![]() |
poesie ed altre stronzate
ultime volontà e testamento
smetti di agonizzare per un pò pensi che forse è sbocciata (temporaneamente) la vera essenza della vita o che è venuto gentilmente a galla un minimo di decenza, un minimo di sensibilità. ma è un'illusione,soltanto un'illusione: la merda è sempre merda, la vecchia struttura resta fermamente in piedi, dovrai prepararti a sopportare i vecchi vacui fantasmi dell'amore, le vecchie facce di cartapesta, gli stessi occhi vuoti, il vecchio buio, il solito vecchio buio, il solito colpo alla porta con nessuno dall'altra parte. ma siamo contenti lo stesso, abbiamo quel che ci serve, esprimiamo un ultimo desiderio, temendo che non sia esaudito: fà che gli zombie non vadano troppo presto all'altro mondo e non mi seguano, quando la grazia della morte mi avrà liberato dal peso mostruoso di questo disgustoso incubo piovigginoso. H.C.Bukowski le alre stronzate aggiungetele voi se vi va. |
Poesia scritta domenica 24 luglio 2005 alle ore 9.46
(notare bene,non mi rispecchia per nulla per come sono adesso tranne le ultime due righe) Oh oh All’ improvviso mi sono accorto Che erano quattro mesi che non scrivevo una poesia! Un record per me… Certo sono passati i tempi di una poesia al giorno E le mie ultime poesie oltre a non essere poesie Fanno pure schifo Un po’ come questa… Ma una poesia la devo scrivere Perché sento di farlo E in fondo sono pazzo E non ho bisogno di giustificazioni Anche se questo programma mi sta dando le maiuscole a capo Anche quando non lo voglio Ecco Non so da dove iniziare Comunque Niente fa per me L’intelligenza emotiva Troppa educazione e cordialità E riguardi per altri… Pnl Troppa concentrazione,troppi esercizi da fare Soprattutto direi troppo ottimismo… E io sono invece uno che vuole ridere pensando che niente vale Scuola strategica di palo alto Mi sembrano troppe pippe mentali e basta Ho scoperto una cosa Che per me la terapia la terapia cognitivo-comportamentale sarebbe d’uopo per i miei disturbi della personalità anzi ne ho scoperto perfino una variante la schema therapy dello psicoterapeuta Jeff Young la più indicata,nata apposta per questi disturbi ma comunque da questi parti un cazzo devo dire che l’unico che mi affascina del tutto è un tale Erickson mi piace proprio frasi come Abbiate fiducia nell'inconscio, non dovete avere paura dell’inconscio, l’inconscio è quello che siete veramente e che a volte non avete il coraggio e la forza di essere, è il vostro io ancestrale. E’ la sintonia col Se che realizza la vostra esistenza. E possibile provocare dei mutamenti nel vostro inconscio, come è possibile realizzare mutamenti nella vostra vita, come voi vivete cambia voi stessi, voi stessi cambiate la vostra vita. Od ancora: “Se il suo Io fosse capace di risolvere il problema – dice Erickson – il paziente non avrebbe bisogno di un terapeuta.” La complessità dell’inconscio e la povertà dei mezzi del conscio sono tali che è meglio lasciare che sia l’inconscio a disfare ciò che ha fatto. La terapia deve solo fornirgli il contesto in cui farlo. Tanto peggio se non comprendiamo il motivo per cui il paziente sta meglio!” Oppure,bellissima questa: Io vinco sempre le mie olimpiadi nella mia sedia a rotelle diceva Erickson E qui chiudo con le citazioni Orbene,ma sento che difficile cambiare dico io Io non vinco un cazzo io non ho la malinconia ho le malinconie io non ho la depressione ho le depressioni ma soprattutto ed questo il bello della mia vita che la rende unica io ho le sensazioni e queste sono miliardi di sfumature diverse ed appartengono ad altre vite persone ormai morte perfino oggetti l’altro giorno per esempio mi sentivo una foglia negli 70 a Milano comunque vorrei essere solo ciò che sono ma Sono intrappolato dentro me stesso Davanti a me ci sono tante strade tante teorie psicologiche per stare meglio Per vedere se funzionano dovrei metterle in atto Ovvero fare pratica Esercitarmi E non da solo ma con un terapeuta specifico Ma poi mi assale il dubbio Il tempo perso con questo terapeuta poteva essere impegnato con una altro E intanto gli anni scorrono E io sono sempre nella situazione di prima E se la terapia in questione non funziona? ecco perché voglio provare tutto adesso ma impossibile perché così facendo rendo confusa la mia psiche che già di per se confusa perché dentro di me ci sono 3 o 4 persone che non vogliono le stesse cose non hanno gli stessi obbiettivi e si disprezzano pure una cosa l’ho capita comunque la terapia non mi deve dare insegnamenti morali o per meglio dire degli ideali di comportamento io mi vorrei comportare come già so potrei comportami ma non riesco a farlo per i miei blocchi interni la terapia deve solo sbloccarmi ma in fondo in fondo penso che la causa di tutto il mio malessere non sta dentro di me ma fuori all’esterno sì è colpa degli altri del sistema del mondo dell’universo di Dio o di Satana (e sono ateo) anzi no direi di quelle ragazze che vedo per strada che se andassi da loro a chiedere senza tante storie inginocchiati e vasami sto cazz e me lo ciuccia per davvero fino in gola forse non mi farei tante paranoie non scriverei tante cazzate come questa vedi che starei meglio all’istante senza tanti mesi anni di varie terapie per essere più elegante potrei dire se una ragazza mi volesse bene io starei meglio all’istante senza bisogno di tante terapie che fra loro non sono d’accordo per niente ne sulle cause ne sul modo per risolverle ma che tutte di dicono essere la soluzione ai tuoi problemi si i miei problemi che sono? In fondo non sono altro che un grosso insicuro Punto tutto il resto sono cazzate,etichette Ma se risolvo la mia insicurezza Chi son io di fronte agli occhi del mondo? Sono solo un povero disoccupato senza prospettiva lavorative E questo cosa mi porterà Altra solitudine non ci sono dubbi Ma io io voglio essere il protagonista della mia vita e non un semplice spettatore |
(Poesia scritta diversi anni fà, in un periodo di forte depressione emotiva, adesso la rileggo e vedo come sn cambiato..e parekkio.in meglio!!)
"Angoscia" Avanzo a tentoni nella notte, uno strepitio silente invade le mie ossa. Nella crepuscolare atmosfera avverto un fremito; le mie mascelle un attimo prima serrate adesso cominciano a tentennare sobbalzando. Un tenue ma improvviso bagliore si scontra con l’oscurità, rischiarando a tratti la mia sagoma tremante; istanti di panico raggelano le mie membra logore, che, fulminate dall’iridescente alone lunare si ostentano ad accennare un qualsivoglia movimento. Come un camaleonte ben mimetizzato nel suo habitat, evito con accortezza di essere notato e per interminabili secondi la mia figura cessa di esistere stagliandosi rigida e scultorea come un automa arrugginito. Gli “ingranaggi” delle mie articolazioni ritornano a vivere e la mia corsa contro il tempo ricomincia da principio. Poche ore mi separano dalla fuga, dalla libertà, dalla patria, mentre sentinelle dagli occhi colmi d’un siero venefico vogliono iniettare nelle mie midolla la più terribile delle punizioni... ....l’isolamento. |
una di Boudelaire... le posterei tutte :wink:
IL TRAMONTO ROMANTICO Bello il sole che sorge, e fresco lancia il suo buongiorno come un'esplosione! -Felice chi saluta con amore il sole che tramonta più glorioso d'un sogno! Ricordo: ho visto tutto, fiore, solco, sorgente, struggersi al suo sguardo come palpita un cuore... -E' tardi: su, corriamo ad occidente per cogliere un estremo, obliquo raggio! Ma inseguo invano il Dio che si ritira; già nera, abbrividente, disastrosa la Notte stabilisce il suo impero irresistibile; oscilla nelle tenebre un odore di tomba, e il piede urta pauroso sull'orlo dello stagno rospi imprevisti e gelide lumache. |
M'illumino
d'immenso --ANONIMO |
"Rime bustrofediche"
Questo, Signori, è un esperimento: tento qualcosa di nuovo in un testo lesto, composto in un solo momento, portento vero, mirabile e onesto. Desto rimani, lettore, e sta' attento. Mento? No, certo, eppure m'arresto: chiudo l'ottava col bacio finale, degno commiato, eccellente e speciale. (Antonio Fabi) |
Quote:
|
Quote:
Il baglior si fa più intenso. PS: Ungaretti non è tanto anonimo. :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |