FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   BatBox (https://fobiasociale.com/batbox-16380/)

barclay 21-08-2010 09:49

BatBox

Qualcuno ha provato quei nidi per pipistrelli di cui si parla ultimamente? Un mio amico ha dei pipistrelli che vivono dietro la sua grondaia e dice che, in effetti, non vede zanzare in casa da un po'.

ajMcwill 21-08-2010 10:56

Re: BatBox

PERCHè, TI ENTRANO ANCHE IN CASA ? :huh:

barclay 21-08-2010 11:20

Quote:

Originariamente inviata da ajMcwill (Messaggio 390702)
PERCHè, TI ENTRANO ANCHE IN CASA ? :huh:

Le zanzare sì, senno come farebbero a pungermi :)
Parlando seriamente, pare che i pipistrelli mangino migliaia di zanzare al giorno (rectius: a notte), immagino che uccidano le zanzare prima che t'entrino in casa. Da' un'occhiata qui se t'interessa: http://www.msn.unifi.it/CMpro-v-p-468.html. Comunque, per quanto serio possa essere il sito dell'Università di Firenze, volevo l'opinione di qualcuno che usa la BatBox.

Winston_Smith 21-08-2010 15:06

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 390684)
Qualcuno ha provato quei nidi per pipistrelli di cui si parla ultimamente? Un mio amico ha dei pipistrelli che vivono dietro la sua grondaia e dice che, in effetti, non vede zanzare in casa da un po'.

Ma non c'è pericolo che entri in casa qualche pipistrello, magari col radar "starato"? Una volta ci capitò al mare...

barclay 21-08-2010 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 390735)
Ma non c'è pericolo che entri in casa qualche pipistrello, magari col radar "starato"? Una volta ci capitò al mare...

Direi che è un rischio calcolato. E, poi, non credo che in Europa ci siano pipistrelli emofagi, quest'ultimi dovrebbero vivere in Sudamerica, se ben ricordo.

Winston_Smith 21-08-2010 21:37

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 390835)
Direi che è un rischio calcolato. E, poi, non credo che in Europa ci siano pipistrelli emofagi, quest'ultimi dovrebbero vivere in Sudamerica, se ben ricordo.

Anche se non è emofago, un pipistrello in casa i cojones li rompe lo stesso :D

oloaP 21-08-2010 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 390735)
Ma non c'è pericolo che entri in casa qualche pipistrello, magari col radar "starato"?

Un pipistrello brutto e "sfigato"?
Sarebbe la mascotte del forum. :D

JohnReds 21-08-2010 22:34

Tempo fa ho letto che in realtà quella roba serve a poco, non da grandi miglioramenti.

Ovviamente in seguito a questa scoperta gli animalisti iniziarono subito a rompere le balle dicendo che queste batbox vanno lasciate lo stesso per far riposare i poveri pipistrelli :rolleyes:

barclay 21-08-2010 23:19

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 390872)
Tempo fa ho letto che in realtà quella roba serve a poco, non da grandi miglioramenti.

Infatti sono indeciso. Mi chiedo anche: dopo che l'ho installata come convinco i pipistrelli ad andarci ad abitare?

brio70 22-08-2010 00:31

quando abitavo in aperta campagna non passava notte che non mi entrassero pipistrelli in camera quando ero a letto.dopo un pò di giri trovavano la finestra per riuscire.non sono pericolosi,anzi sono simpatici e non è vero che si attaccano ai capelli.è capitato anche che entrassero delle civette,persino un porcospino e addirittura un serpentello.

Miky 24-08-2010 18:55

Quote:

Qualcuno ha provato quei nidi per pipistrelli di cui si parla ultimamente?

sì io l'ho provato, ma non fa per me e poi non ha nemmeno il bagno indipendente e nemmeno il box per la macchina.
uahahahahah

bunker 20-06-2011 13:56

Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 390889)
quando abitavo in aperta campagna non passava notte che non mi entrassero pipistrelli in camera quando ero a letto.dopo un pò di giri trovavano la finestra per riuscire.non sono pericolosi,anzi sono simpatici e non è vero che si attaccano ai capelli.è capitato anche che entrassero delle civette,persino un porcospino e addirittura un serpentello.

:eek:..........:eek:

missim 20-06-2011 17:09

qualche tempo fa,non so se lo fanno ancora adesso, alla coop vendevano le casette per i pipistrelli :yes: solo che se ne mettessi una sul balcone mia mamma mi caccerebbe fuori di casa insieme alla casetta :D

Miky 20-06-2011 19:56

Quote:

Qualcuno ha provato quei nidi per pipistrelli di cui si parla ultimamente?

L'ho provato, ma mi va un po' stretto
uahahahha

Miky 20-06-2011 19:57

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 548102)
nuove testimonianze? che probabilità ci sono che un pipistrello si prenda proprio la casetta fissata in alto come sua dimora?

ma infatti! quelli che le vendono danno per socntato che un pipistrello ci vada di sicuro e invece magati te la ritrovi piene di vespe

Patrick Jane 20-06-2011 20:07

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 390876)
Infatti sono indeciso. Mi chiedo anche: dopo che l'ho installata come convinco i pipistrelli ad andarci ad abitare?

http://www.bigmattress.com/weblog/ww...batsignal3.jpg

Ok ok me ne vado :laugh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00.