![]() |
Ragazza fobica come trattarla
Ciao a tutti :thumbup:
Sono un ragazzo di 19 anni che ha avuto brutte esperienze da piccolo e sa bene cosa sia l'isolamento sociale Ora pian piano sto cercando di venirne fuori, con risultati a volte scadenti a volte positivi Ho pure una ragazza...ma lei è decisamente più fobica di me, quando siamo con amici non spiccica una parola e cmq lo fa raramente, parla tranquillamente solo quando è da sola con me Che cosa mi consigliate di fare ragazzi? Mi rivolgo sopratutto alle ragazze fobiche come vorreste essere trattate dal vostro ragazzo per farvi sentire meglio? |
Re: Ragazza fobica come trattarla
Ma lei parla solo con te o ha anche altri amici con cui parlare?
|
Non farla mai sentire diversa e non costringerla a fare cose che non vuole.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Le ragazze fobiche non esistono. Ti prende in giro.
Sarà solo una timida che accentua i propri problemi per stare al centro dell'attenzione. |
non mi considero fobica però se vuoi un consiglio io non cercheri troppo di cambiarla. Non farla mai sentire da meno per questo problema e non farglielo troppo presente anzi falla sentire il più possibile sicura di se stessa.
|
Quote:
Benvenuto!!!!!:thumbup: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quindi non pretendere di voler cambiare TU la tua ragazza, semmai falle capire che c'è la possibilità che lei possa migliorarsi se s'impegna e ci crede (anche con il tuo aiuto, certo)... |
per me la cosa più importante è farla sentire importante, darle sicurezza...
|
Rispettala, amala sempre e comunque, aiutandola quando è da consolare o quando è da incoraggiare, ma soprattutto cercando di guardarla, trovarla e amarla per ciò che è realmente, proprio là ...dietro la fobia, l'ansia, la depressione...
|
Quote:
Se una vita senza amore è a metà anche una vita senza tutto il resto è a metà... |
Quote:
poi falle sapere cosa apprezzi in lei ( non stancarti di continuare a farglielo sapere :yes:) e poi possibilmente cerca di proteggerla un po' dai colpi che le possono dare, perchè per come è fatta è destinata a prenderne parecchi |
Secondo me, è meglio accettarla così com'è e sostenerla emotivamente. Confondere il ruolo di compagno con quello di terapeuta o, peggio, di spalla su cui piangere è rischioso.
|
Hanno ragione: fa' quello che lei farebbe con te: cambia partner.
|
Quote:
|
Quote:
1) trovarla; 2) provarci; 3) piacerle. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |