FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   masturbarsi abbassa la libido? (https://fobiasociale.com/masturbarsi-abbassa-la-libido-15972/)

giallorossonellanima 21-07-2010 10:46

masturbarsi abbassa la libido?
 
ho notato che se non mi masturbo per parecchi giorni, ho l'uccello che sta sempre in tiro.
se invece mi masturbo, il desiderio si abbassa.
PS:se invece inverto il processo quando sono fidanzato,ossi quando ho rapporti frequenti, avviene il contrario.

E' normale?

Moonwatcher 21-07-2010 10:51

Re: masturbarsi abbassa la libido?
 
Cioè da fidanzato se ti fai pure le pippe ti tira più? ^^'''
Non ho capito mica.

Winston_Smith 21-07-2010 10:51

Re: masturbarsi abbassa la libido?
 
Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 377595)
ho notato che se non mi masturbo per parecchi giorni, ho l'uccello che sta sempre in tiro.
se invece mi masturbo, il desiderio si abbassa.
PS:se invece inverto il processo quando sono fidanzato,ossi quando ho rapporti frequenti, avviene il contrario.

E' normale?

Non ho esperienza diretta del secondo contesto, purtroppo.
Per quanto riguarda lo status di single, devo dire che l'abbassamento del desiderio si verifica per un periodo di tempo relativamente breve dopo la masturbazione. Poi ritorna più o meno stabile fino alla successiva.
Comunque credo sia un andamento normale, almeno quello da single, l'altro non so.

giallorossonellanima 21-07-2010 10:52

Re: masturbarsi abbassa la libido?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 377596)
Cioè da fidanzato se ti fai pure le pippe ti tira più? ^^'''
Non ho capito mica.

esattamente

giallorossonellanima 21-07-2010 10:54

Re: masturbarsi abbassa la libido?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 377597)
Non ho esperienza diretta del secondo contesto, purtroppo.
Per quanto riguarda lo status di single, devo dire che l'abbassamento del desiderio si verifica per un periodo di tempo relativamente breve dopo la masturbazione. Poi ritorna più o meno stabile fino alla successiva.
Comunque credo sia un andamento normale, almeno quello da single, l'altro non so.

cioè nel senso: se mettete a confronto la masturbazione un giorno si uno no, e la masturbazione una volta alla settimana, notate che nel secondo caso vi tira di più??

Winston_Smith 21-07-2010 10:57

Re: masturbarsi abbassa la libido?
 
Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 377600)
cioè nel senso: se mettete a confronto la masturbazione un giorno si uno no, e la masturbazione una volta alla settimana, notate che nel secondo caso vi tira di più??

Mah, non saprei dire, forse un po' di più ma non differenze esagerate, anche perchè dipende da vari fattori (stress, altri pensieri, ecc.). Quel che è certo è che dopo una settimana di stop la masturbazione successiva diventa uno spettacolo :D

giallorossonellanima 21-07-2010 11:00

Re: masturbarsi abbassa la libido?
 
infatti :) secondo me dipende dal fatto che la libido si alza, il testosterone si accumula, non lo so...scientificamente pero secondo me qualcosa cambia nell'organismo...

paccello 21-07-2010 11:05

Re: masturbarsi abbassa la libido?
 
Beh ma sul primo punto non ci sono molti dubbi... La logica dice che se uno si sfoga, poi dovrebbe resistere meglio per un po'.

Moonwatcher 21-07-2010 11:10

Re: masturbarsi abbassa la libido?
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 377615)
Beh ma sul primo punto non ci sono molti dubbi... La logica dice che se uno si sfoga, poi dovrebbe resistere meglio per un po'.

Infatti è il secondo punto che va contro la logica. ^^'''

giallorossonellanima 21-07-2010 11:11

Re: masturbarsi abbassa la libido?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 377626)
Infatti è il secondo punto che va contro la logica. ^^'''

a me funziona cosi, non so cosa dirti :D

barclay 21-07-2010 12:00

Re: masturbarsi abbassa la libido?
 
Non credo esista una risposta valida per ogni essere umano, ci sono troppi parametri in gioco: salute fisica e mentale, umore, presenza/assenza di stimoli, effetti indesiderati di farmaci. ecc.

solo71 21-07-2010 16:01

Re: masturbarsi abbassa la libido?
 
Bisognerebbe fare un test su un campione importante di persone e poi fare una media dei risultati, ma credo che qualcuno già ci avrà pensato, quindi magari una bella ricerca su internet potrebbe dare la risposta. Ho notato nel mio caso che se non lascio passare un certo lasso di tempo tra una masturbazione e l'altra, la cosa tende a diventare compulsiva, in parole povere più ne faccio e più ne vorrei fare.

trance 21-07-2010 16:44

Re: masturbarsi abbassa la libido?
 
Quote:

Originariamente inviata da solo71 (Messaggio 377755)
Bisognerebbe fare un test su un campione importante di persone e poi fare una media dei risultati, ma credo che qualcuno già ci avrà pensato, quindi magari una bella ricerca su internet potrebbe dare la risposta. Ho notato nel mio caso che se non lascio passare un certo lasso di tempo tra una masturbazione e l'altra, la cosa tende a diventare compulsiva, in parole povere più ne faccio e più ne vorrei fare.

Parole sante ....parole sante!!! Quotooooooo!!
:clap::clap::clap:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.