FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La normalità esiste! (https://fobiasociale.com/la-normalita-esiste-15963/)

freak 20-07-2010 17:59

La normalità esiste!

I normali dicono che la normalità non esiste.
Noi crediamo che la normalità esiste. E che non siamo noi.
I normali dicono che siamo tutti pazzi.
La vera verità è che di pazzi ce ne sono pochi ed io sono uno di quelli.

ajMcwill 20-07-2010 18:09

Re: La normalità esiste!

la verità è che questo è un forum pieno di rimpianti e parole autocommiseranti, ma non vi biasimo...

Labocania 20-07-2010 18:16

Quote:

Originariamente inviata da freak (Messaggio 377153)
I normali dicono che la normalità non esiste.
Noi crediamo che la normalità esiste. E che non siamo noi.
I normali dicono che siamo tutti pazzi.
La vera verità è che di pazzi ce ne sono pochi ed io sono uno di quelli.

A nessun normale piace essere considerato normale. Ognuno di loro pensa di essere unico, di avere una ragazza unica, e di fare cose uniche; la consapevolezza che la sua supposta unicità abbia bisogno di un continuo riconoscimento da parte suo gruppo, non lo sfiora neanche. Prende troppo sul serio la sua vita per avere dubbi, è troppo limitato per provare l'inquieto bisogno di risolvere le domande esistenziali.

Bulby_86 20-07-2010 18:30

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 377187)
A nessun normale piace essere considerato normale. Ognuno di loro pensa di essere unico, di avere una ragazza unica, e di fare cose uniche; la consapevolezza che la sua supposta unicità abbia bisogno di un continuo riconoscimento da parte suo gruppo, non lo sfiora neanche. Prende troppo sul serio la sua vita per avere dubbi, è troppo limitato per provare l'inquieto bisogno di risolvere le domande esistenziali.

Un esempio eloquente secondo me sono alcuni commenti e/o riflessioni che molti scrivono su msn accanto al nick: concernono la valutazione positiva della follia ad esempio, o comunque di tutto ciò che è (in negativo) fuori dall'ordinario e che, credo, non dovrebbe godere di buona considerazione.
Una volta una ragazza aveva una frase del genere: "A volte la follia sembra l'unica vera via per la felicità". Molti scrivono cazzate del genere semplicemente per apparire "diversi", per manifestare una qualche unicità/originalità, senza sapere che qui ci sono tante persone che non vorrebbero essere così tanto diverse ed estranee rispetto agli altri. Ma vaff...

Nick 20-07-2010 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Bulby_86 (Messaggio 377216)
Una volta una ragazza aveva una frase del genere: "A volte la follia sembra l'unica vera via per la felicità". Molti scrivono cazzate del genere semplicemente per apparire "diversi", per manifestare una qualche unicità/originalità, senza sapere che qui ci sono tante persone che non vorrebbero essere così tanto diverse ed estranee rispetto agli altri. Ma vaff...

Capisco l'indignazione riguardo alla superficialità con cui viene trattato e rappresentato l'argomento disagio mentale, ma onestamente non voglio essere "normale" quanto piuttosto vorrei non sentire il bisogno di essere "normale".

giallorossonellanima 20-07-2010 19:21

La normalità?
Ecco come raggiungerla.

<< I disturbi mentali, vengono visti come il prodotto di una modalit&#224; disfunzionale di percezione e reazione nei confronti della realt&#224;, letteralmente costruita dal soggetto attraverso le sue reiterate disposizioni e azioni; processo di costruzione all'interno del quale, come gi&#224; dimostrato, se cambiano le modalit&#224; percettive della persona cambieranno anche le sue reazioni.

[...]

L'intervento che conduce al cambiamento &#232; il provocare delle esperienze percettive concrete che mettano la persona nella condizione di provare qualcosa di diverso nei confronti della realt&#224; da cambiare, in modo da aprire cosi la porta a reazioni differenti sia emotive che comportamentali.>>

ThinkHappy 20-07-2010 19:31

I normaloni sono ipocriti.

giallorossonellanima 20-07-2010 19:33

Quote:

Originariamente inviata da ThinkHappy (Messaggio 377339)
I normaloni sono ipocriti.

generalizzazione

TimeBomb 20-07-2010 19:35

Si la normalità esiste infatti per essere fuori di testa sono molto normale:)

SilverHawk 20-07-2010 20:15

non esistono persone normali, perch&#232; tutti siamo unici.
Esistono solo persone che hanno comportamenti normali, chiamasi persone normodotate

Labocania 20-07-2010 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Bulby_86 (Messaggio 377216)
Un esempio eloquente secondo me sono alcuni commenti e/o riflessioni che molti scrivono su msn accanto al nick: concernono la valutazione positiva della follia ad esempio, o comunque di tutto ciò che è (in negativo) fuori dall'ordinario e che, credo, non dovrebbe godere di buona considerazione.

Sì quanto mi fanno inca**e le tipe e i tipi regolari,in armonia col mondo, senza preoccupazioni che dimostrano di aderire ad aforismi o concetti negati dalla loro vita facile e piacevole :angry:

SilverHawk 20-07-2010 20:21

ma perch&#232;?? che ti hanno fatto di male per meritarsi il tuo odio?

Bulby_86 21-07-2010 01:23

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 377376)
Sì quanto mi fanno inca**e le tipe e i tipi regolari,in armonia col mondo, senza preoccupazioni che dimostrano di aderire ad aforismi o concetti negati dalla loro vita facile e piacevole :angry:

Guarda, io credo che per molti estroversoni la vita non sia sempre facile e piacevole: anche loro hanno i loro guai. Mi dà fastidio tuttavia chi tra loro è "affascinato" dalle varie forme di disagio mentale e le consideri argomenti "di moda" che conferirebbero una certa aura da intellettuali e/o da persone "interessanti", originali, "fuori dagli schemi".
Non voglio continuare questa discussione: sicuramente in molti casi si tratta solo di frasi fatte neppure sorrette da una riflessione e un effettivo fascino per l'argomento "disagi mentali"; tuttavia queste fesserie in nessun caso dovrebbero essere scritte da chi, per sua fortuna, non ha mai provato i disagi in questione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37.