![]() |
lamentele
Avate qualcosa in contrario alla gente che si lamenta spesso, che quando può se c'è fa notare il lato negativo delle cose, e magari gira con un'espressione seria o incazzata?
so che alcuni/e aborrono il tipo, vogliono vedere gente solare e ottimista, sorridente. a me non viene. per fare un esempio ieri ero al self-service, un vecchietto al banco fa "madonna ma quì ogni volta che torno cambia tutto" e io "si, in peggio però". mi riferivo al fatto che avessero messo la macedonia a 4 euro e in genere i prezzi sono aumentati. Poi uno alla cassa dice "di questo passo mangiamo fra 50'anni" la moglie lo sgrida dandogli pure un colpo. |
Re: lamentele
Io apprezzo anche chi, invece di lamentarsi continuamente, sa controllarsi e stare in silenzio...
|
Quote:
|
Quote:
Ascoltate, il saggio ha parlato :D |
Fuori puoi essere calmo e impassibile ma dentro mantenere un inferno. Controllarsi / sopprimere ciò che c'è dentro potrebbe non funzionare, se la prospettiva è un rilassamento della tensione e della preoccupazione. Qualcuno ha esperienza del fatto che modificare il comportamento esterno nel senso positivo, alla lunga calmi anche il mondo interno o resta uguale?
|
A me sono + simpatiche le persone che si lamentano, ci vedo addirittura un discorso marxista... A proposito di queste scenette ridicole, mi trovavo nella sala d'attesa del medico di famiglia, e un simpatico signore non ha fatto altro, per mezz'ora circa, che parlare in modo simpatico rivolgendosi a me, che lo vedevo con la coda dell'occhio ma non interagivo con lui se non per fare un sorriso che voleva dire che quello era l'unico e ultimo gesto che mi vedeva rivolgergli. Voleva evidentemente attaccare discorso, ma ignorava il fatto che io non ero disponibile. Verso la fine borbottava cose tipo: c'e tristezza qui, bisogna sorridere nella vita. Ebbene io non voglio, brutto coglione...
|
Quote:
|
Quote:
|
certo che mi lamento ,e mi ci incazzo anche.
|
Io odio chi si lamenta delle cavolate
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |