore è l'essere circondata da gente (la mia famiglia) che non capisce il mio disagio e soprattutto non fa nulla per comprenderlo. Non so se vi è mai capitato che qualcuno si offra di starvi a sentire, per poi realizzare che in realtà non gliene frega nulla e riduce il problema al "fatti una passeggiata" o al "rilassati!", trattandoti come un malato immaginario o, peggio, era solo una scusa per parlare di sè.
Ecco... non ho intenzione di farvi la biografia :D ... ma dirvi solo "ciao, sono nuova" mi sembrava un po' pochino... ^_^

Benvenuta :) E non preoccuparti per la biografia, come ha già detto qualcuno, vai a leggerti anche la mia, dove ho scritto tantissimo - heheheh!

dusty 07-09-2010 19:52

Re: new entry
 
Grazie a tutti per il benvenuto :)

@ Labocania: hai ragione, probabilmente l'empatia è più rara di quanto pensassi... ma a volte più che una persona mi sembra di essere solo un orecchio... (ps: e grazie per i Queen, li adoro ^^)

@ ajMcwill: bellissima la citazione di King che hai nella firma! Tutto d'un tratto mi sento utile a qualcosa :D

@ netcrusher: porco zio anche a te! :laugh:

Nichilista 07-09-2010 20:06

Re: new entry
 
Quote:

Originariamente inviata da dusty (Messaggio 398664)
Non so se vi è mai capitato che qualcuno si offra di starvi a sentire, per poi realizzare che in realtà non gliene frega nulla e riduce il problema al "fatti una passeggiata" o al "rilassati!", trattandoti come un malato immaginario o, peggio

Ciao Dusty, queste tue parole che ho quotato sono tra le cause della nostra solitutdine verso i "non malati" e per converso dell'empatia fra di noi, appunto.
Bienvenida, tiè, va':

YouTube- Dust in the Wind - Kansas

ajMcwill 07-09-2010 20:29

Re: new entry
 
[QUOTE=dusty;398720] @ ajMcwill: bellissima la citazione di King che hai nella firma! Tutto d'un tratto mi sento utile a qualcosa :DQUOTE]

vedi Dusty, quella citazione mi riguarda in primis: sono il pittore del forum ( oltre a scrivere ) ... è una citazione che mi fà lo stesso effetto che fà su di te ...
tu cosa fai di bello artisticamente? ...

dusty 07-09-2010 20:56

Re: new entry
 
Quote:

Originariamente inviata da ajMcwill (Messaggio 398727)
vedi Dusty, quella citazione mi riguarda in primis: sono il pittore del forum ( oltre a scrivere ) ... è una citazione che mi fà lo stesso effetto che fà su di te ...
tu cosa fai di bello artisticamente? ...

artisticamente? restauro, ricamo, strimpello un po' di chitarra e di piano, ultimamente ho scoperto che so disegnare... ma più che altro mi definisco una fotografa freelance... paesaggista, per l'esattezza.
Sai com'è... essendo disoccupata, ho tutto il tempo del mondo :blushing:

Sì, ma ora che mi hai detto che sei un pittore, sono curiosa di vedere qualche tuo lavoro, eh :yes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.