FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao, entro anch'io nel club (https://fobiasociale.com/ciao-entro-anchio-nel-club-16557/)

fabfab90 05-09-2010 18:21

Ciao, entro anch'io nel club

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e ho 20 anni.
In breve la mia storia, che poi è simile a quella di tanti altri qua dentro.

Da sempre sono stato di carattere timido e introverso, tuttavia ho passato un'infanzia normale e felice, avevo una discreta quantità di amici e perfino un migliore amico. Le cose sono peggiorate dalle medie, quando mi sono distaccato da tutti questi amici d'infanzia in quanto ero in una classe diversa mentre tutti gli altri erano di nuovo insieme allegramente. I compagni di questa nuova classe erano per la maggior parte di paesi fuori la mia città ma con con due-tre persone ero riuscito a legare abbastanza.
Nel frattempo è arrivato il momento di iscriversi alle superiori, anche qui tutto cambiato, i vecchi amici d'infanzia tutti al liceo e io in un istituto tecnico. Qui di nuovo quasi tutti che abitavano a chilometri e chilometri da distanza, precludendo ogni possibilità di incontro extrascolastico costante. Al quinto anno mi trovavo ogni tanto con due o tre compagni, (due amiche sono rimaste e mi considerano ancora) ma nessuno di questi era della mia città.
Morale della favola: non ho amici con cui vedermi, passo i sabati sera da solo, nella mia città penso che nessuno mi conosca, non sto vivendo una vita soddisfacente e normale come hanno tutti quelli della mia età... penso che alla mia età non si può non avere amici, ma ormai non posso più rientrare nel gruppo di una volta, nessuno di questi mi incontra da anni e questa situazione mi deprime.
Ora sono all'università, anche qui i soliti 2 o 3 conoscenti. Insomma vorrei rifarmi una vita, cambiare città ma "Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx" (cit. film Radiofreccia).
Menomale che doveva essere breve. Grazie per la pazienza.

Sociofobic 05-09-2010 18:24

Re: Ciao, entro anch'io nel club

Hola benvenuto.. :D

Andrea8888 05-09-2010 18:30

Benvenuto :)

Altamekz 05-09-2010 18:34

Hey là...un giovane fobico :D

Benvenuto

Dekker83 05-09-2010 18:34

Bienvenido:)

Triplalien 05-09-2010 18:37

[QUInsomma vorrei rifarmi una vita, cambiare città ma "Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx" (cit. film Radiofreccia).

Ma sarebbe un buon inizio ,benvenuto straniero.

The Chosen One 05-09-2010 18:42

Benvenuto! :)

Moonwatcher 05-09-2010 18:44

Benvenuto! http://www.laymark.com/i/m/m121.gif

krool 05-09-2010 18:54

Ciao, sembri me fra 3 anni. Benvenuto! :thumbup:

barclay 05-09-2010 19:14

Benvenuto :)

Labocania 05-09-2010 20:17

BEnevenuto Fabio!!

Massi91 05-09-2010 20:19

Benvenuto!

Rocky Balboa 05-09-2010 20:21

Ciao, benvenuto

clanghetto 05-09-2010 20:25

Benvenuto ^^

jackv 05-09-2010 20:27

Benvenuto!

missim 05-09-2010 22:16

Ciao :) benvenuto :) :)

NoThingTosaY 06-09-2010 08:58

Ciao e benvenuto :)
Qui sono tutti BR (bravi ragazzi) ti troverai bene! :D

SilverHawk 06-09-2010 09:22

buongiorno e benvenuto
e un consiglio: se puoi, cambia città, le cose potranno solo migliorare parlo per esperienza

fabfab90 07-09-2010 17:39

Grazie a tutti per l'accoglienza. Ci tenevo comunque a precisare che non mi sento fobico nel senso stretto della malattia (mio zio lo è ed è in cura al csm e io non mi rivedo nei suoi comportamenti tipici della fobia sociale di livello grave).
Quote:

e un consiglio: se puoi, cambia città, le cose potranno solo migliorare parlo per esperienza
lo spero, una volta finito l'università spero di trovare lavoro in un'altra città tipo Roma o Milano.
Grazie ancora e a presto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08.