FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   coppie taciturne (https://fobiasociale.com/coppie-taciturne-16412/)

captainmarvel 23-08-2010 19:58

coppie taciturne

avendo condotto una vita di solitudine, non conosco bene le varie dinamiche sociali e relazionali, ma ho notato che spesso le coppiette che vedo rimangono in silenzio per molto del tempo che passano insieme; le loro conversazioni sono punteggiate da lunghi intervalli di silenzio, quel genere di silenzio che io troverei imbarazzante se mi trovassi in quel tipo di situazioni.
è normale che facciano così?

barclay 23-08-2010 20:03

Re: coppie taciturne

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 391507)
è normale che facciano così?

Secondo il mio analista sì: se ci si conosce molto bene s'impara ad interpretare anche i silenzi, comunque si parla di coppie già formate.

paccello 23-08-2010 20:03

Magari il lui estroversone ha finito le batterie utilizzate per conquistare la ragazza :D

barclay 23-08-2010 20:05

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 391515)
Magari il lui estroversone ha finito le batterie utilizzate per conquistare la ragazza :D

Già: un conto è conquistare, un conto è mantenere la posizione :cool:

crypto 25-08-2010 18:40

pochissime donne riescono a interpretare e vivere piaceovlmente i silenzi.
quelle che riesconoa farlo sono le migliori in assoluto, quelle che propio non lo tollerano sono le isteriche egocentriche , da evitare come la peste

Myway 25-08-2010 18:46

Se c'è molto affiatamento nella coppia penso si possa star bene anche senza parlare di continuo, ci si capisce "a fischio", due sguardi possono essere meglio di 1000 parole inutili.

La maggior parte dei silenzi però possono derivare dal fatto che non si abbia molto da dirsi, se non si è in mezzo ad una comitiva in cui ognuno fa a gara a chi parla di più, o non si è in un locale o in viaggio dopo un pò che is sta assieme i discorsi all'interno della coppia vertono su banalità quotidiane, rimbrotti e poco altro.

barclay 25-08-2010 18:57

Vorrei aggiungere che con tutte le mie amiche platoniche c'era un'intesa di questo genere (interpretare anche i silenzi, intendo), purtroppo non mi hanno mai permesso d'andare oltre… :crying:

elie93 25-08-2010 19:31

"I silenzi che mettono a disagio... Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio? E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace."
(Mia Wallace)

Solitudine 25-08-2010 19:38

Bisogna star zitti con la bocca, per parlare con il cuore

(lo so, lo so, sono troppo sdolcinata, pardon):D

barclay 25-08-2010 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Solitudine (Messaggio 392531)
(lo so, lo so, sono troppo sdolcinata, pardon):D

Meno male che non sono diabetico, se no andavo in coma :D

Solitudine 25-08-2010 19:42

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 392535)
Meno male che non sono diabetico, se no andavo in coma :D

un po di zucchero può far bene stone hihi:D

logger99 25-08-2010 21:04

forse fanno del gran bel sesso XDDD e non hanno bisogno di comunicare molto.

SilverHawk 25-08-2010 21:40

un silenzio con la prorpia ragazza dovrebbe essere tutt'altro che imbarazzante...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.