FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   fobico anche al telefono..... (https://fobiasociale.com/fobico-anche-al-telefono-16182/)

Rickyno 21-08-2010 05:39

Re: fobico anche al telefono.....
 
Io ho sempre avuto problemi a chiamare... a ricevere mai... (beh dipende anche li... parlare a voce con qualche ragazza al telefono è un grosso problema.. meglio la parola scritta..).

Per esempio se devo chiamare per un lavoro.. sono grossi grossissimi problemi... ci penso e ripenso decine di volte e rimando decine di volte.. e alle volte non ci riesco... è + forte di me..

lelotto 21-08-2010 12:20

Re: fobico anche al telefono.....
 
anche per me il telefono è una gran fonte di ansia.
se devo fare una telefonata comincio a sudare, la voce mi trema, e prima ancora di fare il numero nella mia mente ripasso almeno una decina di volte quello che devo dire.
E cmq la figura di merda è sempre assicurata

Winston_Smith 21-08-2010 12:28

Re: fobico anche al telefono.....
 
Appena finito di fare una telefonata di prenotazione (che avevo rimandato già da un po', a rischio di non trovare più un kaiser). Naturalmente in due manche per farmi dire nella seconda una cosa che avevo dimenticato di chiedere nella prima :cool:
Ansia non solo pre-, ma anche post-evento, per la paura di non riuscire ad espletare per bene e in tempo le formalità burocratiche.

Stasüdedòs 21-08-2010 13:18

Re: fobico anche al telefono.....
 
Non pensavo che il problema delle telefonate fosse così diffuso... all'inizio credi sempre di essere l'unico ***** al mondo ad avere questo genere di fobie!.

nsssp 21-08-2010 13:37

Re: fobico anche al telefono.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 390716)
Appena finito di fare una telefonata di prenotazione (che avevo rimandato già da un po', a rischio di non trovare più un kaiser). Naturalmente in due manche per farmi dire nella seconda una cosa che avevo dimenticato di chiedere nella prima :cool:
Ansia non solo pre-, ma anche post-evento, per la paura di non riuscire ad espletare per bene e in tempo le formalità burocratiche.

Vai in vacanza? :)

Io non ho paura a chiamare ma a ri-chiamare perchè magari ho dimenticato qualcosa, ho paura di disturbare (e in effetti può essere che a qualcuno disturbi una 2° chiamata che si poteva evitare)

Winston_Smith 21-08-2010 15:02

Re: fobico anche al telefono.....
 
Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 390728)
Vai in vacanza? :)

Io non ho paura a chiamare ma a ri-chiamare perchè magari ho dimenticato qualcosa, ho paura di disturbare (e in effetti può essere che a qualcuno disturbi una 2° chiamata che si poteva evitare)

Sì, tre giorni la prossima settimana. Organizzata all'ultimo minuto, quasi non ci speravo più (formalità burocratiche a parte, come ho detto prima).
Diciamo che nel mio caso la seconda chiamata era per un'informazione che avrebbe potuto ricordarmi anche il tipo dell'albergo, così la figura dell'addormentato è stata divisa in parti uguali :D

Timidboy 13-07-2011 02:40

Re: fobico anche al telefono.....
 
Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 384631)
Con il telefono ho pochi problemi ad interagire...
Per fortuna...

quoto!!!!!!!!!!!

(10 caratterini)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.