FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa? (https://fobiasociale.com/cosa-pensate-di-una-ragazza-che-fa-la-prima-mossa-16534/)

Robedain 04-09-2010 16:45

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 396701)
Sembreranno rare.. ma ci sono ragazze che si fanno avanti.

Che parlano di un fantomatico ragazzo a cui si sono affezionate - che poi scopri esser tu.


Che ci provano palesemente, anche seguendo maniere più sgraziata.

Chiaramente..



No quote.

Io direi di lanciare segnali molto delicati, un po' come ti han consigliato nella prima pagina. Se è interessato, coglierà..

Confermo per esperienza personale...

belzebù 04-09-2010 18:11

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 396884)
E questa sarebbe la nuova generazione di donne libere e spregiudicate?
Ahahahaha :D

Spero che Yahoo Answers non sia un campione troppo rappresentativo...

E invece si, perchè chi si fa avanti ha le palle e a loro piacciono quelli con le palle.

Winston_Smith 04-09-2010 18:20

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
Quote:

Originariamente inviata da belzebù (Messaggio 397000)
E invece si, perchè chi si fa avanti ha le palle e a loro piacciono quelli con le palle.

E a quelle che si fanno avanti (ce ne sono, anche se poche), cosa piacerà allora? :cool:

aisljng 04-09-2010 18:40

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
di una ragazza che fa la prima mossa ? penso che rischia, mentre invece è tanto più sicuro, comodo e pure un po' stronzetto far rischiare gli altri :D
non parlo tanto del rischio di una risposta negativa, quanto del rischio di una risposta positiva che però si dimostra col tempo tiepida e poco convinta, o peggio
ho fatto un paio di volte prime mosse, ma poi ho chiuso completamente, perseverare sarebbe stato masochismo ... il mondo generalmente prevede che faccia lui la prima mossa ? non sarò io a rimetterci per cambiarlo, che si prendano i maschi questa responsabilità di uscire per primi allo scoperto

Winston_Smith 04-09-2010 18:44

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
Quote:

Originariamente inviata da aisljng (Messaggio 397016)
il mondo generalmente prevede che faccia lui la prima mossa ? non sarò io a rimetterci per cambiarlo, che si prendano i maschi questa responsabilità di uscire per primi allo scoperto

Vorrà dire che a cercare di cambiarlo saranno coloro che ci rimettono per come è fatto adesso :cool:

YouTube- Revolution - The Beatles

belzebù 04-09-2010 18:51

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 397004)
E a quelle che si fanno avanti (ce ne sono, anche se poche), cosa piacerà allora? :cool:

Quelle perchè l'hanno già osservato cacciarle in altro contesto.

aisljng 04-09-2010 18:52

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 397020)
Vorrà dire che a cercare di cambiarlo saranno coloro che ci rimettono per come è fatto adesso :cool:

YouTube- Revolution - The Beatles


mi pare giusto, a loro gli oneri e gli onori :)

Moonwatcher 04-09-2010 19:08

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
Aisljng non ha tutti i torti, finché non cambierà un certo tipo di mentalità una donna non ha che da rimetterci a fare la prima mossa. Quanti sono gli uomini che non penserebbero male di una che si fa avanti? E quanti sono gli uomini che pur pensandone male (o anche non pensandone male) non ci starebbero comunque, sia pure ne fossero interessati solo per avere del sesso?

Sunrise 04-09-2010 19:20

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
Qui la situazione sembra più critica del previsto. oggi gli ho lanciato uno sguardo inequivocabile, più chiaro di così il messaggio nn so come lanciarlo!!
e lui nulla.
ma secondo me lo sto spaventando... forse gli faccio paura e se in più è veramente mlt timido come sembra, così lo blocco ancora di più!
forse è in soggezzione perchè mi vede una ragazza adulta, e lui... beh nn so qnt anni ha, ma direi che è più piccolo di me.

chissà forse è più fobico di me!!! ahaah!:D ....ma se lo fosse davvero, cosa dovrei fare per non spaventarlo??

x stewie: sì la soluzione migliore sarebbe intavolare un discorso partendo dal nnte, ma se nn hai una buona capacità dialettica (cosa che a me manca alquanto) sei timida e se l'altro nn collabora.. insomma è impresa impossibile!!

Sunrise 04-09-2010 19:24

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
Io cmq nn c vedo nulla di male se è la donna a fare la prima mossa.. il problema è però quello che pensano gli altri... la donna potrebbe passare per una troppo disinvolta e poco seria.

barclay 04-09-2010 19:28

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sunrise (Messaggio 397041)
chissà forse è più fobico di me!!! ahaah!:D ....ma se lo fosse davvero, cosa dovrei fare per non spaventarlo??

Seguilo quando esce dalla biblioteca, tanto è un uomo e non penserà che tu voglia stuprarlo :D
Scherzi a parte, forse dovresti chiederti, a parti invertite, cosa renderebbe tranquilla te.

Quote:

Originariamente inviata da Sunrise (Messaggio 397042)
il problema è però quello che pensano gli altri... la donna potrebbe passare per una troppo disinvolta e poco seria.

Non arrenderti così facilmente, sennò ci deludi :(

Sunrise 04-09-2010 19:41

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 397044)

Non arrenderti così facilmente, sennò ci deludi :(

No! hai ragione... non voglio arrendermi! prenderò l'iniziativa... spero... ma si insomma sarà difficile e un po' ansiogeno ma se poi va tutto bene... guadagnerò molto (per lo meno un'esperienza diversa)

desperados 04-09-2010 19:54

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
in alternativa potresti provare a sapere il suo nome e a cercarlo su internet magari lo trovi, e in chat è più facile conoscere gente

Rocky Balboa 04-09-2010 19:55

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
se è davvero tanto timido come sembra, ormai da quanto hai detto sullo sguardo inequivocabile.. (mi ricorda un pò me questo ragazzo, inerme anche di fronte a certi segnali :laugh:) direi proprio che trattasi di un timido, e questo dovrebbe comunque alleviare certi tuoi "complessi"... nel senso che lui è proprio come te, ha le tue stesse difficoltà, quindi concordo con Stone... dovresti forse chiederti, a parti invertite, cosa renderebbe tranquilla te, ed agire in quella direzione.

JohnReds 04-09-2010 20:06

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sunrise (Messaggio 396500)
ciao a tutti! ok... ho un serio problema.. beh a dir la verità più di uno.. ma qst è "nuovo"..
in ogni modo mi è capitata questa cosa assurda (assurda per una fobica cm me)e ho bisogno di aiuto.

dove lavoro (biblioteca) viene spesso un ragazzo che sembra guardarmi sempre. e qst va avanti da un paio di sett. ma lui non si è ancora deciso a dirmi nulla.
io quando lo vedo vengo assalita dal panico. è come se mi si bloccasse il cuore, e riesco a mala pena a dire ciao, addirittura ho paura a volte ad alzare lo sguardo per guardarlo.

Sono digiuna di rapporti umani, e non so come comportarmi, mi piacerebbe che fosse lui a fare il primo passo (ma nn spettava all'uomo questo onere?!?) ma evidententemente o non gli interesso, o pure lui non si attenta a dirmi nulla.

non voglio farmi sfuggire un'ennesima occasione per colpa della mia fobia, sono rimasta sola troppo a lungo. e la solitudine, quella vera, è brutta.
dovrei essere io ad agire? e cosa dovrei dirgli per strappargli un appuntamento? cosa pensano i ragazzi se è lei a fare la prima mossa?

Non ho letto tutto il topic
Ma mi aggrego a chi ti stima. Beatificazione per le donne che fanno la prima mossa!:thumbup:

Non saprei interpretare il suo comportamento: forse teme di non capire bene se i tuoi sono segnali di interesse (se un maschio è timido può esserci anche questo problema), o forse più semplicemente non gli interessi (ma non voglio essere così pessimista).
Comunque c'è il rischio che tu lo spaventi con troppa iniziativa. Il maschio a volte può rimaner spiazzato da una donna che gli "ruba il ruolo". Forse la strategia migliore è "gettare l'esca". Ovvero creare una situazione che gli faciliti enormemente al prima mossa, gli dia una scusa perfetta per fargli fare il ruolo di maschio. Ma francamente non saprei come farti mettere in pratica questo consiglio.

Winston_Smith 04-09-2010 20:23

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
Quote:

Originariamente inviata da belzebù (Messaggio 397022)
Quelle perchè l'hanno già osservato cacciarle in altro contesto.

Non necessariamente, imho :cool:

Winston_Smith 04-09-2010 20:28

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sunrise (Messaggio 397041)
Qui la situazione sembra più critica del previsto. oggi gli ho lanciato uno sguardo inequivocabile, più chiaro di così il messaggio nn so come lanciarlo!!
e lui nulla.
ma secondo me lo sto spaventando... forse gli faccio paura e se in più è veramente mlt timido come sembra, così lo blocco ancora di più!
forse è in soggezzione perchè mi vede una ragazza adulta, e lui... beh nn so qnt anni ha, ma direi che è più piccolo di me.

chissà forse è più fobico di me!!! ahaah!:D ....ma se lo fosse davvero, cosa dovrei fare per non spaventarlo??

x stewie: sì la soluzione migliore sarebbe intavolare un discorso partendo dal nnte, ma se nn hai una buona capacità dialettica (cosa che a me manca alquanto) sei timida e se l'altro nn collabora.. insomma è impresa impossibile!!

Non devi lanciare sguardi, quello funziona per gli estroversoni che partono in quarta al minimo segnale.

Mi dispiace, ma temo tu debba almeno intavolare un colloquio con lui. Se è timido come penso io, l'essere osservato da una ragazza potrebbe portarlo a pensare "oddio, cos'ho che non va?".

Il suggerimento di stewie potrebbe andare bene almeno per rompere il ghiaccio, poi purtroppo il seguito non è in discesa, come giustamente hai notato tu. Però almeno sarebbe un inizio. Devi comunque cercare di fargli capire che sei davvero interessata a lui come persona: chiedergli cosa sta studiando e dove potrebbe essere una buona idea, da questo punto di vista.
Se ti limiti a lanciare segnali ambigui, non verranno mai interpretati nel senso più positivo da un timido/insicuro, imho.

Winston_Smith 04-09-2010 20:29

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
Quote:

Originariamente inviata da aisljng (Messaggio 397023)
mi pare giusto, a loro gli oneri e gli onori :)

Certo, e che nessuno si azzardi a salire sul carro del vincitore dopo, dicendo: "Oh, ma io sono stato/a sempre solidale e comprensivo/a con gli uomini timidi" :cool:

Winston_Smith 04-09-2010 20:31

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 397031)
Aisljng non ha tutti i torti, finché non cambierà un certo tipo di mentalità una donna non ha che da rimetterci a fare la prima mossa.

E un uomo timido no?
Comunque sul necessario cambio di mentalità sono d'accordo. L'importante è muoversi attivamente per innescarlo, se non proprio facendo la prima mossa in prima persona (se non ce la si sente), almeno propagandando l'idea che una donna che la fa non è una zoccola e un uomo che non la fa non è un Untermensch.

Winston_Smith 04-09-2010 20:47

Re: cosa pensate di una ragazza che fa la prima mossa?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sunrise (Messaggio 397042)
Io cmq nn c vedo nulla di male se è la donna a fare la prima mossa.. il problema è però quello che pensano gli altri... la donna potrebbe passare per una troppo disinvolta e poco seria.

Se ti può consolare, visto che il ragazzo in questione sembra timido, i timidi sembrano non avere di questi pregiudizi, a giudicare da quanto si legge qui :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.