FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa! (https://fobiasociale.com/maledette-paranoie-voglio-vivere-sereno-uffa-15911/)

mariobross 16-07-2010 21:57

maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
Eh si.... maledette paranoie. Non capisco proprio perchè tutti agiscono liberi da condizionamenti, a volte sfiorando l'illegalità e io devo farmi duemila paranoie per ogni cosa che faccio. Ma che palle. L'ultima paranoia volete saperla? Ve la dico subito.... Come vi dicevo ho iniziato a usare l'autostrada da solo.... mi trovo molto comodo a farlo, per non parlare della stupenda sensazione di libertà che ne consegue. Però mi è venuta la pippa mentale dei tutor. Insomma per farvela breve.... l'altro pomeriggio ho deciso che volevo andare all'università a vedere certe cose e allora ho preso l'autostrada.... ormai è diventata quasi una mania.... E mi sono fatto un tratto, non controllato, a 160 orari.... per poi tornare alla velocità normale. Sul mio tragitto, pari a circa 15 km, c'è un solo tutor, sotto al quale io sono passato a meno di 130 km, quindi non ci sono problemi a prescindere dato che per fare un controllo sulla media oraria avrei dovuto attraversare due tutor almeno, però poi mi sono iniziate le paranoie.... e ho iniziato a documentarmi sui tutor.... su dove sono collocati, come funzionano etc....
L'altro giorno ho pure rifatto il percorso andata/ritorno per accertarmi della regolarità dei miei pensieri. Tutto ok, eppure la mia mente ogni tanto sente ancora il bisogno di rompermi le scatole con la tiritera dell'autoconvincimento che è tutto ok, che non ho bisogno di preoccuparmi e che devo stare tranquillo.
So che è tutto regolare nel mio comportamento, vista anche la presenza di un solo tutor, però cazzo, è il principio che non va bene.... Io voglio stare tranquillo a prescindere. E non segarmi mentalmente per ogni piccola cazzata che faccio.
Penso che sia giusto o chiedo troppo secondo voi?

Winston_Smith 16-07-2010 21:58

Re: maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
Ma guidare senza superare i 130, no?

mariobross 16-07-2010 21:59

Re: maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
muahahahahahahha..... non è colpa mia, è l'acceleratore che è sensibile....

mariobross 16-07-2010 22:00

Re: maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
cmq me lo sono concesso solo in una zona priva di controlli.... avendo incontrato il primo tutor poco prima di uscire dall'autostrada il problema non si pone.

Myway 16-07-2010 22:02

Re: maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
Quote:

Originariamente inviata da mariobross (Messaggio 374913)
Eh si.... maledette paranoie. Non capisco proprio perchè tutti agiscono liberi da condizionamenti, .....

Io non la vedo esattamente così....

Winston_Smith 16-07-2010 22:04

Re: maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
Quote:

Originariamente inviata da mariobross (Messaggio 374918)
muahahahahahahha..... non è colpa mia, è l'acceleratore che è sensibile....

Per come guido io, il problema dell'alta velocità non si pone :D

Winston_Smith 16-07-2010 22:05

Re: maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 374923)
Io non la vedo esattamente così....

Sì, ma ci sono parecchi menefreghisti e strafottenti che si fanno condizionare di meno...

Myway 16-07-2010 22:06

Re: maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 374925)
Sì, ma ci sono parecchi menefreghisti e strafottenti che si fanno condizionare di meno...

Certo, ma a volte anche il fatto di dover apparire sempre menefreghista e strafottente può essere frutto di un condizionamento.

mariobross 16-07-2010 22:12

Re: maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
mettetela come volete.... c'è gente che si gode la vita e la morde attimo dopo attimo.... alcuni, come vi dicevo, anche ai limiti della legge, leggasi sequestro del veicolo e ritiro della patente.... o anche distruzione di macchina.... eppure vivono tranquilli e continuano a stare sereni e a fare ciò che vogliono..... mentre io per una stronzata suffragata anche dai fatti in quanto tale mi faccio kg e kg di paranoie.

mariobross 16-07-2010 22:14

Re: maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
l'equilibrio non c'è proprio in tutto ciò.

Myway 16-07-2010 22:17

Re: maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
Allora diciamo che tanti vivono più liberi di te dalle paranoie, non dai condizionamenti .

Patrick Jane 16-07-2010 22:19

Re: maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
Ovviamente vivo di paranoie,per qualsiasi cosa devo fare,per qualsiasi cosa mi si dica,per qualsiasi cosa dico,per il mio aspetto.L'elenco è lunghissimo,alcune son veramente stupide ma non riesco ad evitare di pensarci e ripensarci.

mariobross 16-07-2010 22:23

Re: maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
Quote:

Originariamente inviata da Patrick Jane (Messaggio 374937)
Ovviamente vivo di paranoie,per qualsiasi cosa devo fare,per qualsiasi cosa mi si dica,per qualsiasi cosa dico,per il mio aspetto.L'elenco è lunghissimo,alcune son veramente stupide ma non riesco ad evitare di pensarci e ripensarci.

quoto.... io stesso non riesco a evitare di farlo nemmeno davanti all'evidenza del fatto che non sono degne di tanta attenzione.

mariobross 16-07-2010 22:24

Re: maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 374936)
Allora diciamo che tanti vivono più liberi di te dalle paranoie, non dai condizionamenti .

le paranoie condizionano.:thumbup:

umeko 16-07-2010 22:26

Re: maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
la paranoia non c'entra proprio nulla con tutto questo

Myway 16-07-2010 22:26

Re: maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
Quote:

Originariamente inviata da mariobross (Messaggio 374940)
le paranoie condizionano.:thumbup:

Ma anche se ti liberi dalle paranoie i condizionamenti restano lo stesso, se ti liberi dai condizionamenti è meglio :)

mariobross 16-07-2010 22:34

Re: maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 374943)
Ma anche se ti liberi dalle paranoie i condizionamenti restano lo stesso, se ti liberi dai condizionamenti è meglio :)

suggerimenti?

mariobross 16-07-2010 22:34

Re: maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
Quote:

Originariamente inviata da umeko (Messaggio 374941)
la paranoia non c'entra proprio nulla con tutto questo

spiegati cortesemente. :thumbup:

mariobross 16-07-2010 22:59

Re: maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
credo che se vado da uno psichiatra mi trova di tutto e di più

Susy 17-07-2010 01:30

Re: maledette paranoie.... voglio vivere sereno! uffa!
 
Io interpreto questa esperienza come un esempio della necessità che abbiamo di esprimere pienamente le nostre potenzialità avendo sempre un tutor mentale che ci limita nel farlo. Solo noi possiamo combattere questa tendenza, primo passo...rendersene conto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.