FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Dylan Dog big cuccatore (https://fobiasociale.com/dylan-dog-big-cuccatore-16084/)

Moonwatcher 29-07-2010 01:54

Dylan Dog big cuccatore
 
Dunque, una riflessione sugli effetti nefasti del forum... :D

Oggi ho letto un albo di Dylan Dog.

A pagina 22 il nostro si reca da una dottoressa (guarda caso, come mai una dottoressa?) perché il suo corpo reca segni di numerosi graffi, che si scoprirà poi essergli stati inferti dal gatto stregato Cagliostro.

A pagina 23 escono per andare insieme a cena (lui deve convincerla che non è gay e che non sta con Groucho :rolleyes:).

A pagina 31 (ma in mezzo succedono altri avvenimenti che non riguardano loro), lei gli dice: "Andiamo a casa tua?". Nella vignetta immediatamente successiva lei lo bacia facendo il primo passo, anzi è già il secondo perché gli aveva già chiesto di andare a letto insieme (:laugh:). Sempre nella vignetta subito dopo lui pensa: "Un tempo sarei stato contento di saltare tutti i preliminari, invece ora avrei tanta voglia di dirle che ho mal di testa..." (poverooo :()

Vanno a casa e c'è ad aspettarli un'altra gnoccolona bionda, la strega Kim. Dopo un po' di battibecchi (la dottoressa è gelosa e dice di essere la sua fidanzata anche se si erano appena conosciuti LOL), a pagina 49 la Kim gli chiede: "Faresti l'amore con me?", nonché: "Te lo chiedo come donna... Non costringermi a supplicarti..."

Lui si presta, ma controvoglia, gli tocca quasi sacrificarsi...

Mmmm quello che volevo dire è che mi pare che quando non conoscevo il forum tutta sta cosa non m'avrebbe dato poi tanto fastidio, invece ora l'ho letto pensando: "ma che palle sto figobullo che attira un sacco di figa e che se la tira..."

Azz che brutto effetto fa il forum. O_O

Death 29-07-2010 01:56

Re: Dylan Dog big cuccatore
 
Non ho mai letto Dylan Dog, e dopo aver letto questo topic, pur amando i fumetti, dichiaro che mai e poi mai leggerò un albo di DD.

Winston_Smith 29-07-2010 02:01

Re: Dylan Dog big cuccatore
 
Vabbè ma DD è il classico figo che poi fa anche il "bello e dannato", così alcune donne che gli sbavano appresso possono anche dire che loro sono attratte dai tipi "problematici"...certo, dipende da che tipo di problemi :laugh:

Nick 29-07-2010 02:02

Re: Dylan Dog big cuccatore
 
Pensare che la prima volta che l'ho letto, era un numero uscito su Splatter, una fanzine che sarà di certo sparita.
C'era questo figlio che legava il padre sordomuto e gli trapanava un ginocchio con il trapano elettrico, per sentire almeno una volta la sua voce, poi il padre muore d'infarto per il dolore...cmq molto tenera come cosa.

Moonwatcher 29-07-2010 02:08

Re: Dylan Dog big cuccatore
 
Minchia... tenera? :D

captainmarvel 29-07-2010 02:19

Re: Dylan Dog big cuccatore
 
in effetti certi personaggi creano false aspettative.

Moonwatcher 29-07-2010 02:19

Re: Dylan Dog big cuccatore
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 381493)
maelstrom ?

No, Xabaras.

Moonwatcher 29-07-2010 02:20

Re: Dylan Dog big cuccatore
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 381495)
in effetti certi personaggi creano false aspettative.

Uhm, ovvero?

Moonwatcher 29-07-2010 02:27

Re: Dylan Dog big cuccatore
 
Poi oltretutto se fosse vero che le donne vogliono sopratutto uno che le fa ridere sarebbe Groucho quello pieno di donne, non Dylan. xD

nsssp 29-07-2010 03:34

Re: Dylan Dog big cuccatore
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 381499)
Poi oltretutto se fosse vero che le donne vogliono sopratutto uno che le fa ridere sarebbe Groucho quello pieno di donne, non Dylan. xD

Le battute di Groucho farebbero ridere? :D

Ricordo una edizione speciale in cui lavoravano in coppia Martin Mystere e Dylan Dog con i loro assistenti e si diceva appunto che l'unico che rideva alle battute di Groucho era Java :clap:

Winston_Smith 29-07-2010 09:56

Re: Dylan Dog big cuccatore
 
Quote:

Originariamente inviata da MarlaSinger (Messaggio 381514)
non siete dei grandi appassionati di DD mi sembra di capire..altrimenti sapreste che il "figobullo" pensa di essersi innamorato ogni volta, pensa sempre che -quella- sarà la donna della sua vita.

Questo lo pensano tutti i grandi figobulli, da Casanova in poi. Però, guarda caso, non fanno che passare da un letto all'altro. Poverini, che sciagura è toccata loro in sorte :laugh:

Labocania 29-07-2010 10:18

Re: Dylan Dog big cuccatore
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 381515)
Questo lo pensano tutti i grandi figobulli, da Casanova in poi. Però, guarda caso, non fanno che passare da un letto all'altro. Poverini, che sciagura è toccata loro in sorte :laugh:

Casanova era un figobullo :eek:?

Winston_Smith 29-07-2010 10:30

Re: Dylan Dog big cuccatore
 
Quote:

Originariamente inviata da MarlaSinger (Messaggio 381519)
beh...probabilmente gli uomini vedono la figura di dylan dog sotto un'altra ottica.
per me rimarrà sempre un romantico che prende un sacco di fregature.
trovatemi un albo dove non sia stato lui ad essere scaricato ._.

Per me è un ipocrita.

Ci metterei la firma per essere "fregato" e "scaricato" come lui.

LordDrachen 29-07-2010 10:36

Re: Dylan Dog big cuccatore
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 381521)
Casanova era un figobullo :eek:?

http://claudiorise.blogsome.com/2006...i-suoi-amanti/

Winston_Smith 29-07-2010 10:43

Re: Dylan Dog big cuccatore
 
Forse lo era più Don Giovanni, comunque Casanova mi ha sempre dato l'impressione del contraltare maschile del famoso detto "una donna, prima di sposare un miliardario, ha sempre il buon gusto di innamorarsene".
Bene, lui aveva sempre il buon gusto di innamorarsi, o comunque di percepire come speciale e unica, la donna con la quale aveva deciso di andare a letto.
Un po' come Zeno: "Questa è l'ultima sigaretta".

LordDrachen 29-07-2010 10:44

Re: Dylan Dog big cuccatore
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 381536)
Forse lo era più Don Giovanni, comunque Casanova mi ha sempre dato l'impressione del contraltare maschile del famoso detto "una donna, prima di sposare un miliardario, ha sempre il buon gusto di innamorarsene".
Bene, lui aveva sempre il buon gusto di innamorarsi, o comunque di percepire come speciale e unica, la donna con la quale aveva deciso di andare a letto.
Un po' come Zeno: "Questa è l'ultima sigaretta".

leggi il link. le differenze sono minime.

Nick 29-07-2010 10:46

Re: Dylan Dog big cuccatore
 
Quote:

Originariamente inviata da MarlaSinger (Messaggio 381519)
beh...probabilmente gli uomini vedono la figura di dylan dog sotto un'altra ottica.
per me rimarrà sempre un romantico che prende un sacco di fregature.
trovatemi un albo dove non sia stato lui ad essere scaricato ._.

Non mi dispiacerebbe essere un "uomo oggetto".

JohnReds 29-07-2010 11:03

Re: Dylan Dog big cuccatore
 
Non capite nulla, ma andate a leggervi i manga va -_-
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 381485)
Mmmm quello che volevo dire è che mi pare che quando non conoscevo il forum tutta sta cosa non m'avrebbe dato poi tanto fastidio, invece ora l'ho letto pensando: "ma che palle sto figobullo che attira un sacco di figa e che se la tira..."

Dylan Dog non è un figobullo!
Semmai è una contraddizione, perché in effetti lui è veramente uno sfigato. E' povero, ha paura di volare, ha il mal di mare, odia fare vita di società, gli suoi unici amici sono dei balordi, l'unica cosa che fa con le donne, oltre al sesso, è andare a vedere film di serie b e mangiare in pizzeria...nel fumetto lo fanno trombare tanto perché sennò sarebbe proprio un relitto umano.
E poi lui ama veramente le donne che conosce (ma poi si deprime perché lo lasciano), è introverso, è un sognatore, vegetariano e rispettoso del prossimo, spesso ha dei dubbi sulle sue capacità, preferisce avere a che fare con gli incubi che con il "malvagio" mondo degli uomini.
Ora, dimmi dove sta il figobullo.

LordDrachen 29-07-2010 11:09

Re: Dylan Dog big cuccatore
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 381544)
l'unica cosa che fa con le donne, oltre al sesso, è andare a vedere film di serie b e mangiare in pizzeria...

il mio sogno, cazzo! :laugh:

Quote:

nel fumetto lo fanno trombare tanto perché sennò sarebbe proprio un relitto umano.
se uno tromba tanto in una società dove il sesso è uno status symbol
consumistico non è da reietti, ma da bei tenebrosi.

è un Donnie Darko in versione matura. saran problematici fin che vuoi
ma non sono sfigati, anzi.

figobullo forse no, ma nemmeno così messo male...

JohnReds 29-07-2010 11:17

Re: Dylan Dog big cuccatore
 
Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 381547)
se uno tromba tanto in una società dove il sesso è uno status symbol
consumistico non è da reietti, ma da bei tenebrosi.

è un Donnie Darko in versione matura. saran problematici fin che vuoi
ma non sono sfigati, anzi.

figobullo forse no, ma nemmeno così messo male...

mah, non so se hai letto il fumetto ma la sua totale mancanza di successo lavorativo e di vita sociale non lo rende certo un vincente, nel "modello consumistico" anche questi due fattori contano, oltre al sesso

comunque si, alla fine si può definire "bel tenebroso", anche se nel fumetto le sue sono avventure fugaci, perché alla fine, pur essendo affascinante, lo scaricano appunto perché è uno "sfigato" su altri versanti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.