![]() |
"se non fai certe cose è solo colpa tua"....
Ciao ragazzi!!!!!
A volte mi è capitato di sentirmi dire in casa che se faccio vita ritirata e se non esco è solo colpa mia... e che il da fare me lo devo trovare da solo.... Ok sono d'accordo su questo.... però non ha senso perchè sono stati loro a insegnarmi a vivere così.... direttamente e indirettamente.... e io ad oggi non so come fare a cambiare..... A voi è capitato di sentirvelo dire? Come avete reagito? |
Re: "se non fai certe cose è solo colpa tua"....
Quote:
Inconsciamente scaricano in questo modo le loro responsabilità, come se loro sono inseriti nella società ed hanno una vita soddisfacente per meriti loro e non solo per circostanze favorevoli allo sviluppo loro personalità. Sì io gli rispondo sempre sostenendo con vigore che sono le circostanze a fare l'uomo ma loro si limitano a considerare la mia considerazione un'assurdità. |
Nella testa della gente comune depresso = pigro e sofferente = vittimista.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
come anche voi mi avete ben testimoniato è innegabile che i nostri genitori hanno la loro fettona di responsabilità se noi siamo così.... purtroppo però oltre a questo c'è l'aggravante che non sono capaci di aiutarci a uscire dalla melma prodotta dai loro errori..... e spesso addirittura fanno in modo di spiedirci ancor più in profondità..... mah..... certe volte non si sa se è meglio ridere o piangere.... ci sarebbe proprio da piangere pensando che sono passati secoli tra problemi e ansie varie, e che ne passeranno ancora di anni.... e chissà se qualcosa cambierà?
io personalmente non so che e come fare! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |