FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Inizio con Zyprexa (https://fobiasociale.com/inizio-con-zyprexa-16355/)

Romex 18-08-2010 20:02

Inizio con Zyprexa
 
Questa sera inizio con Zypreza Olanzapina!!

Mi sono imposto di non leggere il bugiardino:tt2:

Non fatemi aumentare l'ansia... ansia... ansia...

Mi è stato prescritto perchè la mia notte è tutt'altro che riposante, sono più stanco al mattino (mentalmente9 che alle 3-4 del mattino (dopo).
Di solito fino alle 11-12 a.m. i miei bioritmi navigano allo stesso livello di uno zombi deambulante.:blushing:

Posologia: 1 compressa alla sera. Qui non ho afferrato qual'è il momento migliore: appena prima di coricarsi (contando le pecore nel frattempo dell'effetto) o un pò prima.


Sperem ben :)

Ciao

Romex 18-08-2010 21:52

Re: Inizio con Zyprexa
 
Si sono appen letta questa: http://www.fobiasociale.com/zyprexa-per-ansia-14992/ :eek:

Dalla prescrizione di 5mg ...ho già ridotto arbitrariamente (comando io) a 2,5 ...con un'operazione del coltello più affilato della mia cucina :tt2:

...a da passà a nuttata... domani è un altro giorno... si vedrà...:tt2:

Nichilista 18-08-2010 23:05

Re: Inizio con Zyprexa
 
Quote:

Originariamente inviata da Romex (Messaggio 389882)
Dalla prescrizione di 5mg ...ho già ridotto arbitrariamente (comando io) a 2,5

Mi piace come ragiona questo ragazzo:cool:

Romex 19-08-2010 14:27

Re: Inizio con Zyprexa
 
:) Niki, ... mi son preso paura a parti tutto d'un botto!!

2 volte che ho iniziato qualcosa ho mollato sempre dopo 1 settimana per gli effetti collaterali.
La 1^, 20 anni fa, perchè non mi riconoscevo nel rincoglionimento e un acuto bruciore di stomaco.
La 2^ ...beh! ...mezza compressa di xeroxatt (?) prima di dormire, ..ma chi ha dormito!!!!!!!!!!!!!! Fuochi d'artificio nel cervello, tre ondate pirotecniche che mi hanno fuso!!!!!! Il mattino dopo ero schokkizzato ed i 6 giorni successivi li ho passati inpreda all'inappetenza ed un pò di sonnolenza.
A voglia a dirmi che certi effetti passano, e che perchè si manifestino gli effetti benefici (?) bisogna aspettare. Non ci riesco.


:) Mr. Pazzo, potessi averne una chiara comprensione.
Diciamo che ciò che durante il giorno riesco a dominare, con tanta fatica, la notte si scatena. L'obiettivo sarebbe di migliorare il riposo, con le sue buone conseguenze, ed allo stesso tempo distendersi durante il giorno.



*** Dovrei spostare il topic in "Medicine"?

Romex 19-08-2010 14:44

Re: Inizio con Zyprexa
 
Nichilista, 21-11-09, forum Medicine.

Questo mi suggerisce due cose:
1)Che gli antidepressivi disponibili,MAO inibitori a parte, non sono un granchè(sto cercando di usare termini "delicati" per non offendere la sensibilità di nessuno,ma io al posto di "non sono un granchè" avrei detto altro,diciamo)
2)Che i neurolettici vengono oggi overprescritti,diciamo.
Sono farmaci sporchi,che agiscono su un sacco di meccanismi e recettori,e dunque in qualche modo paiono intervenire anche sulla depressione.
E siccome gli antidepressivi valgono quello che valgono,le benzodiazepine sono demonizzate,gli stabilizzatori non incontrano i gusti di tutti.....ma soprattutto siccome bisogna sempre prescrivere il prodotto farmacologico più costoso,nuovo e all'ultima moda,ecco che i neurolettici vivono il loro momento di splendore.
Soffri di insonnia?Ti dò un neurolettico,dormi come un angioletto
Hai le allucinazioni?Ti dò un neurolettico,ti passano
Hai l'ansia?Ti dò un neurolettico
Hai la depressione?Neurolettico
Hai dolori?Neurolettico
Sei distimico?Bulimico?Anoressico?Iperattivo?Bipolare? Borderline?
NEUROLETTICI!
Neurolettici,amici miei,neurolettici per tutti.


azzzzz... no la moda nooooooo, sono per look classico-sportivo :laugh:

Romex 06-09-2010 21:49

Re: Inizio con Zyprexa
 
3 settimane di Zyprexa.

Dopo la 1° settimana ho alzato la dose ai 5mg richiesti dal "doc" MA... non ho rilevanti risultanze da comunicarvi, mi è stato semplicemente consigliato di insistere.



Vorrei chiedere al doc di poter prendere, provare omega-3, secondo voi quale potrebbe essere l'effetto associato??

Romex 16-09-2010 13:52

Re: Inizio con Zyprexa
 
Dopo n mese di Zypresa non c'ho capito granché!!!

Pro: un pò, ma poca, di concentrazione in +; un pò, ma veramente poco, + di attivismo

Contro: primi giorni sono salite l'irritabilità e sonnolenza, poi un sentore di appisolamento e languore allo stomaco.

Al mattio sono sempre un pò intronato e la via in salita dei bioritmi si inerpica fino all'ora di pranzo, quasi!

Devo vedere la mia doc, vorei chiedergli qualcosa di diverso, mi suggerite un'alternativa!!

Ciao

Sociofobic 16-09-2010 14:18

Re: Inizio con Zyprexa
 
lascia perdere lo zyprexa..io ho smesso di prenderlo "arbitrariamente" sono ingrassato come un maiale..inoltre io non ho risolto niente a prenderlo..

Black Moon 16-09-2010 16:53

Re: Inizio con Zyprexa
 
io l'ho preso solo per 8 giorni.. lo voluto sospendere immediatamente...

Romex 16-09-2010 18:20

Re: Inizio con Zyprexa
 
2 testimonianze negative :sad:

Non faranno statistica, ma certamente impensieriscono, o meglio ancora ...mettono un pò in anssssiaaaaa!!!


Mi serve qualcosa che mi renda il riposo riposante ed il risveglio dinamico :clap:

Sociofobic 16-09-2010 20:53

Re: Inizio con Zyprexa
 
Quote:

Originariamente inviata da Romex (Messaggio 403426)
2 testimonianze negative :sad:

Non faranno statistica, ma certamente impensieriscono, o meglio ancora ...mettono un pò in anssssiaaaaa!!!


Mi serve qualcosa che mi renda il riposo riposante ed il risveglio dinamico :clap:

prova a cercare "testimonianze" su zyprexa su internet per renderti conto di cosa stai prendendo

Romex 17-09-2010 10:19

Re: Inizio con Zyprexa
 
Ok, ... NO a Zyprexa!!!

Ma mi serve "qualcosa" per riposare veramente durante il sonno, perchè dormire dormo ma NON riposo. Il mio risveglio mattutino è tragico e ci vuole la gru per risollevarmi lo spirito!

La qualità del mio sonno influenza la qualità della mia vita.

Suggerimenti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.