FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Quanto vi curate? (https://fobiasociale.com/quanto-vi-curate-16249/)

Otago 29-01-2012 11:50

Re: Quanto vi curate?
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 683191)
Benissimo.. non hai idea di quante schifezze tirino fuori :ridacchiare:

Mmmhhh, interessante. :ridacchiare:

Taxi driver 29-01-2012 12:12

Re: Quanto vi curate?
 
Beati voi che trovate utili le creme esfolianti. Io ne uso una chiamata "Nivea Peel Soft" e mi ritrovo con una pelle secchissima ogni volta che me la metto sulla faccia.

Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 683189)
Devo dire che negli ultimi anni ho inziato a curarmi di più, sopratutto per quel che riguarda il viso in particolare il prima e dopo barba.

Il dopobarba, altra tragedia. I normali dopobarba mi "accendono" la faccia stile peperone. Pure quelli senza alcool mi danno un lieve colorito rossiccio.
Ho risolto il problema facendomi crescere un pò di barba, così non ho più bisogno di queste lozioni.:bene:

SoloUnaDonna 29-01-2012 12:16

Re: Quanto vi curate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Taxi driver (Messaggio 683205)
Beati voi che trovate utili le creme esfolianti. Io ne uso una chiamata "Nivea Peel Soft" e mi ritrovo con una pelle secchissima ogni volta che me la metto sulla faccia.

Perché serve una crema idratante dopo averli usati.

Satana 29-01-2012 12:19

Re: Quanto vi curate?
 
sul naso ho tanti di quei punti neri che se li unisco ci faccio la cartina astrale.

SoloUnaDonna 29-01-2012 14:28

Re: Quanto vi curate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 683209)
SUD, ma un idratante per pelli maschilose un po' grasse quale potrebbe essere? :\

E per gli occhi cosa usi? T_T C'ho le linee di Nazca ormai!

Onestamente non so per pelli maschili cosa può o meno andare bene.. ho visto delle creme da uomo e sono sempre zeppissime di alcol e non mi pare una gran bella cosa.. per me può andare bene una crema da donna leggera.. io mi sono abbonata a un paio di creme e contorno occhi di bottega verde (le uniche decenti che hanno tra quelle che vendono).. ti linkerei qualcosa ma non so se si può qui :ridacchiare:

per ste cose io mi informo su un altro forum, e da quando mi informo li la mia pelle è migliorata tantissimo.. (non so se vuoi il link magari te lo passo in privato)..


Quote:

Originariamente inviata da SleepingSun (Messaggio 683283)
Per idratare il contorno occhi basta l'olio di jojoba puro al 100%, si può usare pure sulle labbra

a me l'olio dopo un pò secca.. :nonso: per le labbra uso un balsamo che mi faccio da sola ed è l'unico che mi idrata benissimo le labbra

very90 29-01-2012 14:53

Re: Quanto vi curate?
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 683323)
Onestamente non so per pelli maschili cosa può o meno andare bene.. ho visto delle creme da uomo e sono sempre zeppissime di alcol e non mi pare una gran bella cosa.. per me può andare bene una crema da donna leggera.. io mi sono abbonata a un paio di creme e contorno occhi di bottega verde (le uniche decenti che hanno tra quelle che vendono).. ti linkerei qualcosa ma non so se si può qui :ridacchiare:

Pure io devo chiederti delle cose a riguardo, però ti mando un mp, meglio non spammare a destra e manca qui :mrgreen:

Otago 29-01-2012 15:23

Re: Quanto vi curate?
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 683323)
Onestamente non so per pelli maschili cosa può o meno andare bene.. ho visto delle creme da uomo e sono sempre zeppissime di alcol e non mi pare una gran bella cosa.. per me può andare bene una crema da donna leggera.. io mi sono abbonata a un paio di creme e contorno occhi di bottega verde (le uniche decenti che hanno tra quelle che vendono).. ti linkerei qualcosa ma non so se si può qui :ridacchiare:

Ci sono prodotti senza alcool, io ad esempio uso un balsamo lenitivo come dopobarba, quando lo compro ci sono anche i campioncini di prodotti per viso e sono senza alcool.

Quote:

per le labbra uso un balsamo che mi faccio da sola ed è l'unico che mi idrata benissimo le labbra
Io uso la crema per le mani, funziona benissimo. :mrgreen:

Ishtar 29-01-2012 15:28

Re: Quanto vi curate?
 
Usate tutti più prodotti di me che dovrei farmici il bagno con le creme, vista la mia tarda età :miodio:

SoloUnaDonna 29-01-2012 16:02

Re: Quanto vi curate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 683376)
Ci sono prodotti senza alcool, io ad esempio uso un balsamo lenitivo come dopobarba, quando lo compro ci sono anche i campioncini di prodotti per viso e sono senza alcool.



Io uso la crema per le mani, funziona benissimo.

guarda guarda l'espertone :D
mi sa che viri è meglio che chieda a te :ridacchiare:

Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 683379)
Usate tutti più prodotti di me, che dovrei farmici il bagno con le creme vista la mia tarda età :miodio:

io sono vecchietta.. sono anni che sperimento cosa può o meno andarmi bene.. per quello sembro più esperta :ridacchiare:

Ishtar 29-01-2012 16:04

Re: Quanto vi curate?
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 683408)

io sono vecchietta.. sono anni che sperimento cosa può o meno andarmi bene.. per quello sembro più esperta :ridacchiare:

Non scherziamo, sono io la vecchietta del forum.:occhiali:

:D

Otago 29-01-2012 16:24

Re: Quanto vi curate?
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 683408)
guarda guarda l'espertone :D

Tutta roba che si trova al supermercato. :)

SoloUnaDonna 29-01-2012 16:41

Re: Quanto vi curate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 683410)
Non scherziamo, sono io la vecchietta del forum.

non so quanti anni hai :D

Quote:

Originariamente inviata da SleepingSun (Messaggio 683420)
Nuuuuu bottega verde testa sugli animali :(
Comunque in giro ci sono degli ottimi prodotti ecobio, non fa bene spalmarsi sulla faccia prodotti pieni di siliconi e derivati del petrolio..
Strano che l'olio ti secchi! E' un ottimo antiage, può essere che il tuo non fosse puro? Non avevo mai sentito sta cosa pur frequentando tanti forum che trattano la cosmesi :nonso:

tutto testa sugli animali.. con la legge attuale non ti spalmi in faccia nulla che non sia già stato testato.. è obbligatorio o non si può vendere.. che poi non lo facciano loro direttamente, ma lo commissionino, non vuol dire che non testino.
Frequento anche io vari forum sulla cosmesi naturale e ho letto spesso di come l'olio può seccare alcuni tipi di pelle o capelli a lungo andare.. personalmente lo trovo però ottimo mischiato alla crema.. e l'olio di argan è un ottimo antirughe per il contorno occhi, da aggiungere sempre alla crema.. per non parlare dell'olio usato come struccante, ottimo! (ovviamente da lavar via col sapone o detergente poi)

Rasko 29-01-2012 16:53

Re: Quanto vi curate?
 
Dovreste usare una lozione dopobarba con poco o niente alcol. Non adoperate mai l'acqua di colonia. L'alto contenuto di alcol essicca il volto e lo invecchia. Bisognerebbe utilizzare un tonico antibatterico analcolico da cospargere con un batuffolo di cotone imbevuto d'acqua, in modo da normalizzare la pelle. L'applicazione di un idratante è l'ultimo passo. Prima di applicare una lozione emolliente per ammorbidire la pelle e stabilizzare l'idratazione, spruzzate un po' d'acqua sul volto. Poi applicate il Gel Appaisant, sempre della Pour Hommes, che è un'eccellente lozione lenitiva per la pelle. Se la faccia appare secca e screpolata - e dunque opaca e invecchiata - usate una lozione schiarente per eliminare le cellule morte (anche la vostra abbronzatura sembrerà più intensa). Poi applicate una crema anti invecchiamento intorno agli occhi (consiglio la Baume Des Yeux) e infine una lozione "protettiva" idratante.




(vediamo se qualcuno capisce hihi)

SoloUnaDonna 29-01-2012 17:32

Re: Quanto vi curate?
 
Quote:

Originariamente inviata da SleepingSun (Messaggio 683471)
Esistono marchi che non testano per niente sugli animali, nè il prodotto finito nè le materie prime, quando posso compro solo quelli..

Il discorso è complicato.. prova a leggere qui: http://www.skineco.org/cosmetici15.php (se devo togliere il link fatemi sapere)

muttley 29-01-2012 18:04

Re: Quanto vi curate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 683458)
Dovreste usare una lozione dopobarba con poco o niente alcol. Non adoperate mai l'acqua di colonia. L'alto contenuto di alcol essicca il volto e lo invecchia. Bisognerebbe utilizzare un tonico antibatterico analcolico da cospargere con un batuffolo di cotone imbevuto d'acqua, in modo da normalizzare la pelle. L'applicazione di un idratante è l'ultimo passo. Prima di applicare una lozione emolliente per ammorbidire la pelle e stabilizzare l'idratazione, spruzzate un po' d'acqua sul volto. Poi applicate il Gel Appaisant, sempre della Pour Hommes, che è un'eccellente lozione lenitiva per la pelle. Se la faccia appare secca e screpolata - e dunque opaca e invecchiata - usate una lozione schiarente per eliminare le cellule morte (anche la vostra abbronzatura sembrerà più intensa). Poi applicate una crema anti invecchiamento intorno agli occhi (consiglio la Baume Des Yeux) e infine una lozione "protettiva" idratante.




(vediamo se qualcuno capisce hihi)

Non riuscirò mai a ricordarmi tutto :miodio:

Otago 30-01-2012 11:03

Re: Quanto vi curate?
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 683449)
Frequento anche io vari forum sulla cosmesi naturale e ho letto spesso di come l'olio può seccare alcuni tipi di pelle o capelli a lungo andare.. personalmente lo trovo però ottimo mischiato alla crema.. e l'olio di argan è un ottimo antirughe per il contorno occhi, da aggiungere sempre alla crema.. per non parlare dell'olio usato come struccante, ottimo! (ovviamente da lavar via col sapone o detergente poi)

E l'olio per il motore dell'auto può andare bene? :D

SoloUnaDonna 30-01-2012 11:24

Re: Quanto vi curate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 683919)
E l'olio per il motore dell'auto può andare bene? :D

No, ma quello di riso (più leggero) o di oliva (più pesante) sono ottimi come struccanti e non solo :D

Don Chisciotte 30-01-2012 13:33

Re: Quanto vi curate?
 
Diciamo che cerco di curarmi abbastanza, ma sinceramente non saprei dire se la cosa sortisca effetti o meno. :pensando:

Rasko 30-01-2012 14:29

Re: Quanto vi curate?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 683492)
Non riuscirò mai a ricordarmi tutto :miodio:

:D ma nemmeno io, lol. Era una citazione (non colta e non còlta evidentemente)... non certo farina del mio sacco.

chomsky 30-01-2012 18:36

Re: Quanto vi curate?
 
Sono troppo pigra anche per spazzolarmi i capelli, figuriamoci queste diavolerie di creme e cremine.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.