FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   paura di morire (https://fobiasociale.com/paura-di-morire-16028/)

tino 24-07-2010 13:04

paura di morire
 
chi di voi a paura di morire senza esservi goduta la vita?

Death 24-07-2010 13:12

Re: paura di morire
 
Più che altro ho paura di morire soffrendo.

Triplalien 24-07-2010 13:24

Re: paura di morire
 
no non ho paura di morire

Selena91 24-07-2010 14:18

Re: paura di morire
 
io rimando sempre,mi ripeto che avrò modo di godermi la vita più in là ,purtroppo...-_-

barclay 24-07-2010 15:14

Re: paura di morire
 
Fino ad una certa età avevo paura di morire senza essermi goduto la vita, ora la morte sarebbe una liberazione.

hermit_nightman 24-07-2010 19:00

Re: paura di morire
 
Piu che altro fottuta paura,sin da piccolissimo...
poi ,anche peggio

Carboxide 24-07-2010 19:02

Re: paura di morire
 
A me la morte conforta,dovessi proprio perdere ogni speranza...Lei non mi rifiuterà
E poi come già disse Lucrezio "nihil mors est ad nos"

cancellato2713 24-07-2010 21:11

Re: paura di morire
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 379256)
Più che altro ho paura di morire soffrendo.

Già, anch'io, se temo più il "dopo".
Anche se credo che il dopo sia come il prima, non riesco ad immaginare lo spegnimento totale di quello che è la nostra coscienza, di quello che è la non materia della nostra persona e cioè pensieri ricordi immaginazione e tutto ciò che la mente produce, e ammetto che ciò mi angoscia parecchio.

Susy 25-07-2010 00:59

Re: paura di morire
 
Penso che invece del tunnel con luce accecante in fondo passerò una specie di galleria da talpa...Se poi mi faranno rivedere il film di tutta la mia vita sarà peggio di quelli di Muccino. "Scusa se sono nato"

LatrinLover 01-08-2010 00:47

Re: paura di morire
 
pronto a morire, mi dispiace solo per quei poracci della mia famiglia e la mia ragazza per quello non me ne vado ancora

starlight 01-08-2010 01:10

Re: paura di morire
 
questa è una delle poche paure che nn è........sostanzialmente una volta morti nn si ha neppure la concezzione di essere vissuti...xcui e una paura inutile....

se invece e una scusa della nostra mentre ed una paura che nasconde desideri nn ancora decifrati dalla nostra parte razionale...beh allora è un altro discorso

HurryUp 01-08-2010 01:42

Re: paura di morire
 
Quote:

Originariamente inviata da starlight (Messaggio 382950)
questa è una delle poche paure che nn è........sostanzialmente una volta morti nn si ha neppure la concezzione di essere vissuti...xcui e una paura inutile....

Infatti la paura nasce dal non sapere dove si andrà dopo, cioè da un'inconscia credenza che la morte non sia annullamento, ma qualcosa che viene comunque "sentita". Credere possibile l'annullamento della coscienza significa infatti non comprendere il concetto stesso di coscienza.
In questo caso invece la paura è data dal credere che si viva una volta sola e che quindi si abbiano pochi decenni per poter arraffare occasioni di divertimento.

lelotto 01-08-2010 12:23

Re: paura di morire
 
io ho paura di continuare a vivere


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.