![]() |
Doc- Evitare i pensieri?
Spesso sento dire, online in forum di psicologia, che per battere il doc occorre anche ignorare i pensieri che vengono alla mente. Nel mio caso, che dovrei fare, non pensare a tutto ciò che è connesso con la morte, ecc...? Ma come faccio? Il mio, se è doc, non è su qualcosa di esagerato, ma su qualcosa di inevitabile, come faccio quindi a non pensarci? E se non ci penso, la sensazione che sembri come se non dovesse mai accadere, è perchè -- inconsciamente -- sto riprovando la sensazione che avevo quando non ci pensavo (12 anni fa)? Perchè mi mette paura questa ultima sensazione....
|
Re: Doc- Evitare i pensieri?
una cosa simile.....sul fatto di evitatre il pensiero la ripeteva pure la mi PSICOLOG UN Pò DI TEMPO..Fà.....IL fatto e che nei nostri momenti peggiori e molto difficile.....e purtroppo anke quando si impatra un pò a gestirre il fluso e un pò difficile....xcui consiglierei di indagarne il motivo x poter strutturare...dei parametri difensivi
|
La tecnica del "Non cogito- Ergo sum" bella da dirsi.... neanche in fase Rem mi rilasso, tutti incubi
|
Evitare i pensieri?
Da quando hanno abolito la lobotomia, per me è diventato impossibile. |
evitare i pensieri in qualche modo e' una compulsione:D...per cui direi che non funziona... e poi pensaci bene.. per quanto tempo puoi sfuggirgli??
purtoppo il nostro disturbo e' una carogna...anni di psicoterapia ,farmaci e terapie cognitivo-comportamentali sono servite a poco..se non a farmi rendere maggiormente coscente dei meccanismi della malattia.Una malattia dai contenuti assurdi..non si smette mai di non credere di essere assoggettati ad essa. |
è impossibile o quasi, fermare i pensieri,è il fine ultimo dello yoga però.
|
più ti sforzi di sfuggirli più ti tormentano
|
Mi viene in mente un'amica che per salvare una situazione di coppia ripeteva mentalente le frasi di "The secret" beh lui l'ha mollata!
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |