FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   suicidio ? perchè non parlarne ?! (https://fobiasociale.com/suicidio-perche-non-parlarne-15890/)

kocis666 14-07-2010 21:18

suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
sono contrarissimo al concetto che ha Redman di discutere la depressione e quindi il suicidio, in un forum, parliamone e possibilmente fino in fondo.


PS: se Redman chiude anche questo thread invito tutti, ma sopratutto Giallorosso a discuterne nella chat che ho in firma.

Rickyno 14-07-2010 21:22

Re: suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
ottimo argomento... non capisco perchè chiudere sempre i thread che ne parlano...

prima o poi tanto tutti si deve morire... se uno non ce la fa + perchè non pensare al suicidio ??? ultimamente è il mio chiodo fisso purtroppo....

Winston_Smith 14-07-2010 21:22

Re: suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
Ha ragione redman. Si finisce sempre per banalizzarlo.

Susy 14-07-2010 21:25

Re: suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
Sì ma poi qui c'è gente che ti risponde dimostrami che lo fai o che si mette a litigare d'altro non è d'aiuto alla persona che sta vivendo con questo pensiero

Redman 14-07-2010 21:26

Re: suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
ti sei dimenticato un "non"
sono arrivato a questa conclusione dopò un pò di tempo
purtroppo non è colpa mia, ma è colpa della superficialità di molti utenti, che rendono una discussione sul suicidio "i cento modi per togliersi la vita" o "i cento modi per banalizzarla" e a me questo non va.
Cmq lo spam anche in una discussione di questo tipo potevi risparmiartelo...

giallorossonellanima 14-07-2010 21:28

Re: suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
Io provai a suicidarmi due volte.
La prima volta in un momento di depressione credo piu forte di quello attuale, poichè provavo ad uscire dalla tossicodipendenza ma non ce la facevo...Provai ad iniettarmi aria in vena ma era piu che altro una bambinata, una richiesta di aiuto.
La seconda volta è stata una cosa piu lucida, pianificata, piu pensata:mi lasciò la ragazza che amavo e che era diventata il mio mondo in poche parole.
Avevo solo lei: quando ci lasciammo mi crollò tutto.
In preda ad una fortissima ictus i miei mi portarono al pronto soccorso e i medici mi salvarono.

Rickyno 14-07-2010 21:30

Re: suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
chi ha spammato redman ?? Comunque potresti tenerlo sotto controllo in maniera serrata ed eliminare i post non costruttivi e\o banali o superficiali... vedi tu...
secondo me è un argomento che andrebbe trattato...

giallorosso una curiosità: quanti anni hai ?

Io "provai" circa qualche anno orsono... anche per me mi aveva lasciato la mia prima ragazza che era tutto per me ormai... non pensavo ne avrei mai avuta un altra..mi chiusi in auto e cercai di gassarmi con i gas di scarico.... ma non credo che all epoca lo volessi veramente.. volevo vedere come sarebbero andate le cose.. avevo solo 20 anni d altronde....
ho avuto altre ragazze ma ho solo provato altro dolore e altre umiliazioni.... ho continuato a vivere nel dolore...

Kremator 14-07-2010 21:31

Re: suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
Non escludo di farlo, ma se lo farò sarà in modo d'andare a colpo più possibilmente sicuro, un eventuale fallimento avrebbe conseguenze anche peggiori.

clanghetto 14-07-2010 21:35

Re: suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
Probabilmente non entrerei in una discussione del genere...ma come nel mondo reale...ci sta chi si diverte ad istigare la gente....il problema è che qui ci caschiamo più facilmente.

TONNO 14-07-2010 21:38

Re: suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
questi argomenti sono anche proibiti dalla legge, c'è 1 reato ben preciso: istigazione al suicidio, percio' REDMAN fà bene a chiudere questo genere di topic!

giallorossonellanima 14-07-2010 21:44

Re: suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
Quote:

Originariamente inviata da Rickyno (Messaggio 373562)
chi ha spammato redman ?? Comunque potresti tenerlo sotto controllo in maniera serrata ed eliminare i post non costruttivi e\o banali o superficiali... vedi tu...
secondo me è un argomento che andrebbe trattato...

giallorosso una curiosità: quanti anni hai ?

Io "provai" circa qualche anno orsono... anche per me mi aveva lasciato la mia prima ragazza che era tutto per me ormai... non pensavo ne avrei mai avuta un altra..mi chiusi in auto e cercai di gassarmi con i gas di scarico.... ma non credo che all epoca lo volessi veramente.. volevo vedere come sarebbero andate le cose.. avevo solo 20 anni d altronde....
ho avuto altre ragazze ma ho solo provato altro dolore e altre umiliazioni.... ho continuato a vivere nel dolore...

piu o meno la tua età quando provasti anche tu.
e cmq istigare al suicidio significa che qualcuno spinge qualcun altro a farla finita. Mi sembra che qui nessuno ha fatto una cosa del genere.

TONNO 14-07-2010 21:47

Re: suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
già solo parlarne apre la mente sulla possibilità di farlo....

giallorossonellanima 14-07-2010 21:48

Re: suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
questo ovviamente è un tuo pensiero.

cancellato2713 14-07-2010 21:51

Re: suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
Quote:

Originariamente inviata da TONNO (Messaggio 373568)
questi argomenti sono anche proibiti dalla legge, c'è 1 reato ben preciso: istigazione al suicidio, percio' REDMAN fà bene a chiudere questo genere di topic!

Art. 580 del codice penale
Chiunque determina altri al suicidio o rafforza l'altrui proposito di suicidio, ovvero ne agevola in qualsiasi modo l'esecuzione, e' punito, se il suicidio avviene, con la reclusione da cinque a dodici anni. Se il suicidio non avviene, e' punito con la reclusione da uno a cinque anni, sempre che dal tentativo di suicidio derivi una lesione personale grave o gravissima. Le pene sono aumentate se la persona istigata o eccitata si trova in una delle condizioni indicate nei numeri 1 e 2 dell'articolo precedente. Nondimeno, se la persona suddetta e' minore degli anni quattordici o comunque e' priva della capacita' d'intendere o di volere, si applicano le disposizioni relative all'omicidio.

TONNO 14-07-2010 21:52

Re: suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
se io ti nomino 1 fetta d' anguria, adesso, ti viene la voglia o no??
Così è per questi argomenti, cmnq è 1 libera scelta parlarne o no, io non mi intrometto più!!

TONNO 14-07-2010 21:53

Re: suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 373590)
Art. 580 del codice penale
Chiunque determina altri al suicidio o rafforza l'altrui proposito di suicidio, ovvero ne agevola in qualsiasi modo l'esecuzione, e' punito, se il suicidio avviene, con la reclusione da cinque a dodici anni. Se il suicidio non avviene, e' punito con la reclusione da uno a cinque anni, sempre che dal tentativo di suicidio derivi una lesione personale grave o gravissima. Le pene sono aumentate se la persona istigata o eccitata si trova in una delle condizioni indicate nei numeri 1 e 2 dell'articolo precedente. Nondimeno, se la persona suddetta e' minore degli anni quattordici o comunque e' priva della capacita' d'intendere o di volere, si applicano le disposizioni relative all'omicidio.

:clap::clap: bravo!!

giallorossonellanima 14-07-2010 21:54

Re: suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
Quote:

Originariamente inviata da TONNO (Messaggio 373591)
se io ti nomino 1 fetta d' anguria, adesso, ti viene la voglia o no??
Così è per questi argomenti, cmnq è 1 libera scelta parlarne o no, io non mi intrometto più!!

sinceramente no.

giallorossonellanima 14-07-2010 21:55

Re: suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
Quote:

Originariamente inviata da TONNO (Messaggio 373595)
:clap::clap: bravo!!

:clap:bravi!!
non sapete la differenza tra ISTIGAZIONE e DISCUSSIONE :D
zanichelli sempre alla mano mi raccomando...

TONNO 14-07-2010 21:55

Re: suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 373597)
sinceramente no.

e 1 bella gn...... seducente e abbronzata, sdraiata??:D:D

giallorossonellanima 14-07-2010 21:56

Re: suicidio ? perchè non parlarne ?!
 
ma che minghia di uscite fai :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.