FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sentirsi non normale (https://fobiasociale.com/sentirsi-non-normale-16193/)

jackv 06-08-2010 08:55

Sentirsi non normale

A voi è mai capitato di provare la sensazione o la convinzione di non essere normali, perchè magari volete fare determinate cose ma, la fs ve lo impedisce? Oppure essere considerati matti o stupidi?

Myway 06-08-2010 10:21

Re: Sentirsi non normale

Quote:

Originariamente inviata da jackv (Messaggio 384961)
A voi è mai capitato di provare la sensazione o la convinzione di non essere normali, perchè magari volete fare determinate cose ma, la fs ve lo impedisce? Oppure essere considerati matti o stupidi?

Credo sia normale, per chi si trova nella nostra situazione, avere a volte la sensazione di sentirsi non normali.
Considerato matto o strano forse + di qualche volta, stupido no.

xSolo 06-08-2010 10:27

si, una volta stavo scalando un lampione in centro e mi han preso per matto..bo

Triplalien 06-08-2010 10:33

non posso nemmeno contare tutte le volte che mi hanno dato del matto per qualsiasi cosa facessi o dicessi.

kocis666 06-08-2010 10:35

Quote:

Originariamente inviata da xSolo (Messaggio 384984)
si, una volta stavo scalando un lampione in centro e mi han preso per matto..bo

:laugh::thumbup: io una volta ubriaco perso ho attraversato la piazza col furgoncino.....

xSolo 06-08-2010 10:38

Quote:

Originariamente inviata da kocis666 (Messaggio 384989)
:laugh::thumbup: io una volta ubriaco perso ho attraversato la piazza col furfoncino.....

ti sei sentito in Carmageddon?:D

Death 06-08-2010 10:48

Ma semplicemente normale è chi rientra nella norma, cioè nella media.
Mi sembra chiaro che qui siamo tutti anormali.

barclay 06-08-2010 12:37

Io mi sentivo anormale anche da bambino :crying:

Who_by_fire 06-08-2010 17:44

Ovvio.
-------

Massi91 07-08-2010 14:22

io in questo momento non sono normale per il semplice fatto che non sto vivendo, una persona normale esce, ha un suo gruppo di amici, si diverte, si gode l'estate..io non faccio nulla di tutto ciò nonostante avrei il desiderio di farlo

Labocania 07-08-2010 14:24

Sempre.
Io non sono normale e non voglio diventarlo.

jackv 07-08-2010 14:26

Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 385503)
io in questo momento non sono normale per il semplice fatto che non sto vivendo, una persona normale esce, ha un suo gruppo di amici, si diverte, si gode l'estate..io non faccio nulla di tutto ciò nonostante avrei il desiderio di farlo

Capisco perchè le ho passate anch'io queste cose, la gente si spaventa solo quando dici che hai sofferto di fobia sociale, come se fosse una malattia infettiva.

Wasted Life 07-08-2010 15:26

io invece sento di essere molto più normale della maggior parte della gente che c'è là fuori. Nel senso, non rimpiango affatto le attività considerate "normali",quel che manca sono amicizie vere,profonde...anche se io penso di avere ormai dei concetti anacronistici di certe cose. Per quanto mi riguarda,100 volte meglio la mia "anormalità" rispetto alla normalità degli altri.

Nocturno83 07-08-2010 15:32

Quote:

Originariamente inviata da jackv (Messaggio 384961)

Quando andavo a scuola era un fatto costante quello di essere dipinto dai compagni come strano in varie salse

quello che mi succede ora è spesso un alternarsi di sensazioni contrastanti

quando sono solo a casa a tarda notte (sono i momenti in cui mi sento più sereno e ottimista) mi sento quasi piacevole e normale e mi sembra che se in quei momenti fossi in compagnia saprei dare il meglio di me

ma poi durante il giorno mi basta ritrovarmi per strada o all'università e tornare a sentirmi strano, un isolato cronico, condannato a vita :sad:

jackv 07-08-2010 15:35

Quote:

Originariamente inviata da Wasted Life (Messaggio 385525)
io invece sento di essere molto più normale della maggior parte della gente che c'è là fuori. Nel senso, non rimpiango affatto le attività considerate "normali",quel che manca sono amicizie vere,profonde...anche se io penso di avere ormai dei concetti anacronistici di certe cose. Per quanto mi riguarda,100 volte meglio la mia "anormalità" rispetto alla normalità degli altri.

Infatti meglio la nostra "anormalità", almeno siamo genuini.

hermit_nightman 07-08-2010 17:23

Quotidianamente ovviamente,infattamente

Patrick Jane 07-08-2010 20:30

Recentemente un mio collega mi ha descritto ad una ragazza che voleva farmi conoscere e le ha detto "è un bravo ragazzo ma è un po' strano..." .La descrizione stranamente non ha colpito la ragazza.

Winston_Smith 07-08-2010 22:30

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Jane (Messaggio 385661)
Recentemente un mio collega mi ha descritto ad una ragazza che voleva farmi conoscere e le ha detto "è un bravo ragazzo ma è un po' strano..." .La descrizione stranamente non ha colpito la ragazza.

Se non si è in grado, meglio non farle certe cose.
La parola è d'argento, il silenzio è d'oro (cit.)

starlight 07-08-2010 22:47

a volte può sembrare..un complimento...

Who_by_fire 08-08-2010 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Jane (Messaggio 385661)

Lui invece è un ragazzo altruista ma è solo un po' handicappato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.