FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri? (https://fobiasociale.com/lozio-e-il-padre-dei-vizi-sicurisicuri-16435/)

Nick 25-08-2010 00:53

L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
Tanto per cominciare se tutti fossero pigri come me, non ci sarebbero guerre.
Ok non mi viene in mente altro, ma vi pare poco?

Moonwatcher 25-08-2010 00:54

Re: L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
L'economia però crollerebbe. :)

Nick 25-08-2010 01:03

Re: L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
Perchč adesso invece sta di un bene...:rolleyes:

Moonwatcher 25-08-2010 01:06

Re: L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
Al peggio non c'è limite: se tutti stessero nell'ozio assoluto e nessuno producesse andrebbe meglio?

ansiosissimo 25-08-2010 01:14

Re: L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 392203)
Al peggio non c'č limite: se tutti stessero nell'ozio assoluto e nessuno producesse andrebbe meglio?

MOLTO MEGLIO, sai quanta gente truffaldina e criminale non farebbe reati??? ti pare poco? una societā ONESTA, sembra un utopia ma se l'ozio regnasse imperante si eviterebbero sperperi e ruberie....!

Moonwatcher 25-08-2010 01:17

Re: L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
See, vabbè non so cosa vi siate fumati, ad ogni modo buonanotte (in tutti i sensi :rolleyes:).

Nick 25-08-2010 01:21

Re: L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
Suvvia si produce anche troppo, l'economia crolla anche per sovraproduzione -> mancanza di mercati.
Tra l'altro è il motivo per cui si son fatte due guerre mondiali e si è inventato il consumismo che distruggerà il pianeta.

Dato questo assunto, diciamo a occhio che sarebbe opportuno ridimensionare la produzione di un 50%, consideriamo l'inutilità e la perniciosità della classe dirigente che andrebbe dirottata verso il lavoro manuale e via un altro 1%, poi consideriamo la possibilità di ottenere la piena occupazione su scala globale e via un altro 7%, la possibilità date dalle nuove frontiere della robotica...diciamo un altro 22% per fare cifra tonda?
....
direi che la durata di una giornata lavorativa ideale in un'economia ecologicamente e socialmente sostenibile sia intorno a un'ora e mezzo, un'ora e quaranta. :yes:

fede12 25-08-2010 01:23

Re: L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiosissimo (Messaggio 392207)
MOLTO MEGLIO, sai quanta gente truffaldina e criminale non farebbe reati??? ti pare poco? una societā ONESTA, sembra un utopia ma se l'ozio regnasse imperante si eviterebbero sperperi e ruberie....!

no sarebbe l anarchia,nessuno che controlla e nessuno che fa rispettare le leggi

Nick 25-08-2010 01:32

Re: L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
Talebani della produttività!
A volte ancora mi stupisce come certi dogmi di un pensiero economico che fa acqua da tutte le parti conservi più seguaci del Sacro Cuore di Gesù. :D

ansiosissimo 25-08-2010 04:54

Re: L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 392209)
Suvvia si produce anche troppo, l'economia crolla anche per sovraproduzione -> mancanza di mercati.
Tra l'altro č il motivo per cui si son fatte due guerre mondiali e si č inventato il consumismo che distruggerā il pianeta.

Dato questo assunto, diciamo a occhio che sarebbe opportuno ridimensionare la produzione di un 50%, consideriamo l'inutilitā e la perniciositā della classe dirigente che andrebbe dirottata verso il lavoro manuale e via un altro 1%, poi consideriamo la possibilitā di ottenere la piena occupazione su scala globale e via un altro 7%, la possibilitā date dalle nuove frontiere della robotica...diciamo un altro 22% per fare cifra tonda?
....
direi che la durata di una giornata lavorativa ideale in un'economia ecologicamente e socialmente sostenibile sia intorno a un'ora e mezzo, un'ora e quaranta. :yes:

Nick, mi hai capito in pieno!!!
ti darei il Nobel per l' Economia (non sto scherzando)
era proprio quello che volevo dire io ma non riuscivo a spiegarlo!

Moonwatcher 25-08-2010 10:00

Re: L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 392209)
direi che la durata di una giornata lavorativa ideale in un'economia ecologicamente e socialmente sostenibile sia intorno a un'ora e mezzo, un'ora e quaranta. :yes:

Ok, m'hai convinto. :D
Quando s'incomincia con questo nuovo orario di lavoro? :D

Miky 25-08-2010 10:03

Re: L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 392197)
Tanto per cominciare se tutti fossero pigri come me, non ci sarebbero guerre.
Ok non mi viene in mente altro, ma vi pare poco?

non ci sarebbe neanche da mangiare e ti assicuro che senza nulla da mangiare saresti il primo a fare la guerrra a quelli che il mangiare ce l'hanno

Miky 25-08-2010 10:04

Re: L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
L'ozio č il padre dei vizi e il figlio del benessere

Robedain 25-08-2010 10:22

Re: L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 392240)
Ok, m'hai convinto. :D
Quando s'incomincia con questo nuovo orario di lavoro? :D

Ma anche no...
http://www.neripozza.it/collane_dett...l=3&id_lib=560

Moonwatcher 25-08-2010 11:36

Re: L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
«Mi spezzo ma non m’impiego».
Ennio Flaiano

ahahahahahah

barclay 25-08-2010 11:52

Re: L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
Mai visto il film Serenity? Cercate sulla Wikipedia inglese G-23 paxilon hydrochlorate :)

ThinkHappy 25-08-2010 17:23

Re: L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
Una volta ho fatto un tema in cui ho indicato i lati positivi dell'ozio ed ho incluso Newton :se non se ne fosse stato comodamente seduto sotto un albero chissā chi avrebbe scoperto la legge di gravitazione universale u.u)

LatrinLover 25-08-2010 17:33

Re: L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
l'orzo è il padre del caffè

ansiosissimo 25-08-2010 18:18

Re: L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 392243)
L'ozio č il padre dei vizi e il figlio del benessere

parabola inventata dai ricchi per assoggettare le masse al lavoro massacrante e sottopagato!

Redman 25-08-2010 20:19

Re: L'ozio č il padre dei vizi? Sicurisicuri?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 392197)
L'ozio č il padre dei vizi?

no, l'ozio č il fratello del padre. (č pessima ma č piu forte di me)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.