FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Attacchi di panico Forum (https://fobiasociale.com/attacchi-di-panico-forum/)
-   -   Velocità incontrollata (https://fobiasociale.com/velocita-incontrollata-16179/)

Warlordmaniac 05-08-2010 14:09

Velocità incontrollata
 
Ho in programma di andare in un parco divertimento, uno molto famoso. Ogni estate è così. Ai miei amici piacciono e in effetti lì c'è pane per un voyeur come me. Però ho un piccolo problema con le attrazioni dei parchi divertimenti: ho troppa paura delle discesone, avverto un senso di vuoto allo stomaco che mi paralizza e mi contrae la pancia, tendo a fare un respiro immenso ma lo abortisco per la paralisi, sento la perdita del controllo e immagino il peggio.
Questa è una vergogna per me, perché sono cresciuto con il valore della virilità e questa credo che sia una delle debolezze tra le più discriminanti.
M'intestardisco a vincere questa paura e i miei neurotrasmettitori riescono abbastanza bene ad adattarsi, cioè se parto con i giochi più facili, piano piano riesco a evitare grandi sofferenze in quelli più veloci. Purtroppo, in questi parchi, succede che le file per le montagne russe più estreme sono infinite e mi tocca aspettare più di mezz'ora. In quel lungo tempo i miei neurotrasmettitori fanno in tempo a diminuire l'effetto dell'adattamento. Già ho il pensiero di dove andare in questi posti estremi.

YouTube- ‪Blue Tornado TOP QUALITY‬‎

LordJim 05-08-2010 14:37

Re: Velocità incontrollata
 
personalmente là sopra non ci salirei manco morto: il massimo per me sono gli auto-scontri, oltre a quelli non riesco ad andare.

se per te è un sacrificio prendi atto della sconfitta e rinunciaci: corri il rischio di star male per far contenti i tuoi amici.

Moonwatcher 05-08-2010 15:14

Re: Velocità incontrollata
 
Guarda, già solo a guardare il video m'è venuto un mezzo attacco di panico. :D

Anch'io non ci salirei manco se mi pagassero in oro per quanto peso.

E vaffanculo il valore della virilità! :laugh:

ps: ma che voi sappiate si prova qualcosa di simile o di paragonabile ad andare in aereo?

Death 05-08-2010 15:49

Re: Velocità incontrollata
 
Preferisco la gogna pubblica.

LadyViolet 05-08-2010 15:58

Re: Velocità incontrollata
 
non ci salirei manco morta .___.''

Thermaltake 05-08-2010 16:01

Re: Velocità incontrollata
 
Beh, se la cosa ti provoca disagio è meglio non salirci, non sei certo l'unico che ha paura delle attrazioni più estreme.

Personalmente le adoro e le rifaccio più volte, la botta di adrenalina che danno è micidiale.

Altamekz 05-08-2010 16:01

Re: Velocità incontrollata
 
Invece a me piace molto...tutte quelle sensazioni l'adrenalina a mille.... quando scendi ti senti stranissimo. Almeno a me mi fa sentire molto vivo.

No moon andare in aereo a confronto è una passeggiata. :D

Warlordmaniac 05-08-2010 16:03

Re: Velocità incontrollata
 
Ma la botta di adrenalina a voi piace, io invece la vivo come una sofferenza.

Moonwatcher 05-08-2010 16:04

Re: Velocità incontrollata
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 384573)
No moon andare in aereo a confronto è una passeggiata. :D

Uh meno male, grazie. :tongue:

Gandalf 05-08-2010 18:03

Re: Velocità incontrollata
 
Bellissimo il Tornado Blue, l'ho fatto una volta, ma da rifare :thumbup:
.
.
.
.

Markettino 05-08-2010 18:06

Re: Velocità incontrollata
 
Io me la farei sotto dalla paura!!!!:eek::eek:
Pensa che faccio fatica ad andare su uno scivolo quando sono in piscina...:sad:

Winston_Smith 05-08-2010 18:11

Re: Velocità incontrollata
 
Ottimo topic sgama-estroversoni :thumbup:

Io su un coso del genere ci andrei solo se costretto, perché ci vanno anche altri. Pagare per avere una sensazione di cuore in gola e respiro che viene meno non è la mia aspirazione principale...

Winston_Smith 05-08-2010 18:15

Re: Velocità incontrollata
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 384504)
Ho in programma di andare in un parco divertimento, uno molto famoso. Ogni estate è così. Ai miei amici piacciono e in effetti lì c'è pane per un voyeur come me.

Ah ecco, mi sembrava che ci fosse qualcosa sotto :D
Anche se andare per fare solo il voyeur, alla lunga è abbastanza triste (almeno per me).

Gandalf 05-08-2010 18:52

Re: Velocità incontrollata
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 384654)
Ottimo topic sgama-estroversoni :thumbup:

Io su un coso del genere ci andrei solo se costretto, perché ci vanno anche altri. Pagare per avere una sensazione di cuore in gola e respiro che viene meno non è la mia aspirazione principale...


Se non lo provi non lo saprai mai se ti piace o meno ..... e poi se sei lì l'ingresso ormai l'hai già pagato ......


Va beh, anche io quando ci sono andato non volevo salirici, ma visto che sarei stato l'unico pirlotto a non farlo, alla fine ci sono salito. E dopo averlo fatto ho cambiato idea : sicuramente una cosa da rifare.

logger99 05-08-2010 18:56

Re: Velocità incontrollata
 
il valore della virilità??? comunque una volta ho sentito che il coraggio nell'affrontare queste ''situazioni estreme'' dipende solo da elettrostimoli innaturati.C'e' chi cortocircuita in una frazione di secondo...e chi invece ha dei tempi molto piu' lenti (i coraggiosi)..ma la virilita' non si puo' proprio sentire..

clanghetto 05-08-2010 18:59

Re: Velocità incontrollata
 
*__* mad&#242; quanto vorrei farlo >__< uffi!

Cmq se uno ha paura di una giostra non significa che &#232; virile, quella frase mi ha fatto sorridere. Mio padre venne con me su una giostra simile con le macchinine (ero piccolo) e ne usc&#236; come uno straccetto.

Warlordmaniac 05-08-2010 19:24

Re: Velocità incontrollata
 
Quote:

Originariamente inviata da logger99 (Messaggio 384691)
il valore della virilità??? comunque una volta ho sentito che il coraggio nell'affrontare queste ''situazioni estreme'' dipende solo da elettrostimoli innaturati.C'e' chi cortocircuita in una frazione di secondo...e chi invece ha dei tempi molto piu' lenti (i coraggiosi)..ma la virilita' non si puo' proprio sentire..

Molto interessante. Pensavo di essere troppo lento, invece sono troppo veloce.:clap:

Altamekz 05-08-2010 20:25

Re: Velocità incontrollata
 
Visto che si parla di velocità non ho saputo resistere! :D

YouTube- &#x202a;Balle spaziali - velocitÃ* smodata&#x202c;&lrm;

Dekker83 05-08-2010 21:05

Re: Velocità incontrollata
 
Il tornado blu come le montagne russe credo siano le attrazioni più emozionanti che si possano trovare in un parco divertimenti.....cmq credo che sia normale avere solo un' po di timore.....cmq io ho provato la palla, quella che sta a parco tematico "italia in miniatura", da sballo.....azz che goduria....e pensare che il mio sogno e provare na F1Gp:tongue_smilie:

JohnReds 05-08-2010 21:43

Re: Velocità incontrollata
 
A me quella roba mi provoca terrore. Più che la velocità, mi spaventa il fatto di non avere il controllo, di venire sballottato e non ci puoi fare nulla. Piuttosto guarda, mi butto con il paracadute.
Trovo più virile fare una gara di rally, lì almeno sfidi il pericolo con le tue mani.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.