FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Mi presento (https://fobiasociale.com/mi-presento-16220/)

Lullaby 07-08-2010 20:57

Mi presento

Ciao a tutti,
è un po' che leggo il forum e finalmente mi sono iscritta...
sono arrivata qui cercando informazioni su una medicina che prendo per gli attacchi di panico e anche se ho problemi diversi dalla maggior parte di voi ho trovato anche molte situazioni simili a quelle che ho vissuto io specialmente nelle parti su attacchi di panico e ipocondria...
vi dico subito che non sono sociofobica e nemmeno particolarmente timida... infatti le mie fobie riguardano alcune cose e non le persone.
La peggiore è la paura di soffocare mentre mangio... mi prende soprattutto quando mangio da sola e penso che se accadesse nessuno potrebbe salvarmi... poi, una volta mangiato, ho la fobia che le cose che ho appena mangiato siano guaste o troppo fredde o calde e mi facciano male... non mi capita sempre, ma molto spesso...
un'altra poi è quella delle statue e dei dipinti, specie di grandi dimensioni e con soggetti sacri... insomma entrare in una chiesa o in un museo per me è un problema...
poi vertigini, aereo, ecc. ma queste le vinco meglio.
queste fobie le ho sempre avute da quando ricordo.. si sono accentuate dopo periodi particolarmente brutti della mia vita fino ad arrivare a un livello insopportabile la scorsa estate (d'estate peggiorano) quando ho deciso di andare da un neurologo/psichiatra che mi ha dato delle gocce... gli attacchi di panico veri e propri sono andati via ma l'ansia di fondo quando faccio le cose che vi ho detto sopra (mangiare ecc.) con l'estate è tornata..
Insomma questa è la situazione... ciao a tutti

missim 07-08-2010 20:58

Re: Mi presento

ciao benvenuta :) :)

uffolo 07-08-2010 21:00

Welcome.

Attacchi di panico...mmm..mai sentito parlare del progetto Itaca?

Lullaby 07-08-2010 21:01

no... di cosa si tratta??

starlight 07-08-2010 21:02

benvenuta..anke da parte mia.....ipocondriaca pure io con tendenze ossessive.....ma x altro.....cmq siamo là

uffolo 07-08-2010 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Lullaby (Messaggio 385679)
no... di cosa si tratta??

E' un'associazione di volontari che cerca di aiutare persone con problemi di natura psicologica.... mi iscrissi alla loro mailing list, e ricordo che la maggior parte delle persone soffrire di attacchi di panico, per quello mi è venuto in mente.

Winston_Smith 07-08-2010 21:48

Ciao benvenuta :)

Quote:

Originariamente inviata da Lullaby (Messaggio 385674)
un'altra poi è quella delle statue e dei dipinti, specie di grandi dimensioni e con soggetti sacri... insomma entrare in una chiesa o in un museo per me è un problema...

Si tratta per caso di quella che comunemente è nota come sindrome di Stendhal?

Comunque, il tuo nick mi fa sempre pensare a questa canzone:

YouTube- ‪The Cure - Lullaby [Music Video]‬‎

Lullaby 07-08-2010 22:04

sì... il mio nick è ispirato proprio a quella canzone... mi piacciono i cure e la canzone descrive perfettamente le situazione secondo me...
non so se la mia è la sindrome di stendhal, la sua mi sembra più una grande felicità di fronte alla bellezza, il mio è quasi terrore... ho provato ad informarmi ma non è molto diffusa la "paura delle statue" !!! e tra l'altro sono anche una pittrice (x hobby) quindi da una parte mi piace vedere i quadri e le sculture dei grandi artisti ecc, ma purchè non siano di dimensioni troppo grandi (quelli astratti invece mi piacciono e non mi impressionano)
grazie a tutti x il benvenuto

GiuseppeSport 07-08-2010 22:11

benvenuta cara

Susy 08-08-2010 01:00

Benvenuta nick stupendo ed esperienza molto originale e interessante.

muttley 08-08-2010 01:05

YouTube- ‪The Cure - In Between Days‬‎

sbobbo 08-08-2010 13:38

benvenuta nella family

Thermaltake 08-08-2010 13:44

Benvenuta :)

Gandalf 08-08-2010 13:55

Ciao e benvenuta in questa gabbia di matti :D

Shinji76 08-08-2010 17:20

Ciao e benvenuta tra noi!

Labocania 08-08-2010 18:11

Quote:

Originariamente inviata da Lullaby (Messaggio 385699)
sì... il mio nick è ispirato proprio a quella canzone... mi piacciono i cure e la canzone descrive perfettamente le situazione secondo me...
non so se la mia è la sindrome di stendhal, la sua mi sembra più una grande felicità di fronte alla bellezza, il mio è quasi terrore... ho provato ad informarmi ma non è molto diffusa la "paura delle statue" !!! e tra l'altro sono anche una pittrice (x hobby) quindi da una parte mi piace vedere i quadri e le sculture dei grandi artisti ecc, ma purchè non siano di dimensioni troppo grandi (quelli astratti invece mi piacciono e non mi impressionano)
grazie a tutti x il benvenuto

La sindrome di Stendhal è una gran bella cosa. L'intuizione immadiata e per questo sconvolgente della bellezza potente di un capolavoro, tutti gli esseri sensibili dovrebbero soffrirla.

Benvenuta :)

TimeBomb 08-08-2010 19:13

Benvenuta tra noi Lullaby..come la canzone dei Cure :)

solo71 08-08-2010 21:34

Benvenuta!

Dasil 08-08-2010 21:47

Benvenuta Lullaby...:)

LadyViolet 09-08-2010 01:08

Quote:

Originariamente inviata da Lullaby (Messaggio 385674)
Ciao a tutti,
è un po' che leggo il forum e finalmente mi sono iscritta...
sono arrivata qui cercando informazioni su una medicina che prendo per gli attacchi di panico e anche se ho problemi diversi dalla maggior parte di voi ho trovato anche molte situazioni simili a quelle che ho vissuto io specialmente nelle parti su attacchi di panico e ipocondria...
vi dico subito che non sono sociofobica e nemmeno particolarmente timida... infatti le mie fobie riguardano alcune cose e non le persone.
La peggiore è la paura di soffocare mentre mangio... mi prende soprattutto quando mangio da sola e penso che se accadesse nessuno potrebbe salvarmi... poi, una volta mangiato, ho la fobia che le cose che ho appena mangiato siano guaste o troppo fredde o calde e mi facciano male... non mi capita sempre, ma molto spesso...
poi vertigini, aereo, ecc. ma queste le vinco meglio.
queste fobie le ho sempre avute da quando ricordo.. si sono accentuate dopo periodi particolarmente brutti della mia vita fino ad arrivare a un livello insopportabile la scorsa estate (d'estate peggiorano) quando ho deciso di andare da un neurologo/psichiatra che mi ha dato delle gocce... gli attacchi di panico veri e propri sono andati via ma l'ansia di fondo quando faccio le cose che vi ho detto sopra (mangiare ecc.) con l'estate è tornata..
Insomma questa è la situazione... ciao a tutti

La tua situazione è molto simile alla mia.. :eek:
Benvenuta :baccio:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.