FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ragazza fobica come trattarla (https://fobiasociale.com/ragazza-fobica-come-trattarla-16465/)

SiMo_BFMV 27-08-2010 03:59

Ragazza fobica come trattarla

Ciao a tutti :thumbup:

Sono un ragazzo di 19 anni che ha avuto brutte esperienze da piccolo e sa bene cosa sia l'isolamento sociale

Ora pian piano sto cercando di venirne fuori, con risultati a volte scadenti a volte positivi

Ho pure una ragazza...ma lei è decisamente più fobica di me, quando siamo con amici non spiccica una parola e cmq lo fa raramente, parla tranquillamente solo quando è da sola con me

Che cosa mi consigliate di fare ragazzi? Mi rivolgo sopratutto alle ragazze fobiche come vorreste essere trattate dal vostro ragazzo per farvi sentire meglio?

CodaDiLupo 27-08-2010 10:58

Re: Ragazza fobica come trattarla

Ma lei parla solo con te o ha anche altri amici con cui parlare?

uffosa 27-08-2010 11:33

Non farla mai sentire diversa e non costringerla a fare cose che non vuole.

barclay 27-08-2010 12:37

Quote:

Originariamente inviata da SiMo_BFMV (Messaggio 393155)
Ho pure una ragazza...ma lei è decisamente più fobica di me, quando siamo con amici non spiccica una parola e cmq lo fa raramente, parla tranquillamente solo quando è da sola con me

Non capisco dov'è il problema :confused:

SiMo_BFMV 27-08-2010 15:19

Quote:

Originariamente inviata da clementina (Messaggio 393185)
ma...per me l'importante è che non mi tartassino di domande stupide...con te hai detto che è normale...quindi intendi per farla stare meglio in pubblico?

esattamente

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 393231)
Non capisco dov'è il problema :confused:

diciamo che vorrei si sentisse a suo agio anche quando ci sono altre persone :yes:

Death 27-08-2010 16:04

Le ragazze fobiche non esistono. Ti prende in giro.
Sarà solo una timida che accentua i propri problemi per stare al centro dell'attenzione.

elie93 27-08-2010 16:15

non mi considero fobica però se vuoi un consiglio io non cercheri troppo di cambiarla. Non farla mai sentire da meno per questo problema e non farglielo troppo presente anzi falla sentire il più possibile sicura di se stessa.

Markettino 27-08-2010 16:17

Quote:

Originariamente inviata da uffosa (Messaggio 393207)

Quotissimo...:yes:
Benvenuto!!!!!:thumbup:

Death 27-08-2010 16:32

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 393291)
come fanno anche le donne con noi in pratica:rolleyes:

Ebbe', com'è, "parità dei sessi", "diritti uguali", bla bla, stronzate varie, et cetera.

barclay 27-08-2010 16:50

Quote:

Originariamente inviata da SiMo_BFMV (Messaggio 393280)
diciamo che vorrei si sentisse a suo agio anche quando ci sono altre persone :yes:

Perché? :confused:

anonimo 27-08-2010 17:26

Quote:

Ho pure una ragazza...ma lei è decisamente più fobica di me,

Sei fortunato ad avere una ragazza fobica. Ti invidio. Comunque io non cercherei di farla guarire...

Robedain 27-08-2010 20:13

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da elie93 (Messaggio 393289)
non mi considero fobica però se vuoi un consiglio io non cercheri troppo di cambiarla. Non farla mai sentire da meno per questo problema e non farglielo troppo presente anzi falla sentire il più possibile sicura di se stessa.

Io penso che nessuno può cambiare un'altra persona, al massimo darle degli input, incoraggiarla, ma dev'essere lei a voler cambiare, agendo in prima persona, altrimenti è tutto inutile...
Quindi non pretendere di voler cambiare TU la tua ragazza, semmai falle capire che c'è la possibilità che lei possa migliorarsi se s'impegna e ci crede (anche con il tuo aiuto, certo)...

SilverHawk 27-08-2010 21:30

per me la cosa più importante è farla sentire importante, darle sicurezza...

uffolo 27-08-2010 21:43

Rispettala, amala sempre e comunque, aiutandola quando è da consolare o quando è da incoraggiare, ma soprattutto cercando di guardarla, trovarla e amarla per ciò che è realmente, proprio là ...dietro la fobia, l'ansia, la depressione...

krool 27-08-2010 21:47

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 393304)
Perché? :confused:

Perché no?
Se una vita senza amore è a metà anche una vita senza tutto il resto è a metà...

aisljng 28-08-2010 06:25

Quote:

quoto
poi falle sapere cosa apprezzi in lei ( non stancarti di continuare a farglielo sapere :yes:) e poi possibilmente cerca di proteggerla un po' dai colpi che le possono dare, perchè per come è fatta è destinata a prenderne parecchi

barclay 28-08-2010 13:26

Secondo me, è meglio accettarla così com'è e sostenerla emotivamente. Confondere il ruolo di compagno con quello di terapeuta o, peggio, di spalla su cui piangere è rischioso.

Death 28-08-2010 19:42

Hanno ragione: fa' quello che lei farebbe con te: cambia partner.

zitello 03-09-2010 10:45

Quote:

Ciao a tutti :thumbup:

Sono un ragazzo di 19 anni che ha avuto brutte esperienze da piccolo e sa bene cosa sia l'isolamento sociale

Ora pian piano sto cercando di venirne fuori, con risultati a volte scadenti a volte positivi

Che cosa mi consigliate di fare ragazzi? Mi rivolgo sopratutto alle ragazze fobiche come vorreste essere trattate dal vostro ragazzo per farvi sentire meglio?

E' il massimo che potrei volere, finalmente una con cui fare coppia senza dover stare pure in gruppo

Winston_Smith 03-09-2010 10:47

Quote:

Originariamente inviata da zitello (Messaggio 396251)
E' il massimo che potrei volere, finalmente una con cui fare coppia senza dover stare pure in gruppo

Il problema è:

1) trovarla;
2) provarci;
3) piacerle.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.