FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Confronto tra donna straniera e donna italiana (https://fobiasociale.com/confronto-tra-donna-straniera-e-donna-italiana-16189/)

HurryUp 06-08-2010 02:55

Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Stasera mentre facevo la fila ad un bar per prendere qualcosa da mangiare c'era davanti a me una ragazza tedesca che, durante l'attesa, si è tirata fuori un piede dal sandalo per farlo rilassare dondolandolo un po', un classico gesto di rilassamento che si vede fare spesso dalle donne quando ne hanno l'occasione.
Osservando questo gesto mi sono accorto che il fatto che la ragazza fosse straniera me l'ha fatto percepire diversamente da come l'avrei percepito da una ragazza italiana. Se fosse stata una ragazza italiana a farlo, avrei avuto l'impressione che lo facesse per essere osservata, per provocare insomma. Invece fatto da una ragazza straniera mi da' l'impressione di un gesto spontaneo, fatto senza alcuna finalità, ma solo per un puro bisogno di rilassamento.
E' un'impressione anche vostra?

TimeBomb 06-08-2010 02:58

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 384894)
Stasera mentre facevo la fila ad un bar per prendere qualcosa da mangiare c'era davanti a me una ragazza tedesca che, durante l'attesa, si è tirata fuori un piede dal sandalo per farlo rilassare dondolandolo un po', un classico gesto di rilassamento che si vede fare spesso dalle donne quando ne hanno l'occasione.
Osservando questo gesto mi sono accorto che il fatto che la ragazza fosse straniera me l'ha fatto percepire diversamente da come l'avrei percepito da una ragazza italiana. Se fosse stata una ragazza italiana a farlo, avrei avuto l'impressione che lo facesse per essere osservata, per provocare insomma. Invece fatto da una ragazza straniera mi da' l'impressione di un gesto spontaneo, fatto senza alcuna finalità, ma solo per un puro bisogno di rilassamento.
E' un'impressione anche vostra?

No io faccio sta cosa ma più che altro per sgranchirmi il piede,nn penso che sia una cosa così inconsueta da attirare l'attenzione,almeno per me.

Winston_Smith 06-08-2010 02:59

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Topic per feticisti :cool:

TimeBomb 06-08-2010 03:01

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 384896)
Topic per feticisti :cool:

No dai lui chiedeva un altro tipo di parere o sbaglio??

Winston_Smith 06-08-2010 03:10

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 384898)
No dai lui chiedeva un altro tipo di parere o sbaglio??

Sì, ma a me è l'unica cosa che viene in mente :D

Non vedo diversamente una ragazza a seconda della nazionalità.

HurryUp 06-08-2010 03:12

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 384898)
No dai lui chiedeva un altro tipo di parere o sbaglio??

Sì, non è un tema feticista. Chiedevo se anche altri hanno la mia impressione che un gesto di quel genere fatto da un'italiana abbia un secondo fine mentre fatto da una straniera sembri più spontaneo. Questo al di là del fatto che l'impressione possa essere giusta o sbagliata.

TimeBomb 06-08-2010 03:12

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 384902)
Sì, ma a me è l'unica cosa che viene in mente :D

Non vedo diversamente una ragazza a seconda della nazionalità.

Però anche il fatto che le straniere abbordano e le italiane non lo fanno(almeno nn tutte),lo notate no?

Winston_Smith 06-08-2010 03:16

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 384905)
Però anche il fatto che le straniere abbordano e le italiane non lo fanno(almeno nn tutte),lo notate no?

Secondo me questo è un altro mito. Può darsi che nei paesi di tradizione non latino-cattolica le cose siano un po' diverse, ma non credo che saltino addosso a tutti gli uomini che vedono.

TimeBomb 06-08-2010 03:17

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 384907)
Secondo me questo è un altro mito. Può darsi che nei paesi di tradizione non latino-cattolica le cose siano un po' diverse, ma non credo che saltino addosso a tutti gli uomini che vedono.

Questo no ma è più facile che le straniere abbordino.

Winston_Smith 06-08-2010 03:19

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
A me, mai capitato (sono stato qualche settimana all'estero).

HurryUp 06-08-2010 03:23

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 384910)
Questo no ma è più facile che le straniere abbordino.

Sì, è più facile, a meno che le italiane non siano in macchina passando per una strada deserta e buia e notano un ragazzo a piedi da solo sulla fermata dell'autobus e provano ad abbordarlo, come è successo a me giorni fa, facendomi peraltro salire l'ego alle stelle (cosa che mi preoccupa perchè sono solo sincronismi, non colpi di fortuna).

Nocturno83 06-08-2010 03:45

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 384894)
Stasera mentre facevo la fila ad un bar per prendere qualcosa da mangiare c'era davanti a me una ragazza tedesca che, durante l'attesa, si è tirata fuori un piede dal sandalo per farlo rilassare dondolandolo un po', un classico gesto di rilassamento che si vede fare spesso dalle donne quando ne hanno l'occasione.
Osservando questo gesto mi sono accorto che il fatto che la ragazza fosse straniera me l'ha fatto percepire diversamente da come l'avrei percepito da una ragazza italiana. Se fosse stata una ragazza italiana a farlo, avrei avuto l'impressione che lo facesse per essere osservata, per provocare insomma. Invece fatto da una ragazza straniera mi da' l'impressione di un gesto spontaneo, fatto senza alcuna finalità, ma solo per un puro bisogno di rilassamento.
E' un'impressione anche vostra?

essendo un retifista temo che in una situazione come questa mi sarei ingriffato troppo per riflettere sull'italianità della fanciulla :laugh:

la sola cosa che mi auguro è che le altre europee siano diverse dalle italiane.

Ho la sensazione che le italiane siano particolarmente complicate e difficili da conquistare, specie per chi ha fobie sociali (in un paese non latino l'essere estroversi non credo sia altrettanto necessario per avere successo)

dico questo anche perché dopo la laurea ho intenzione di andare in Germania a cercare lavoro e spero che l tedesche siano meno complicate :cool:

barclay 06-08-2010 08:47

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Diciamo che, secondo me, le straniere tendono a considerare il sesso in modo più simile a quello maschile.
Comunque, nel caso da te descritto, non avrei notato alcuna differenza… anche perché ho smesso di guardare le donne (o, meglio, le guardo solo con la coda dell'occhio) quando ho notato che si scocciavano anche per un mio fuggevole sguardo :mad:

ansiosissimo 06-08-2010 09:55

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Secondo me un' italiana doc tutta tirata e snob (in pratica , quasi tutte) non lo avrebbe mai fatto e.......se casomai lo avesse fatto.....
cosa ancora peggiore non ti avrebbe degnato di uno sguardo......
e se ti avesse degnato di uno sguardo, ti avrebbe guardato con aria schifata!!

Le straniere , in particolare le tedesche, sono troppo simpatiche e amichevoli, non se la tirano per niente, neanche quelle di 1 metro e ottanta !!!

Moonwatcher 06-08-2010 10:17

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 384914)
Sì, è più facile, a meno che le italiane non siano in macchina passando per una strada deserta e buia e notano un ragazzo a piedi da solo sulla fermata dell'autobus e provano ad abbordarlo, come è successo a me giorni fa, facendomi peraltro salire l'ego alle stelle (cosa che mi preoccupa perchè sono solo sincronismi, non colpi di fortuna).

Hurry-fotomodel-Up ;)

Moonwatcher 06-08-2010 10:19

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Italiane porche e lussuriose e allo stesso tempo bigotte e sessuofobiche!
Siete delle contraddizioni viventi! :laugh:

xSolo 06-08-2010 10:25

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
le differenze cercale tu, io posso dirti però una cosa che hanno in comune italiane e straniere: essere roie =D

LadyViolet 06-08-2010 10:26

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiosissimo (Messaggio 384970)
Secondo me un' italiana doc tutta tirata e snob (in pratica , quasi tutte) non lo avrebbe mai fatto e.......se casomai lo avesse fatto.....
cosa ancora peggiore non ti avrebbe degnato di uno sguardo......
e se ti avesse degnato di uno sguardo, ti avrebbe guardato con aria schifata!!

Le straniere , in particolare le tedesche, sono troppo simpatiche e amichevoli, non se la tirano per niente, neanche quelle di 1 metro e ottanta !!!

Che idee che avete.. esistono anche tedesche snob che se la tirano, non solo italiane. E ci sono anche italiane che non lo fanno! Secondo me generalizzate un pò troppo.
Inoltre è un gesto che faccio spesso e di certo non per attirare l'attenzione, ma per rilassarmi.

kocis666 06-08-2010 10:30

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
il mondo non esiste, ce lo crea il cervello......

LordDrachen 06-08-2010 10:56

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 384910)
Questo no ma è più facile che le straniere abbordino.

relativamente falso.
è più facile che ci stiano (che è diverso), soprattutto se ubriache.
non abbordano mai. al limite fanno le maschiacce per provocare, che è cosa ben diversa che un interesse a venire a letto con te o a conoscerti.

Death 06-08-2010 10:59

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiosissimo (Messaggio 384970)
Secondo me un' italiana doc tutta tirata e snob (in pratica , quasi tutte) non lo avrebbe mai fatto e.......se casomai lo avesse fatto.....
cosa ancora peggiore non ti avrebbe degnato di uno sguardo......
e se ti avesse degnato di uno sguardo, ti avrebbe guardato con aria schifata!!

Le straniere , in particolare le tedesche, sono troppo simpatiche e amichevoli, non se la tirano per niente, neanche quelle di 1 metro e ottanta !!!

No, avrebbe detto "cosa stai guardando? sei un maniaco stupratore? ora ti denuncio, tanto in qualsiasi tribunale italiano i giudici sono tutti femministi repressi che danno al 90% i figli alle mogli, pur sapendo che una statistica dice che al 50% le violenze contro i bambini sono compiute dalle madri."

kocis666 06-08-2010 11:23

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 385005)
relativamente falso.
è più facile che ci stiano (che è diverso), soprattutto se ubriache.
non abbordano mai. al limite fanno le maschiacce per provocare, che è cosa ben diversa che un interesse a venire a letto con te o a conoscerti.

eih stò leggendo i tuo blog ho iniziato da Hello world! :D

Kremator 06-08-2010 16:22

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Stronzate.

Non c'è alcuna reale differenza fra straniere e italiane, sopratutto se le straniere in questione provengono dal mondo occidentale o più o meno occidentalizzato. Cambiano al più solo alcuni moduli comportamentali (i.e. il software), ma l'hardware è sempre lo stesso, chi pensa il contrario è un povero illuso.

captainmarvel 06-08-2010 16:34

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
suppongo che le straniere siano piu amichevoli, ne ho sentite parecchie in proposito.

Xchénnpossoreg? 06-08-2010 17:15

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Non amo i luoghi comuni indipendentemente dalla categoria che ci finisce in mezzo (donne/uomini/italiani/stranieri/ecc).

Ognuno poi ragiona come crede - ci mancherebbe - ma alcuni dovrebbero provare a uscire dagli schemi, senza pregiudizi.
Vivreste meglio, davvero.. e non lo dico con cattiveria ma così vi precludete troppe cose.

ansiosissimo 06-08-2010 21:37

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 385007)
No, avrebbe detto "cosa stai guardando? sei un maniaco stupratore? ora ti denuncio, tanto in qualsiasi tribunale italiano i giudici sono tutti femministi repressi che danno al 90% i figli alle mogli, pur sapendo che una statistica dice che al 50% le violenze contro i bambini sono compiute dalle madri."

si, in alcuni casi si arriva a tanto purtroppo :sad:

solo71 06-08-2010 23:14

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 384914)
Sì, è più facile, a meno che le italiane non siano in macchina passando per una strada deserta e buia e notano un ragazzo a piedi da solo sulla fermata dell'autobus e provano ad abbordarlo, come è successo a me giorni fa, facendomi peraltro salire l'ego alle stelle (cosa che mi preoccupa perchè sono solo sincronismi, non colpi di fortuna).

Dove sta questa strada? :D

HurryUp 06-08-2010 23:20

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da solo71 (Messaggio 385317)
Dove sta questa strada? :D

A Roma, via Gianbattista Vico. Il mio povero ego ha ancora le vertigini per come me l'hanno fatto salire, ma siamo (h)ot.

Winston_Smith 06-08-2010 23:45

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Non penso sia una questione di strada. A me, al posto di HurryUp, di sicuro non avrebbero detto niente: I'm the Invisbile Man.

HurryUp 06-08-2010 23:48

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 385329)
Non penso sia una questione di strada. A me, al posto di HurryUp, di sicuro non avrebbero detto niente: I'm the Invisbile Man.

E ci credo, quella strada non era neanche illuminata in quel punto.

Winston_Smith 06-08-2010 23:49

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 385331)
E ci credo, quella strada non era neanche illuminata in quel punto.

Io sono invisibile anche sotto il sole di mezzogiorno.

http://grovesmedia.files.wordpress.c...sible-man1.jpg

HurryUp 06-08-2010 23:51

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 385332)
Io sono invisibile anche sotto il sole di mezzogiorno.

Però stranamente se approfitti di questo potere per spiare le ragazze le ragazze ti imbruttiscono, o sbaglio?

Winston_Smith 06-08-2010 23:54

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 385334)
Però stranamente se approfitti di questo potere per spiare le ragazze le ragazze ti imbruttiscono, o sbaglio?

Non mi azzardo a guardarle se so che possono vedermi.
Comunque volevo solo dire che sono la tipica persona che passa completamente inosservata. Dopo 5 minuti che mi hanno presentato a qualcuno, la mia faccia scompare, sono l'uomo medio, qualunque, anonimo.
Segni particolari: nessuno.
Se tu non sei così buon per te.

HurryUp 07-08-2010 00:08

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 385337)
Non mi azzardo a guardarle se so che possono vedermi.
Comunque volevo solo dire che sono la tipica persona che passa completamente inosservata. Dopo 5 minuti che mi hanno presentato a qualcuno, la mia faccia scompare, sono l'uomo medio, qualunque, anonimo.
Segni particolari: nessuno.
Se tu non sei così buon per te.

Non sono così, ma se mai peggio per me: la mia faccia infatti viene notata nelle anomalie degli sguardi e gestualità extraverbale non convenzionale, facendomi fare la figura di uno impacciato. Ho avuto la prova il giorno stesso in cui quelle ragazze mi hanno fermato. Infatti poco prima un barbone che ho incrociato a via del corso, mi ha detto "ma che ti si è rotta la play station?" perchè avevo uno sguardo strano che sembrava triste, questo perchè il barbone, avendo la sfacciataggine dell'uomo di mondo, dice le impressioni che gli altri tengono per sè.

Winston_Smith 07-08-2010 00:10

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Fatto sta che a te le ragazze ti fermano per strada, a me no. Io farei subito a cambio, tu?

HurryUp 07-08-2010 00:32

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 385350)
Fatto sta che a te le ragazze ti fermano per strada, a me no. Io farei subito a cambio, tu?

Solo se mi dimostrassi di avere abilità imprenditoriali migliori di me nel corteggiamento. Se dovessi darti un regalo almeno vorrei accertarmi che lo sfrutteresti.

ansiosissimo 07-08-2010 13:19

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
sbaglio ma questo era la discussione "Confronto tra donna straniera e donna italiana" ? che cazz c'entra quella foto scema?
non è che per caso non avete mai conosciuto una donna straniera????:eek:

Warlordmaniac 07-08-2010 13:56

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 384894)
Stasera mentre facevo la fila ad un bar per prendere qualcosa da mangiare c'era davanti a me una ragazza tedesca che, durante l'attesa, si è tirata fuori un piede dal sandalo per farlo rilassare dondolandolo un po', un classico gesto di rilassamento che si vede fare spesso dalle donne quando ne hanno l'occasione.
Osservando questo gesto mi sono accorto che il fatto che la ragazza fosse straniera me l'ha fatto percepire diversamente da come l'avrei percepito da una ragazza italiana. Se fosse stata una ragazza italiana a farlo, avrei avuto l'impressione che lo facesse per essere osservata, per provocare insomma. Invece fatto da una ragazza straniera mi da' l'impressione di un gesto spontaneo, fatto senza alcuna finalità, ma solo per un puro bisogno di rilassamento.
E' un'impressione anche vostra?

Anch'io ho notato che le italiane sono composte, rispetto a molte straniere. Se vedo una vestita con tanti coloro, in modo trasandato, penso subito che è straniera: le italiane curano il look.
Se vedo una vestita in modo succinto senza essere esteticamente nei canoni, come ad esempio una grassona, penso subito che è straniera: le italiane temono le critiche al proprio corpo.

paccello 07-08-2010 15:35

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 385489)
Se vedo una vestita in modo succinto senza essere esteticamente nei canoni, come ad esempio una grassona, penso subito che è straniera: le italiane temono le critiche al proprio corpo.

Eppure ci sono anche quelle che hanno la pancia/la pancetta e la esibiscono, come non si rendessero conto dei loro limiti nell'imitare le altre.

Winston_Smith 07-08-2010 19:05

Re: Confronto tra donna straniera e donna italiana
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiosissimo (Messaggio 385474)
sbaglio ma questo era la discussione "Confronto tra donna straniera e donna italiana" ? che cazz c'entra quella foto scema?
non è che per caso non avete mai conosciuto una donna straniera????:eek:

Vedo che anche oggi hai sbagliato il dosaggio. E' triste dover usare persone sconosciute come sfogatoio delle proprie ansie, eh? Coraggio, il prossimo cocktail di farmaci andrà meglio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.