![]() |
consiglio
vorrei un consiglio...domani un mio cugino fa 18 anni,ma a me non va di andare al 18 esimo suo...perche avrei di meglio che fare la sera...
so gia che i miei genitori mi faranno storie,perche e uno di famiglia bla bla,i doveri ecc... cosa mi consigliate? |
Re: consiglio
Premesso che è sempre meglio ignorare quello che ti dicono i familiari, penso che per ottenere un consiglio dovresti dire qualcosa di più: p. es., in che rapporti sei con tuo cugino? Amichevoli o ostili?
|
Secondo me dipende in che rapporti sei con tuo cugino...
Ti capisco sui genitori, son bravi a far sentire in colpa su questo genere di cose anziché lasciar decidere serenamente. |
da ragazzino piu legati,ultimamenti tra mia amdre e mia zia ce stato astio...
ci vanno mia madre,padre e sorella,gli esponenti della fmaiglia ci sono...se manco io non dovrebbe un granche'.... a me ste famiglie grandi dove bisogna andare a tutti gli eventi per rispetto e dovere..mi danno fastidio... |
premetto che sono fuori citta' a 200 km da casa mia..
|
Se non ti va di andarci, non ci andare. Prima abitui i tuoi al fatto che della tua vita decidi tu e meglio è... i genitori vanno educati, sennò prendono il sopravvento!!! :D
|
di solito decido sempre io,ma conosco le scenate di mamma..
|
Se il tuo problema è quello che diranno i tuoi genitori allora non andarci.
Se invece il problema è che temi che tuo cugino ci rimanga male magari pensaci. |
da ragazzino fino a 3 anni fa eravamo piu amici,poi ci siamo allontanati...
e che domani sera vorrei andare a ballare... |
tr ala'ltro li vedo una volta l'anno quando capita..
|
i tuoi che ti hanno detto...
|
io questo cugino non lo vedo quasi mai...pero' dover fare scenate domani mi da fastidio..
|
Allora fai finta di volerci andare e poi domani dì che stai malissimo...
|
Sei sicuro, scusa se mi permetto, che non ci vuoi andare perchè preferisci andare a ballare, perchè è lontano ecc e non invece per altri motivi e timori vari?
|
anche perche ultimaemnte ci sono stati rpoblemi tra mia madre e sua madre,una donna egocentrica e megalomane...e non mi va di andarci per vari motivi....
poi ci vanno 3 persone della mia famiglia quindi la rappresentanza ce...non e' che non ci va nessuno... |
ho parecchi ansia da fobico quando ci sono questi eventi...
|
Quote:
|
se riesco a parlarne a tavola vediamo
|
e finita male con la scenata di mia mamma che mi da dello psicopatico,antisociale,che non adempio ai doveri di famiglia...nella vita ci sono diritti e doveri mi fa....penso solo a me stesso egoista,cinico...una volta l'anno potevo farlo....
ha cercato di smerdarmi come tutte le volte,di farmi sentire una merda... non sei il figlio che volevo alle solite.... mi da fastidio che quando si arrabia comincia a dire di tutto senza rendersi conto di cio che dice,donna nevrotica se ce ne e' una.... a volte mi chiedo da chi dovevo prendere...mi dice che non so dialogare con le perosne quando bisogna fare tutto cio che dice lei... io a 22 anni con mamma e papa in macchina non ci esco e non vado da nessuna parte... mentre devo vedere gli altri cugini piu grandi con le fidanzate dico io... il personaggio del figlio ribelle dicono he ho... ce mai sorella che e' sempre impeccabile,fa sempre la cosa giusta...non vedo perche io non posso essere me stesso...e' colpa mia se ho un altro carattere... ora staro' tutto il giorno a sentirmi in colpa perche mi spiace sentirmi dire queste cose da una madre anche se cis ono abituato... |
Quote:
Martina |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |