FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Confronto tra donna straniera e donna italiana (https://fobiasociale.com/confronto-tra-donna-straniera-e-donna-italiana-16189/)

Winston_Smith 07-08-2010 19:07

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 385364)
Solo se mi dimostrassi di avere abilità imprenditoriali migliori di me nel corteggiamento. Se dovessi darti un regalo almeno vorrei accertarmi che lo sfrutteresti.

In linguaggio terra terra, la tua risposta all'offerta è: "col fischio" :laugh:

Ma è comprensibile, anch'io al posto tuo mi terrei almeno gli sguardi e i richiami delle ragazze: sempre meglio che il mio niente.

ansiosissimo 08-08-2010 03:53

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 385610)
Vedo che anche oggi hai sbagliato il dosaggio. E' triste dover usare persone sconosciute come sfogatoio delle proprie ansie, eh? Coraggio, il prossimo cocktail di farmaci andrà meglio.

ma basta co sta tiritera dei farmaci e il dosaggio etc. etc. non hai proprio argomenti fratello....ho fatto una osservazione seria, secondo me quella foto con l' argomento non c'entrava un cazzo, punto.
Sei pregato di non replicare.

HurryUp 08-08-2010 14:38

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 385612)
In linguaggio terra terra, la tua risposta all'offerta è: "col fischio" :laugh:

Ma è comprensibile, anch'io al posto tuo mi terrei almeno gli sguardi e i richiami delle ragazze: sempre meglio che il mio niente.

No, ci ho pensato seriamente, farei un sacrificio se tu potessi soddisfare una condizione: primo, dovresti dimostrarmi un piano concreto e pratico in cui tu, una volta effettuato lo scambio, ti impegneresti a rimorchiare, che sia un piano efficace. Voglio avere la garanzia che sfrutteresti il vantaggio meglio di me che non ho combinato nulla. Poi dovrei anche passarti tutta la mia personale cultura e tutto il mio complesso di idee e patrimonio intellettuale-esistenziale accumulato finora, perchè non insieme al mio corpo vorrei anche tramandare le mie idee, in modo che gli altri vedendoti con il mio corpo non percepiscano un cambiamento troppo radicale.
Magari prima di darti il mio corpo farei una prova kamikaze di rimorchio, nel senso di lanciarmi in modo temerario in una prova di rimorchio. Se questa prova dovesse andare bene, non faccio lo scambio, se invece dovesse andare male, la prenderei come segnale sincronico di permesso a fare lo scambio.

Who_by_fire 08-08-2010 16:17

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 385880)
No, ci ho pensato seriamente, farei un sacrificio se tu potessi soddisfare una condizione: primo, dovresti dimostrarmi un piano concreto e pratico in cui tu, una volta effettuato lo scambio, ti impegneresti a rimorchiare, che sia un piano efficace. Voglio avere la garanzia che sfrutteresti il vantaggio meglio di me che non ho combinato nulla. Poi dovrei anche passarti tutta la mia personale cultura e tutto il mio complesso di idee e patrimonio intellettuale-esistenziale accumulato finora, perchè non insieme al mio corpo vorrei anche tramandare le mie idee, in modo che gli altri vedendoti con il mio corpo non percepiscano un cambiamento troppo radicale.
Magari prima di darti il mio corpo farei una prova kamikaze di rimorchio, nel senso di lanciarmi in modo temerario in una prova di rimorchio. Se questa prova dovesse andare bene, non faccio lo scambio, se invece dovesse andare male, la prenderei come segnale sincronico di permesso a fare lo scambio.

Dopo mesi e mesi mi sto ancora chiedendo se HU ci è o ci fa...
Però, a suo modo, è forte! :thumbup:

Winston_Smith 08-08-2010 18:52

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiosissimo (Messaggio 385817)
ma basta co sta tiritera dei farmaci e il dosaggio etc. etc. non hai proprio argomenti fratello....ho fatto una osservazione seria, secondo me quella foto con l' argomento non c'entrava un cazzo, punto.
Sei pregato di non replicare.

Foto scema lo dici a qualcun altro.

Era una foto che andava bene nel contesto della discussione che stavamo facendo.

Per gli off-topic ci sono i moderatori.

Sei pregato di non replicare, mr."osservazione seria" (come no)

Winston_Smith 08-08-2010 18:56

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 385880)
No, ci ho pensato seriamente, farei un sacrificio se tu potessi soddisfare una condizione: primo, dovresti dimostrarmi un piano concreto e pratico in cui tu, una volta effettuato lo scambio, ti impegneresti a rimorchiare, che sia un piano efficace. Voglio avere la garanzia che sfrutteresti il vantaggio meglio di me che non ho combinato nulla.

E sapendo che io sono un utente di questo forum, molto probabilmente la condizione non sarebbe verificata e ti terresti il tuo aspetto. Ma è giusto così, perché dovresti rinunciare alle botterelle di autostima che ti dà l'essere osservato e chiamato? :cool:

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 385880)
Poi dovrei anche passarti tutta la mia personale cultura e tutto il mio complesso di idee e patrimonio intellettuale-esistenziale accumulato finora, perchè non insieme al mio corpo vorrei anche tramandare le mie idee, in modo che gli altri vedendoti con il mio corpo non percepiscano un cambiamento troppo radicale.

Ma mica mi farei passare per te...e poi viviamo in due posti diversi.

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 385880)
Magari prima di darti il mio corpo farei una prova kamikaze di rimorchio, nel senso di lanciarmi in modo temerario in una prova di rimorchio. Se questa prova dovesse andare bene, non faccio lo scambio, se invece dovesse andare male, la prenderei come segnale sincronico di permesso a fare lo scambio.

Secondo me se ci provi non ti andrà male :cool:

HurryUp 08-08-2010 22:19

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 386015)
E sapendo che io sono un utente di questo forum, molto probabilmente la condizione non sarebbe verificata e ti terresti il tuo aspetto.

Il fatto che sei un utente di questo forum non dice che non avresti le abilità imprenditoriali nel corteggiamento. Magari hai un potenziale di intelligenza che sfrutteresti e saresti incentivato con un fisico che ti appaga di più. Tu dovresti solo presentarmi il tuo piano nei dettagli.
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 386015)
Ma è giusto così, perché dovresti rinunciare alle botterelle di autostima che ti dà l'essere osservato e chiamato? :cool:

Perchè tanto io credo nella reincarnazione, per cui se la mia anima ha un attaccamento a queste cose il karma mi farà vivere in un'altra vita l'esperienza di uno che ha successo con le ragazze. Inoltre mi aspetto anche che prima o poi tutti i pensieri nascosti della gente vengano totalmente scoperti e messi in comune, in modo tale che ogni segreto, prima o poi, verrà scoperto. Perciò anche tutte le eventuali dinamiche sleali del corteggiamento umano mi aspetto che saranno sputtanate, quindi anche se dovessi sopportare di osservarle impotente, avrei comunque la certezza che tanto un giorno le vedrei tutte risolte.
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 386015)
Ma mica mi farei passare per te...e poi viviamo in due posti diversi.

Lo so, più che altro è che vedendoti con il mio corpo ti assocerei a me, e proverei disagio a vedere una "copia" di me che ha dei pensieri e idee completamente diverse dalle mie.
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 386015)
Secondo me se ci provi non ti andrà male :cool:

Se invece rimorchiassi con il tuo corpo e tu con il mio non combinassi nulla (ricordati infatti che ti darei sempre un corpo da socialfobico) non è che reclamerai indietro il tuo corpo? Ti toccherà aspettare la prossima reincarnazione per rimorchiare.

Myway 08-08-2010 22:23

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 386105)
Perchè tanto io credo nella reincarnazione, per cui se la mia anima ha un attaccamento a queste cose il karma mi farà vivere in un'altra vita l'esperienza di uno che ha successo con le ragazze.

Magari già l'hai vissuta in una vita precedente quest aesperienza di successo con le ragazze ed ora ti tocca l'incarnazione fobica...:D

Winston_Smith 08-08-2010 22:26

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 386105)
Il fatto che sei un utente di questo forum non dice che non avresti le abilità imprenditoriali nel corteggiamento. Magari hai un potenziale di intelligenza che sfrutteresti e saresti incentivato con un fisico che ti appaga di più. Tu dovresti solo presentarmi il tuo piano nei dettagli.

Non ho nessun piano e non ho alcuna abilità "imprenditoriale" nel corteggiamento. Basta aver letto qualche mio post per capirlo.

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 386105)
Lo so, più che altro è che vedendoti con il mio corpo ti assocerei a me, e proverei disagio a vedere una "copia" di me che ha dei pensieri e idee completamente diverse dalle mie.

Mah, abitiamo comunque in posti lontani. Non è un'eventualità che mi preoccuperebbe.

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 386105)
Se invece rimorchiassi con il tuo corpo e tu con il mio non combinassi nulla (ricordati infatti che ti darei sempre un corpo da socialfobico) non è che reclamerai indietro il tuo corpo? Ti toccherà aspettare la prossima reincarnazione per rimorchiare.

No, figurati. Peggio di come sto messo...:D
La dovrò comunque aspettare :D
Invece, se tu rimorchiassi con il mio corpo, vorrebbe dire che hai un buon grado di estroversione.

HurryUp 09-08-2010 01:14

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 385915)
Dopo mesi e mesi mi sto ancora chiedendo se HU ci è o ci fa...
Però, a suo modo, è forte! :thumbup:

Nessuna delle due, ho solo un ego da smaltire ogni tanto.

HurryUp 09-08-2010 01:17

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 386107)
Magari già l'hai vissuta in una vita precedente quest aesperienza di successo con le ragazze ed ora ti tocca l'incarnazione fobica...:D

Certo, è molto più probabile. Il karma è un sistema perfetto, non permette mai ingiustizie: si vive sempre il ruolo di vittima dopo il ruolo di carnefice, mai l'inverso, altrimenti il karma sarebbe un sistema ingiusto.

Myway 09-08-2010 11:43

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 386180)
Certo, è molto più probabile. Il karma è un sistema perfetto, non permette mai ingiustizie: si vive sempre il ruolo di vittima dopo il ruolo di carnefice, mai l'inverso, altrimenti il karma sarebbe un sistema ingiusto.

Sinceramente non mi consola molto sapere che in una eventuale incarnazione precedente me la sono spassata :blushing:
A me interessa solo quello che posso realizzare in questa di vita, nè quelle prima nè quelle dopo , ammesso che la reincarnazione esista o che sia così come viene descritta solitamente.

HurryUp 09-08-2010 13:04

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 386245)
Sinceramente non mi consola molto sapere che in una eventuale incarnazione precedente me la sono spassata :blushing:
A me interessa solo quello che posso realizzare in questa di vita, nè quelle prima nè quelle dopo , ammesso che la reincarnazione esista o che sia così come viene descritta solitamente.

In effetti non è come viene descritta solitamente, senza alcun criterio matematico. Il karma per me non è altro che un gruppo matematico (vedi definizione della struttura algebrica del gruppo). In particolare un gruppo matematico ha la proprietà di avere l'"elemento neutro" che è composto dall'operazione di coppie di "inversi", da cui la necessità dell'effetto karmico passivo per ogni azione attiva: se mancasse l'effetto passivo ci sarebbe, nel gruppo matematico del karma, almeno un elemento privo del suo opposto, e l'elemento neutro non sarebbe più neutro dato che in esso ci sarebbe una forza non compensata dalla forza uguale e contraria. Perciò se il pensiero di essertela spassata in una vita precedente non ti consola mi sembra giusto che sia così: se ti consolasse non proveresti più la rosicata, e se non provassi la rosicata l'esaltazione che hai provato nella vita precedente non sarebbe compensata dal suo inverso (che è appunto, la rosicata). Quando, dopo la morte, eseguirai l'operazione di composizione delle due vite vissute eseguirai la sintesi degli opposti attraverso l'operazione del gruppo del karma riconquistando l'elemento neutro: solo allora cesserai di rosicare.

Myway 09-08-2010 13:23

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 386272)
In effetti non è come viene descritta solitamente, senza alcun criterio matematico. Il karma per me non è altro che un gruppo matematico (vedi definizione della struttura algebrica del gruppo). In particolare un gruppo matematico ha la proprietà di avere l'"elemento neutro" che è composto dall'operazione di coppie di "inversi", da cui la necessità dell'effetto karmico passivo per ogni azione attiva: se mancasse l'effetto passivo ci sarebbe, nel gruppo matematico del karma, almeno un elemento privo del suo opposto, e l'elemento neutro non sarebbe più neutro dato che in esso ci sarebbe una forza non compensata dalla forza uguale e contraria. Perciò se il pensiero di essertela spassata in una vita precedente non ti consola mi sembra giusto che sia così: se ti consolasse non proveresti più la rosicata, e se non provassi la rosicata l'esaltazione che hai provato nella vita precedente non sarebbe compensata dal suo inverso (che è appunto, la rosicata). Quando, dopo la morte, eseguirai l'operazione di composizione delle due vite vissute eseguirai la sintesi degli opposti attraverso l'operazione del gruppo del karma riconquistando l'elemento neutro: solo allora cesserai di rosicare.

Però da come dici sembra che allora in questa vita debba solo rosicare, senza speranza di poter fare altro, allora a sto punto tanto vale spararmi un colpo in testa , tanto l'esperienza della rosicata l'ho compiuta, e sbrigarmi a rinascere con una sortte diversa; boh a me non torna :cool:

HurryUp 09-08-2010 13:39

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 386278)
Però da come dici sembra che allora in questa vita debba solo rosicare, senza speranza di poter fare altro, allora a sto punto tanto vale spararmi un colpo in testa , tanto l'esperienza della rosicata l'ho compiuta, e sbrigarmi a rinascere con una sortte diversa; boh a me non torna :cool:

La tua deduzione è errata, perchè la rosicata è solo uno dei tanti opposti che devi raccogliere, non è che una vita è dedicata solo a un tema da riequilibrare, ma innumerevoli, ed è improbabile che siano tutti effetti passivi negativi da raccogliere: ci sono anche effetti positivi e azioni nuove. Inoltre le cause e gli effetti si intrecciano pure, perciò tu sparandoti un colpo in testa potresti impedire la sintesi di altri opposti. E poi il fatto che tu debba provare la rosicata per compensare una forza applicata in un'altra vita non significa che il karma ti impedisca di trovare soluzioni al problema che genera la rosicata facendoti superare la rosicata, anzi, lo scopo della rosicata per il karma è doppio: non solo raccogliere l'opposto dell'esaltazione della vita precedente per compensare l'opposto, ma anche innescare lo stimolo reattivo in una condizione di disagio. Se ti arrendi commetti un'omissione e dovrai ripetere la prova. E' come se ci fosse un algoritmo che dicesse:
do
{
nuova_esperienza_da_fobico;
}
while(colpo_in_testa)

come vedi, ogni volta che ti spari un colpo in testa il karma, grazie all'algoritmo citato, ti rimette nel ciclo do-while facendoti rifare l'esperienza da fobico.

Winston_Smith 09-08-2010 15:08

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 386245)
Sinceramente non mi consola molto sapere che in una eventuale incarnazione precedente me la sono spassata :blushing:
A me interessa solo quello che posso realizzare in questa di vita, nè quelle prima nè quelle dopo , ammesso che la reincarnazione esista o che sia così come viene descritta solitamente.

Se non ti consoli tu, pur ammettendo l'esistenza della reincarnazione, figurati quanto si consola uno a cui quell'idea non passa neanche per l'anticamera del cervello...:D
Però nel ragionamento di HurryUp il lato positivo è rappresentato dalla spinta alla risoluzione del problema, che è uno stimolo in più caratteristico della vita "da fobico" rispetto a quella "da estroverso". Resta da capire come, però...

HurryUp 09-08-2010 16:21

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 386312)
Se non ti consoli tu, pur ammettendo l'esistenza della reincarnazione, figurati quanto si consola uno a cui quell'idea non passa neanche per l'anticamera del cervello...:D
Però nel ragionamento di HurryUp il lato positivo è rappresentato dalla spinta alla risoluzione del problema, che è uno stimolo in più caratteristico della vita "da fobico" rispetto a quella "da estroverso". Resta da capire come, però...

Sei fortunato a non credere nella reincarnazione. In questo modo la tua rosicata, priva di qualsiasi consolazione di altre vite, sarà massima, e lo sbilanciamento provocato dalla tua esaltazione per il successo con le ragazze avuto nella vita precedente sarà bilanciato più rapidamente.

Winston_Smith 09-08-2010 17:54

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Che culo (cit.) :cool:

Myway 09-08-2010 17:55

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da winston_smith (Messaggio 386388)
che culo (cit.) :cool:

:d :d :d, :)

HurryUp 09-08-2010 20:26

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 386312)
Però nel ragionamento di HurryUp il lato positivo è rappresentato dalla spinta alla risoluzione del problema, che è uno stimolo in più caratteristico della vita "da fobico" rispetto a quella "da estroverso". Resta da capire come, però...

Per esempio accettando la mia proposta di uscire con le mie due amiche.

TONNO 10-08-2010 05:02

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 384894)
Stasera mentre facevo la fila ad un bar per prendere qualcosa da mangiare c'era davanti a me una ragazza tedesca che, durante l'attesa, si è tirata fuori un piede dal sandalo per farlo rilassare dondolandolo un po', un classico gesto di rilassamento che si vede fare spesso dalle donne quando ne hanno l'occasione.
Osservando questo gesto mi sono accorto che il fatto che la ragazza fosse straniera me l'ha fatto percepire diversamente da come l'avrei percepito da una ragazza italiana. Se fosse stata una ragazza italiana a farlo, avrei avuto l'impressione che lo facesse per essere osservata, per provocare insomma. Invece fatto da una ragazza straniera mi da' l'impressione di un gesto spontaneo, fatto senza alcuna finalità, ma solo per un puro bisogno di rilassamento.
E' un'impressione anche vostra?

non ho capito bene questo movimento che dici tu! Se me lo spieghi meglio, te ne sono grato.

Cmnq, le turiste dell' ovest in Italia "ci stanno" appunto in quanto turiste, hanno quei 15 gg. di ferie e VOGLIONO divertirsi a qualunque costo, e quale migliore divertimento c'è se non quello che dopo discoteca, luna piena, stelle, spiaggia, bevuta, risate etc... approda al sesso???

Secondo voi le italiane che vanno in Spagna, ad es., o in Tunisia o in Portogallo, non fanno la stessa cosa con gli indigeni???

Lo fanno le nordiche italiane quando vanno giu' al sud, camerieri, bagnini, barcaioli, etc.... fanno la pacchia x 3-4 mesi l' anno.

melville58 10-08-2010 11:31

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Senza generalizzare nelle ragazze italiane c'è una componente di edonismo narcisistico, di esibizionismo, spesso insostenibile e che si ritrova in misura minore nelle ragazze di altri paesi

new_entry 10-08-2010 11:44

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
la straniera e piu' sottomessa e consapevole di essere solo un'oggetto sessuale,l'italiana crede di essere come noi....
w i talebani:clap:

paccello 10-08-2010 13:43

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Johnny_Marrone (Messaggio 386672)
Cmq: dopo parecchio tempo (anni) mi sono deciso ed ho tagliato i capelli. Vi assicuro che la differenza si nota eccome, eppure in questi giorni "clientesse" che mi conoscono da anni e con cui ho un po' di "confidenza" non hanno fatto neppure un commento, come se non gliene fregasse niente (e ci può stare, per carità). Le uniche che mi hanno detto qualcosa e fatto i complimenti ("sati bene, sei più carino") sono state tre ragazze straniere che lavorano qui.

Sarà un caso? Come se le italiane fossero meno "sensibili" ed abituate solo a ricevere i complimenti anzichè farli... Premetto che non sono il tipo che dice italiane < straniere, però ammetto che la cosa mi ha fatto pensare. Mah.

Forse quelle straniere sono più "easy" (cit.) e si fanno meno pare all'idea di fare un complimento al maschio. Mentre un'italiana media si chiede: perchè dovrei fare 'sta fatica inconsueta, che poi magari quello pensa che io me lo farei e non avrei più il coltello femminile da parte del manico? Ipotesi mia.

JohnReds 10-08-2010 14:18

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 386681)
Forse quelle straniere sono pi&#249; "easy" (cit.) e si fanno meno pare all'idea di fare un complimento al maschio. Mentre un'italiana media si chiede: perch&#232; dovrei fare 'sta fatica inconsueta, che poi magari quello pensa che io me lo farei e non avrei pi&#249; il coltello femminile da parte del manico? Ipotesi mia.

Secondo me vale tanto il fattore che le straniere all'estero le persone si sentono meno inibite. Magari anche le italiane sono cos&#236; quando vanno fuori.

E viceversa: noi quando parliamo con persone straniere (che siano turiste venute in Italia o quando andiamo all'estero noi) ci sentiamo pi&#249; liberi e meno vincolati dagli schemi di pensiero (fobici) che ci opprimono con i nostro compatrioti.

HurryUp 10-08-2010 14:28

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 386685)
Secondo me vale tanto il fattore che le straniere all'estero le persone si sentono meno inibite. Magari anche le italiane sono così quando vanno fuori.

E viceversa: noi quando parliamo con persone straniere (che siano turiste venute in Italia o quando andiamo all'estero noi) ci sentiamo più liberi e meno vincolati dagli schemi di pensiero (fobici) che ci opprimono con i nostro compatrioti.

C'è una cosa che mi fa pensare che non sia questa la spiegazione, cioè l'osservazione che l'umorismo anglosassone è più banale di quello italiano: molte battute straniere in Italia verrebbero considerate puerili, mediocri, mentre loro le trovano divertenti. In Italia invece l'umorismo è più difficile perchè se troppo banale viene percepito da soggetto. E poi ho visto fare dalle straniere dei giochetti che in Italia verrebbero considerati infantili, tipo cantare facendo un balletto nella metro, giochi di mani, cose così. Questo mi fa pensare che ci siano canoni comportamentali diversi che rendano le ragazze più naturali di quelle italiane.

TONNO 10-08-2010 16:52

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
come sempre - secondo me - quando si parla di italiane in genere, si commette un gravissimo errore!
Posso vantarmi di conoscere tutta l' Italia, ho frequentato i luoghi turistici che vanno per la maggiore ( Positano, palinuro, Pompei, Sorrento, Capri, versilia, Lago di Garda etc....) e posso dire, ad es., che già c'è un enorme differenza di comportamento fra una bergamasca e una bresciana, che sono vicinissime (le prime non danno confidenza a nessuno, le seconde non aspettano altro che di conoscere uomini), o fra una napoletana e una salernitana, fra una milanese e una bolognese, figuriamoci poi fra una valdostana e una sicula o una calabra, quindi, come fate a parlare di Italiane così in genere??!! :eek::eek:

HurryUp 10-08-2010 16:58

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da TONNO (Messaggio 386733)
quindi, come fate a parlare di Italiane così in genere??!! :eek::eek:

Hai ragione, a me non interessa valutare l'oggettività della mia impressione, ma solo descrivere una mia impressione. Trovo interessante analizzare le impressioni soggettive, come si formano, nel mio caso però avrei dovuto parlare non di italiane, ma di romane, e solo quelle che incontro in giro. Non c'è dubbio sul fatto che quel gesto fatto col piede da una straniera mi ha dato l'impressione di essere fatto con un atteggiamento mentale diverso da come lo osservo fare da una ragazza italiana che incontro per strada.
Interessante comunque quello che hai detto sulle bresciane, cioè che non aspettano altro che conoscere uomini.

Winston_Smith 10-08-2010 19:11

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 386492)
Per esempio accettando la mia proposta di uscire con le mie due amiche.

Too much difficult, sorry. Non puoi chiedere di scalare l'Everest a uno che a stento sa camminare. Baby steps.

Winston_Smith 10-08-2010 19:15

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 386735)
Interessante comunque quello che hai detto sulle bresciane, cioè che non aspettano altro che conoscere uomini.

Uomini di un certo tipo, però, eh...bisogna sempre specificare. Non credo significhi che si buttano addosso al primo che passa, o che, per fare un esempio, siano più "indulgenti" verso la timidezza e l'insicurezza rispetto alle altre.

JohnReds 10-08-2010 21:19

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 386689)
C'&#232; una cosa che mi fa pensare che non sia questa la spiegazione, cio&#232; l'osservazione che l'umorismo anglosassone &#232; pi&#249; banale di quello italiano: molte battute straniere in Italia verrebbero considerate puerili, mediocri, mentre loro le trovano divertenti. In Italia invece l'umorismo &#232; pi&#249; difficile perch&#232; se troppo banale viene percepito da soggetto. E poi ho visto fare dalle straniere dei giochetti che in Italia verrebbero considerati infantili, tipo cantare facendo un balletto nella metro, giochi di mani, cose cos&#236;. Questo mi fa pensare che ci siano canoni comportamentali diversi che rendano le ragazze pi&#249; naturali di quelle italiane.

Si anche io ho avuto sempre questa impressione. Per&#242; non saprei spiegarmi il motivo per cui hanno un umorismo pi&#249; banale, a rigor di logica essendo paesi pi&#249; avanzati dovrebbero averlo pi&#249; raffinato.
Per&#242; ripeto, potrebbe anche essere una percezione distorta. Noi italiano siamo estroversi e siamo famosi per gesticolare molto, per essere molto ciarloni, e quindi gli altri ci sembrano troppo semplici o "minimal".

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 384894)
Stasera mentre facevo la fila ad un bar per prendere qualcosa da mangiare c'era davanti a me una ragazza tedesca che, durante l'attesa, si &#232; tirata fuori un piede dal sandalo per farlo rilassare dondolandolo un po', un classico gesto di rilassamento che si vede fare spesso dalle donne quando ne hanno l'occasione.
Osservando questo gesto mi sono accorto che il fatto che la ragazza fosse straniera me l'ha fatto percepire diversamente da come l'avrei percepito da una ragazza italiana. Se fosse stata una ragazza italiana a farlo, avrei avuto l'impressione che lo facesse per essere osservata, per provocare insomma. Invece fatto da una ragazza straniera mi da' l'impressione di un gesto spontaneo, fatto senza alcuna finalit&#224;, ma solo per un puro bisogno di rilassamento.
E' un'impressione anche vostra?

In ogni caso penso proprio che la tua percezione di questa ragazza sia pi&#249; dovuta al fatto che essendo straniera la vedi con meno complessi. Sulle italiane mediamente abbiamo una quantit&#224; enorme di pregiudizi dovute a un enorme accumulo di esperienza (spesso negativa), mentre sulle straniere no, quindi &#232; facile dare un significato meno "maligno" ai gesti delle bionde tedeschine :)
O meglio, avviene l'inverso: alle italiane viene spontaneo dare doppi fini ai loro gesti per il pregiudizio. I pensieri spontanei ci influenzano in modo che nemmeno immaginiamo.
Ovviamente io ti rispondo sulla base di quello che ho osservato su di me, non posso entrare nella tua testa :)

vikingo 10-08-2010 21:29

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
mio padre lavora a brescia,mi faro' dire da lui,pero' credo che abbia avuto l'impressione di una grossa emancipazione del gentil sesso bresciano....

TONNO 10-08-2010 21:52

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 386735)
Hai ragione, a me non interessa valutare l'oggettività della mia impressione, ma solo descrivere una mia impressione. Trovo interessante analizzare le impressioni soggettive, come si formano, nel mio caso però avrei dovuto parlare non di italiane, ma di romane, e solo quelle che incontro in giro. Non c'è dubbio sul fatto che quel gesto fatto col piede da una straniera mi ha dato l'impressione di essere fatto con un atteggiamento mentale diverso da come lo osservo fare da una ragazza italiana che incontro per strada.
Interessante comunque quello che hai detto sulle bresciane, cioè che non aspettano altro che conoscere uomini.

guarda, quel movimento del piede, in sè, ha SEMPRE qualcosa di sensuale, ora, le ragazze del nord- europa lo fanno con naturalezza e spontaneità perchè, parliamoci chiaro, i loro connazionali uomini, parliamoci chiaro, sono più "freddi", sono più timidi e magari non ci fanno nemeno caso.

Ad un italiano di sangue caliente, invece, specialmente se c'è anche una guardata negli occhi, puo' sembrare anche un invito, ed allora incomincia a fare il c.d. "pappagallo", infastidendo, magari, la ragazza.
Cmnq, io sono sempre del parere che, a provarci SEMPRE - SOPRATTUTTO DA GIOVANI - educatamente e civilmente a fare amicizia non si fà peccato e non si sbaglia MAI, magari la ragazza cerca effettivamente conoscenze ed amicizie in loco.
Quanti romani sono sposati con svedesi, tedesche, norvegesi etc.... conosciute proprio a ROMA??!!

Riguardo alle bresciane - in base alla mia esperienza, quella di diversi miei amici, ed anche perchè conosco bene BRESCIA - a me risulta che sono quelle che ci stanno più di tutte, sia nel bresciano che in vacanza, seguite dalle milanesi e varesine, poi le emiliane-romagnole in genere, le più toste, dove non ci esce NIENTE, sono le bergamasche, ma anche le fiorentine e le romane.

Questa è la mia esperienza

Labocania 10-08-2010 22:08

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da TONNO (Messaggio 386840)
le più toste, dove non ci esce NIENTE, sono le bergamasche

Ne so qualcosa :sad::sad:

TONNO 10-08-2010 22:11

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 386844)
Ne so qualcosa :sad::sad:

concordi, allora??!! :D:D

TONNO 10-08-2010 22:18

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 386807)
Uomini di un certo tipo, però, eh...bisogna sempre specificare. Non credo significhi che si buttano addosso al primo che passa, o che, per fare un esempio, siano più "indulgenti" verso la timidezza e l'insicurezza rispetto alle altre.

e no certo, caro W., vogliono proprio uomini uomini con TUTTI gli attributi A POSTO e molto focosi, possibilmente più giovani di loro, soprattutto in vacanza dei piagnucolosi, timidi, insicuri etc..... non sanno proprio che farsene!!!

RIPETO, camerieri, bagnini, barcaioli etc.... fanno la pacchia, e che pacchia, giu', per 3-4 mesi l' anno!!

Miky 11-08-2010 17:45

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
differenze fra donna italiana e donna straniera?
Nesusna: entrambe quando parlano non si capisce cosa dicono
uahahahahahah

Miky 11-08-2010 17:48

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 386844)
Ne so qualcosa :sad::sad:

Confermo! le bergamasche sono ostiche, scontrose, senbrano sempre imbronciate, sembrano dure, ma forse è solo un modo di apparire e confermo che le bresciane sono molto più aperte e disponibili al diacolo. Lo so perchè ho avuto colleghe sia bresciane che bergamasche e non c'è proprio confronto. Le bergamasche si barricavano nel loro ufficio e non uscivano mai e non parlavano mai ocn gli altri colleghi, mentre le bresciane stavano sempre a chiaccherare con tutti. Una volta una collega bresciana mi ha proprio detto: vieni qui che chiaccheriamo un po', visto che non parliamo mai.

Winston_Smith 11-08-2010 19:43

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da TONNO (Messaggio 386848)
e no certo, caro W., vogliono proprio uomini uomini con TUTTI gli attributi A POSTO e molto focosi, possibilmente più giovani di loro, soprattutto in vacanza dei piagnucolosi, timidi, insicuri etc..... non sanno proprio che farsene!!!

Grazie, grazie, com'è umano lei :D

Lo so che non sono un "vero uomo", non c'è bisogno che me lo ricordi, mr. Machoman...:D

JohnReds 11-08-2010 19:55

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 387130)
Confermo! le bergamasche sono ostiche, scontrose, senbrano sempre imbronciate, sembrano dure, ma forse è solo un modo di apparire e confermo che le bresciane sono molto più aperte e disponibili al diacolo. Lo so perchè ho avuto colleghe sia bresciane che bergamasche e non c'è proprio confronto. Le bergamasche si barricavano nel loro ufficio e non uscivano mai e non parlavano mai ocn gli altri colleghi, mentre le bresciane stavano sempre a chiaccherare con tutti. Una volta una collega bresciana mi ha proprio detto: vieni qui che chiaccheriamo un po', visto che non parliamo mai.

Ma la differenza di simpatia vale solo per le donne o anche gli uomini bresciani sono più aperti dei bergamaschi?
C'è qualche ragione storica per questa differenza?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.