![]() |
Aldilā
Anche questo č un argomento che in un altro forum mi avrebbero proibito di affrontare, essendoci molte persone affette da DOC religiosi ed ansie si temi "soprannaturali"
|
Re: Aldilā
Posto che pre-occuparsi dell'aldilā č una cosa da fare dopo che ci si č occupati bene dell'aldiqua, esistono diverse teorie in proposito:
una č quella classica con gli angioletti e i diavoletti, altre intendono il paradiso come continuae ad esistere in qualche modo (avendo costruito un "supporto" adatto all'occorrenza) e l'inferno come sparire nel nulla dopo la morte, altre ancora vedono il paradiso come un luogo parallelo alla terra ma con vibrazioni molto pių alte e "calde" mentre l'inferno come un luogo con vibrazioni molto pių basse della terra e quindi "gelato". Non avendoli ancora visitati, non posso dare una risposta certa. |
mha..credo abbastanza nell'aldilà, il problema però è che non credo molto nell'aldiqua
|
Io personalmente nn credo nell'aldilà..visto che associo questo concetto alla religione.
Però se penso di dover vivere 200,300 anni sulla terra e poi svanire nel nulla, mi chiedo che senso abbia. Nessuno? Ok risposta accettata. |
Non credo nell'esistenza dell'anima, quindi no.
|
E se ci fossimo già dentro?
|
Non c'è la risposta che volevo dare io: “spero di no”. Ci mancherebbe altro che, dopo una vita schifosa come la mia, non possa neanche riposarmi in eterno :(
Però, Nocturno, se continui così, dovrai farti prete :D |
da nichilista non credo in dio, nell'anima e tantomeno nell'aldilā
l'idea dell'aldilā nasce semplicemente dalla nostra incapacitā di concepire la fine della vita, cioč la non-vita, tutto quā |
Secondo me il problema č un'altro. Ma esiste vita PRIMA della morte?
ciao :riverenza: rob |
Quote:
|
Per me non c'č nient'altro che la reincarnazione.il nulla non esiste e un illusione.anche il vuoto non e vuoto e una sensazione.dopo alcuni passaggi dopo la morte che si fanno ....io spero di rinascere figo e bullo.....o troia e gnocca....
|
Quote:
|
Più che nel paradiso, do adito all'esistenza del piano astrale, mentale e akasico.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Evabbč verrō disintegrato in uno stagno di fuoco :eek: |
Quasi sicuramente non c'č nessun aldilā, per fortuna.
|
Quote:
|
Secondo me avere certezze granitiche in un senso o in un altro su argomenti come questo č in ogni caso controproducente: si rischia di bloccarsi e cristallizzarsi in negazioni a priori o presunte certezze che impediscono poi esperienze e sperimentazioni personali cheč l'essenza del credere, della credenza, parola di cui mi sembra di aver giā accennato l'interessante etimologia.
|
io non ci credo č come credere a babbo natale, alla befana e al topolino dei denti(con tutto il rispeto per chi ci crede)!:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |