FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Blocco sessuale! (https://fobiasociale.com/blocco-sessuale-16070/)

giacomo 28-07-2010 13:21

Blocco sessuale!
 
Da circa un anno e mezzo sono afflitto da un grande ansia: non riesco a vivere una sessualità serena con la mia fidanzata.No che non ci siano momenti di coccole e sessualità, ma quando si tratta di una rapporto completo l'ansia mi assale. Nonostante le precauzioni che prendiamo (profilattico + coito interrotto + Ogino Knaus ) la paura di un possibile (anche se al o,1% dato le mille attenzioni) concepimento e uno stravolgimento totale della mia vita mi spaventa. Non perchè non ami la mia lei, stamo insieme da quasi 5 anni ed é con lei che ho imparato l'amore. Mi spaventa la possibile perdita di tutto ciò in cui mi sto impegnando.Ho 23 anni già compiuti da un pò,sto studiando un corso di laurea molto lungo e sulla mia carriera universitaria si basa tutta la mia autostima e sul suo completamento,la mia vita futura.
Avete qualche consiglio?? Sono accetti tutti i tipi di consigli. Sento il bisogno di sentire le opinioni di qualcuno che non sia direttamente coinvolto nella mia vita.Grazie

animaSola 28-07-2010 13:25

Re: Blocco sessuale!
 
Non può assumere la pillola o l'anello? cosi per lo meno...la paura di un possibile concepimento te lo togli dalla testa.

LadyViolet 28-07-2010 13:28

Re: Blocco sessuale!
 
Ciao! Secondo me si potrebbe risolvere il problema utilizzando un altro metodo cntraccettivo, la pillola. Parlane con la tua ragazza, un consulto dal ginecologo e il gioco è fatto! E stai più tranquillo.. =)

Who_by_fire 28-07-2010 13:40

Re: Blocco sessuale!
 
Ciao! Cosa ti ha portato su questo forum? :)

giacomo 28-07-2010 13:57

Re: Blocco sessuale!
 
Vi dico la verità. Non gliel'ho mai provato a chiedere perchè mi é sempre sembrato come una forzatura. Cioè mi dispiace che lei deve prendere degli ormoni sintetici.

Il forum l'ho scoperto per caso navigando in intenet. é stata una bella scoperta trovare delle persone più profonde e attente alla vita.

Grazie per le risposte :)

LadyViolet 28-07-2010 14:00

Re: Blocco sessuale!
 
Prova a parlargliene.. Dille che questa situazione ti provoca disagio e ansia, che non riesci a vivere l'intimità tranquillamente.. oggi ci sono delle pillole molto leggere..

lux 28-07-2010 14:05

Re: Blocco sessuale!
 
ehm...c'è anche l'altro posto quando serve, quello che non fà figli...parlane alla tua ragazza anche in questo caso :D

LadyViolet 28-07-2010 14:06

Re: Blocco sessuale!
 
Quote:

Originariamente inviata da lux (Messaggio 381078)
ehm...c'è anche l'altro posto quando serve, quello che non fà figli...parlane alla tua ragazza anche in questo caso :D

ahahahahah .. ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaiii..

Winston_Smith 28-07-2010 14:13

Re: Blocco sessuale!
 
Ciao, il consiglio che ti hanno dato sull'anticoncezionale per lei credo sia il migliore per eliminare ogni possibile "rischio", nel breve termine (se per lei non ci sono problemi o controindicazioni).
Ma volevo chiederti: pensi di avere dei figli in un futuro con quella che sembra essere la tua compagna di vita? E' solo una cosa legata al momento attuale, alla tua posizione economica e di carriera?

giacomo 28-07-2010 14:25

Re: Blocco sessuale!
 
dovrò provare a chiedergli la soluzione della pillola,facendola parlare con un ginecologo.

lux eh lo so, però ci sono vari "contro". Poi quel "pro" non é affidabile,perchè basta anche solo un contatto con le mucose sbaglaite per non dormire su due guanciali!

wiston, penso di si. un giorno. é legato alla situazione economica e lavorativa. Cioè io sto studiando e voglio concludere ad ogni costo il mio percorso perchè mi vedo solo in quei panni professionali.
Per il resto penso che un rapporto va vissuto fino in fondo, fino a che c'é amore. Se continua l'amore, xkè no? Io un giorno voglio una famiglia, ma non ora e soprattutto non per "sbaglio".

barclay 28-07-2010 15:33

Re: Blocco sessuale!
 
Io veramente non ho capito qual'è esattamente il problema: non hai parlato di disturbi erettili, quindi è corretto dire che, a parte il terrore di diventare padre, tutto il resto funziona? Cosa ne pensa la tua ragazza di un'ipotetica gravidanza accidentale?

P.S. - Che corso di laurea stai seguendo? Medicina (uno dei più lunghi)?

Labocania 28-07-2010 15:41

Re: Blocco sessuale!
 
Quote:

Originariamente inviata da giacomo (Messaggio 381061)
Da circa un anno e mezzo sono afflitto da un grande ansia: non riesco a vivere una sessualità serena con la mia fidanzata.No che non ci siano momenti di coccole e sessualità, ma quando si tratta di una rapporto completo l'ansia mi assale. Nonostante le precauzioni che prendiamo (profilattico + coito interrotto + Ogino Knaus ) la paura di un possibile (anche se al o,1% dato le mille attenzioni) concepimento e uno stravolgimento totale della mia vita mi spaventa. Non perchè non ami la mia lei, stamo insieme da quasi 5 anni ed é con lei che ho imparato l'amore. Mi spaventa la possibile perdita di tutto ciò in cui mi sto impegnando.Ho 23 anni già compiuti da un pò,sto studiando un corso di laurea molto lungo e sulla mia carriera universitaria si basa tutta la mia autostima e sul suo completamento,la mia vita futura.

Non è ancora arrivato il turno del classico: "Beato te che hai questi problemi!"?

Quote:

Avete qualche consiglio?? Sono accetti tutti i tipi di consigli. Sento il bisogno di sentire le opinioni di qualcuno che non sia direttamente coinvolto nella mia vita.Grazie
Va bene. Consiglio di Ratzi:"C'e un solo modo per essere sicuri di non incorrere in paternità non desiderate: l'astinenza! Successo assicurato!"

Labocania 28-07-2010 15:44

Re: Blocco sessuale!
 
Quote:

Originariamente inviata da lux (Messaggio 381078)
ehm...c'è anche l'altro posto quando serve, quello che non fà figli...parlane alla tua ragazza anche in questo caso :D

Sì ma anche là è prudente usare il "guanto" perché il posto è pericolosamente vicino al luogo deputato alla procreazione; una gocciolina che cola fuori e si deposita dove non dovrebbe, dopo 9 mesi può presentare il conto!

Death 28-07-2010 16:29

Re: Blocco sessuale!
 
Di che te lamenti, mah.
Fai zumzum e ci trovi pure qualcosa di maligno.

Winston_Smith 28-07-2010 16:38

Re: Blocco sessuale!
 
Per non essere ipocrita, dico subito che se un ipotetico genio della lampada me lo proponesse, farei subito a cambio con la situazione di Giacomo.
Questo però non significa che il suo non sia un problema e che lui non abbia il diritto di lamentarsene. Sono situazioni soggettive, difficile spiegarle se non le provi.

Moonwatcher 28-07-2010 16:41

Re: Blocco sessuale!
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 381135)
Non è ancora arrivato il turno del classico: "Beato te che hai questi problemi!"?

Beato te che hai questi problemi! :D

barclay 29-07-2010 00:18

Re: Blocco sessuale!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 381154)
Questo però non significa che il suo non sia un problema e che lui non abbia il diritto di lamentarsene. Sono situazioni soggettive, difficile spiegarle se non le provi.

Hai ragione, però chiedere consigli del genere in questo forum è quantomeno strano. Oltretutto quando ho letto il post volevo buttarmi dalla finestra, ma, aimé, abito al 1° piano :D

Redman 29-07-2010 00:22

Re: Blocco sessuale!
 
Giacomo è finito qui grazie ai vostri sterminati topic sul sesso
ormai su google se cerchi "sesso anale" ti dirottato qui.

nsssp 29-07-2010 00:24

Re: Blocco sessuale!
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 381396)
Hai ragione, però chiedere consigli del genere in questo forum è quantomeno strano.

questo NON è il forum di chi non ha o non ha mai avuto la ragazza, intanto perchè essere timidi non implica l'assenza di una ragazza (dipende quanto timidi); e poi perchè, anche se il titolo dice "Fobia Sociale e Timidezza", in questo forum ci sono sezioni riguardanti problemi mentali di vario tipo come DOC, DAP ecc.ecc. che non implicano l'assenza di un partner

Winston_Smith 29-07-2010 00:29

Re: Blocco sessuale!
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 381400)
Giacomo è finito qui grazie ai vostri sterminati topic sul sesso
ormai su google se cerchi "sesso anale" ti dirottato qui.

Ma davero? (cit.)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.