FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Estate torrida: fobia delle vespe (https://fobiasociale.com/estate-torrida-fobia-delle-vespe-15907/)

Pertugio 16-07-2010 17:39

Estate torrida: fobia delle vespe

Putroppo nel paese dove abito io in questo periodo ci sono molte vespe che gironzolano e questo mi fà molta paura, non riesco più ad uscire e dire che ero migliorato... :sad:

Voi che rapporto avete con l'estate e gli insetti?

darkwing duck 16-07-2010 17:44

Re: Estate torrida: fobia delle vespe

Anch'io ho questa fobia, anzi ho paura di tutti gli insetti grossi volanti.

Winston_Smith 16-07-2010 17:47

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 374809)
con gli insetti ho un bun rapporto in genere

con gli imenotteri (vespe,calabroni,api ecc) tranne le formiche
no perchè ho paura di stare male dopo la puntura(shock anafilattico)
visto che non sono mai stato punto e non so se sono allergico o no

Un po' anch'io, e questa fobia mi è aumentata col tempo, sarà perché in certe zone si vedono in giro sempre più insetti volanti...

virgo76tn 16-07-2010 17:54

le api, vespe e calabroni sono il MALE
le ODIO e quando mi girano intorno ho reazioni da epilettico in fase acuta

Nick 16-07-2010 17:58

http://www.fp-tech.it/images/FRONTAL...TTAINSETTI.JPG

poi parlate male dei cinesi...

cancellato3349 16-07-2010 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Pertugio (Messaggio 374799)
Putroppo nel paese dove abito io in questo periodo ci sono molte vespe che gironzolano e questo mi fà molta paura, non riesco più ad uscire e dire che ero migliorato... :sad:

Voi che rapporto avete con l'estate e gli insetti?

rapporto da skifo!
apparte che ho sempre le stanza piene di zanzare,mosche e qualche moscerino.
poi ho le vespe che gironzolano vicino la finestra della mia camera..ogni tanto fanno il nido chissà dove e se ho la finestra aperta sicuro che una vespa entra.. devi vedere che riflessi che ho xD appena entra una vespa mi fiondo alla porta della stanza alla velocità della luce xDxD ho una paura assurda!
poi ho il problemino con i pipistrelli O.O hanno il nido dentro una spaccatura del muro sul balcone della sala.. -.- quindi ho una paura fottuta che entrino in casa e quindi devo per forza abbassare la tapparella..il gatto tempo fa si divertiva a prenderli e portarli dentro casa O.O di questi ho proprio una fobia !
certe volte mi vengono i brividi quando devo passare in spazi un pò più aperti e isolati perchè inizio a vedere sti pipistrelli fare certe acrobazie..volano anke bassi ç_ç non sai che paura ç_ç

Pertugio 16-07-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviata da virgo76tn (Messaggio 374816)
le api, vespe e calabroni sono il MALE
le ODIO e quando mi girano intorno ho reazioni da epilettico in fase acuta

Sarebbe da vederti. Io una volta correndo per scappare da una vespa sono scivolato in casa....dolore!

La racchetta fulmina insetti se colpisce la pelle umana è dolore?

diegastro88 16-07-2010 22:54

mettete le zanzariere nelle finestre: problema risolto

Bulby_86 17-07-2010 00:03

I ragni mi fanno abbastanza schifo, ma non provo eccessiva paura. Se ne vedo uno mi allontano subito e finisce lì.
Gli unici insetti per i quali provo davvero paura sono le scolopendre; per fortuna le incontro molto di rado.

Bulby_86 17-07-2010 00:18

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 374986)
E' vero! Fanno impressione anche a me... i miei zii vivono in campagna e se ne trovano spesso in casa... una volta addirittura uno scorpione.

Ogni tanto io le ho trovate in cantina: per fortuna erano piuttosto piccole. Una volta trovai il coraggio di pestarne una con la gamba della sedia :D
Ma ho avuto alcuni minuti di orrore dopo, perchè temevo ce ne fossero altre.
Per fortuna quella maledetta era da sola :)

Bulby_86 17-07-2010 00:30

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 375003)
A te è andata ancora bene... io le ho trovate in camera da letto.
Siccome i miei zii hanno una villetta e c'è una mansarda, le bestiacce vengono dal tetto...

Io per fortuna non le ho mai trovate in camera da letto...

Dekker83 17-07-2010 00:38

Io non ho fobie particolari per fortuna, ma l' unico problema è costitutito dalla presenza notte e giorno delle pericolose zanzare tigre....ormai ho tanti di quei bubboni dovuti alle loro punture che sembro un' appestato...la notte praticamente la passo a cacciar zanzare...cci loro...

supernik_72 24-07-2010 03:34

Quote:

Originariamente inviata da diegastro88 (Messaggio 374960)
mettete le zanzariere nelle finestre: problema risolto

Anch'io ho risolto alla grande così... CONSIGLIATISSIMO!!!:clap:

SilverHawk 24-07-2010 09:01

da piccolo ce l'avevo anche io la paura degli insetti.... ora mi è passata, ma d'altronde vivendo in montagna mi son dovuto abituare... ne ho prese così tante di punture di ape...
gli unici insetti davvero fastidiosi sono le zanzare!! tra tutti gli insetti esistenti al mondo mi dite l'utilità delle ZANZARE??

Carboxide 24-07-2010 10:44

Mannaggia,voi che le odiate siete pieni di scolopendre,io che le vado cercando non ne ho ancora trovata una...gli scorpioni poi...
Con gli insetti non ho problemi(in camera ne sto allevando qualche migliaio) però appunto,vespe e calabroni...mi spaventano quasi quanto una che mi chiede di uscireXD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.