FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Piu stanchi del normale (https://fobiasociale.com/piu-stanchi-del-normale-16257/)

solo71 10-08-2010 23:14

Piu stanchi del normale
 
Conosco molte persone "normali" che alla fine di una giornata di lavoro sono ancora fresche e rilassate, anzi potrebbero fare un altro turno tranquillamente, io invece sono stanchissimo, ma no fisicamente, bensì psicologicamente. Da circa un mese infatti ho ripreso a lavorare, si tratta di un lavoro precario, ma mi permette di sopravvivere, non è pesante, richiede però una certa concentrazione e se a questo aggiungiamo il fatto che il datore mi osserva continuamente, lo stress aumenta in modo esponenziale, così a fine giornata sono distrutto, perché per una persona insicura come me, lavorare comporta una concentrazione doppia, specialmente se il capo ci sta col fiato sul collo.
Questa stanchezza mentale si riflette poi anche sul fisico contribuendo a peggiorare la situazione. E voi? Avete mai provato questo disaggio?

ansiosissimo 10-08-2010 23:16

Re: Piu stanchi del normale
 
si chiama " astenia", cerca il significato su internet....

Myway 10-08-2010 23:17

Re: Piu stanchi del normale
 
Fino ad ora ancora no, però è ovvio che chi è nella nostra situazione sprechi oceani di energia , che sia fisica o nervosa poco importa, sempre energia è.

kocis666 11-08-2010 00:18

Re: Piu stanchi del normale
 
io sento qualsiasi lavoro un peso enorme sulle spalle, probabilmente il mio cervelllo lavora eccessivamente, ad esempio per tener a bada le emozioni + rispondere al lavoro affidatomi, per questo motivo la sera sono cotto psicologicamente.
io non riesco a lavorare per più di tre giorni di seguito, che ci crediate o meno, mi sfinisce e arrivano psicosi, le paure si moltiplicano etc etc......

logger99 11-08-2010 00:24

Re: Piu stanchi del normale
 
si ma non penso si tratti di niente di patologico che vada aldila' del maggior lavoro psicologico che dobbiamo fare giornalmente (io soffro di doc) vi lascio immaginare.

Insomma penso che questa stanchezza cronica sia inclusa nel pacchetto delle nostre belle patologie.

Who_by_fire 11-08-2010 01:13

Re: Piu stanchi del normale
 
Io già al ritorno da una mattinata di lezioni al liceo ero stanco morto.

The Chosen One 11-08-2010 10:52

Re: Piu stanchi del normale
 
Ahime questo disturbo è una costante sin dai primi lavori..
alla fine c'ho fatto un pò l'abitudine e tra quei lavativi non appaio certo il più sfaticato,però mi secca parecchio..

hermit_nightman 11-08-2010 11:17

Re: Piu stanchi del normale
 
Ma è vero anche il contrario,alcuni miei colleghi sono giovani e forti(con famiglia alle spalle doc,senza ansie nè fobie) ma quando staccano sono stanchissimi,cotti per loro ammissione.
Personalmente invece spesso esco dalla ditta in versione larva,ovviamente

barclay 11-08-2010 12:20

Re: Piu stanchi del normale
 
In quei casi dico che sono semplicemente stanco di vivere. Del resto, quando arrivi ad un certo punto, è difficile non pensare che vita=sofferenza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.