FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Storie di successo (https://fobiasociale.com/storie-di-successo-16406/)

barclay 23-08-2010 12:04

Storie di successo
 
Ti piacerebbe una sezione del forum sulle cd. storie di successo?

Così chi ha voglia se le legge, chi no evita a priori quella sezione :)

krool 23-08-2010 12:45

Re: Storie di successo
 
una bella sezione vuota... :thumbup:

JohnReds 23-08-2010 13:02

Re: Storie di successo
 
Sarebbe un'ottima cosa. Ovviamente le storie di successo sono quelle che riguardano ex fobici, ex depressi, ecc.
Ogni tanto, tra molti topic disperati sulla mancanza di donne ne esce uno spettacolare, che parla di gente che ce l'ha fatta: anche se sono pochi, in questi anni il sito ne ha prodotte svariate decine, e se si riunissero tutti si otterrebbe una sezione abbastanza fornita.

Andrebbero bene anche le storie di parziale successo, ovvero di gente che da una situazione disperata ne ha raggiunta una meno disperata. Anzi forse sono quelle più utili perché sono più realistiche ed è più facile crederci.

Death 23-08-2010 13:06

Re: Storie di successo
 
No.
A che servirebbe?

"Io per conquistare quella tizia ho fatto così: bla bla."
Tanto piacere. Io non riuscirò a farlo. Non abbiamo concluso nulla.

barclay 23-08-2010 13:19

Re: Storie di successo
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 391304)
No.
A che servirebbe?

A sapere dove non leggere quando sei depresso.

JohnReds 23-08-2010 14:19

Re: Storie di successo
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 391304)
"Io per conquistare quella tizia ho fatto così: bla bla."
Tanto piacere. Io non riuscirò a farlo. Non abbiamo concluso nulla.

Non hai capito nulla
Infatti sarebbero da mettere, come ho già detto, anche i successi parziali. es: "prima non uscivo nemmeno di casa, e dopo vado a giro a prendermi un gelato tranquillamente". Questi sono passi, spero, che puoi sperare di fare!

jackv 23-08-2010 15:09

Re: Storie di successo
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 391328)
si ,l'importante è che non diventino sfottò o sottili prese per i fondelli del tipo:

"se continuate ad essere dei depressi sfigati non concluderete mai niente,dovete fare come me,imparate da me,vabè ora vi saluto che ho la ragazza da andare a prendere"

Beh così no, però sarebbe utile mettere qualche esperienza come stimolo.

Massi91 23-08-2010 15:24

Re: Storie di successo
 
sarebbe utile sì..il problema è che credo che se una persona riuscisse a risolvere i suoi problemi, farsi gli amici, la ragazza ecc credo che non scriverebbe più qui..

Ho visto tanta gente che scrive 30/40/50 messaggi poi abbandona il forum..se uno ha una botta di fortuna da trovare le persone giuste risolvendo i suoi problemi dubito continuerebbe a scrivere qui...

barclay 23-08-2010 15:47

Re: Storie di successo
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 391328)
si ,l'importante è che non diventino sfottò o sottili prese per i fondelli

Raccogliendo tutti gli sfottò in un luogo solo, forse si eviterebbe di trovarli in giro per il forum.

ajMcwill 23-08-2010 16:33

Re: Storie di successo
 
si, perchè no ....

clanghetto 23-08-2010 16:38

Re: Storie di successo
 
scusate ma una sezione del genere nn era già presente?

Wasted Life 23-08-2010 16:39

Re: Storie di successo
 
sì,sarebbe interessante

Robedain 23-08-2010 17:17

Re: Storie di successo
 
Sono totalmente a favore, così se uno le vuol leggere le legge, se no fa a meno...

Nick 23-08-2010 17:31

Re: Storie di successo
 
Secondo me è abbastanza inutile e dannoso, un conto è parlarne così... en passant, un conto è creare un ricettario di esempi per uscirne...uscire poi da che? non si esce da sè stessi, s'impara a convivere.
I miglioramenti della propria condizione di vita dipendono poi da una serie di variabili incalcolabile in cui il nostro atteggiamento è solo uno dei fattori, imho neanche il più importante ma solo l'unico su cui possiamo operare direttamente.

Robedain 23-08-2010 17:39

Re: Storie di successo
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 391399)
Secondo me è abbastanza inutile e dannoso, un conto è parlarne così... en passant, un conto è creare un ricettario di esempi per uscirne...uscire poi da che? non si esce da sè stessi, s'impara a convivere.
I miglioramenti della propria condizione di vita dipendono poi da una serie di variabili incalcolabile in cui il nostro atteggiamento è solo uno dei fattori, imho neanche il più importante ma solo l'unico su cui possiamo operare direttamente.

Nessuno pretende di dare soluzioni definitive o pillole magiche valide da applicare per chiunque (sarebbe sciocco), ma solo degli esempi pratici nati dall'esperienza, da leggere per trarne spunto e cercare di migliorare (se si ritengono validi per sè, altrimenti s'ignorano) o che fungano da semplice stimolo positivo per gli utenti del forum, per fargli capire che comunque qualcuno ce l'ha fatta a eliminare o limitare i propri problemi, anche se a modo proprio...
Chi non è interessato a priori a queste storie, semplicemente non le legga...

Winston_Smith 23-08-2010 22:01

Re: Storie di successo
 
Anche per me è OK. Ho visto sezioni simili in forum anglosassoni di problematiche psicologiche.

krool 23-08-2010 23:34

Re: Storie di successo
 
Ho una domanda che esula un po' dal tema: in caso di permanenza prolungata in questo forum e risoluzione dei problemi, se non tutti, almeno gran parte, è preferibile farsi risentire o si verrebbe etichettati come un oramai "falso fobico" da allontanare? Ho notato una certa insofferenza ad ALCUNE storie di successo di certi utenti...

Winston_Smith 24-08-2010 00:15

Re: Storie di successo
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 391612)
Ho una domanda che esula un po' dal tema: in caso di permanenza prolungata in questo forum e risoluzione dei problemi, se non tutti, almeno gran parte, è preferibile farsi risentire o si verrebbe etichettati come un oramai "falso fobico" da allontanare? Ho notato una certa insofferenza ad ALCUNE storie di successo di certi utenti...

Io non penso che esistano "falsi fobici".

Comunque, sta tutto alla sensibilità delle persone, sia di chi "ne esce" sia di chi "ci rimane dentro".

oloaP 24-08-2010 01:29

Re: Storie di successo
 
Voto sì, sperando di cogliere nei racconti di vita alcuni esempi pratici per guarire. Non mi basta: "Ora sto bene!", ma "Ora sto bene perché ho agito in questo modo..."

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 391612)
Ho notato una certa insofferenza ad ALCUNE storie di successo di certi utenti...

Il motivo lo puoi immaginare. Ed è brutto... :blushing:

barclay 24-08-2010 08:47

Re: Storie di successo
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 391612)
Ho una domanda che esula un po' dal tema: in caso di permanenza prolungata in questo forum e risoluzione dei problemi, se non tutti, almeno gran parte, è preferibile farsi risentire o si verrebbe etichettati come un oramai "falso fobico" da allontanare?

La risposta sta negli altri post su questo stesso topic http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565
Nessuno s'incazza se manifesti un minimo di sensibilità. Se invece infili dappertutto riferimenti alla tua vita sessuale (masturbazione esclusa), accusi uno o più utenti di “non darsi da fare” o, più in generale, fai discorsi che, per esperienza, dovresti sapere che sono dolorosi per gli altri
Ce ne sono molti di utenti maschi che hanno una vita sessuale e sono al tempo stesso sensibili. In questo devo dire che le donne, sul forum, si sono dimostrate abbastanza sensibili: non ricordo “storie di scopate” femminili.

P.S. - Alla faccia della misoginia :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.