FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteriali? (https://fobiasociale.com/perche-tanto-parlare-di-aspetto-fisico-in-un-forum-dedicato-ai-problemi-caratteriali-15872/)

muttley 13-07-2010 00:48

Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteriali?
 
Il titolo lascia un po' a desiderare ma ho dovuto adattarlo alla scarsità dei caratteri disponibili.
In breve: è tanto che non apro un topic, l'ora è tarda e ho poche idee in testa, quindi riciclo quelle vecchie ormai trite e ritrite.
Perché secondo voi si parla così tanto di estetica su questo forum? Forse per trovare una comoda scorciatoia alla spiegazione dei propri problemi caratteriali senza doverli affrontare di petto?

Winston_Smith 13-07-2010 00:51

Re: Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteri
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 372416)
ho poche idee in testa, quindi riciclo quelle vecchie ormai trite e ritrite.

Il destino del Pd...:rolleyes:

giallorossonellanima 13-07-2010 00:52

Re: Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteri
 
io aprirei un topic nel topic invece: chi è il piu estroverso del forum?
Risposta: muttley :D

muttley 13-07-2010 00:52

Re: Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteri
 
Ci vogliono uomini nuovi per guidare la sinistra

muttley 13-07-2010 00:53

Re: Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteri
 
Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 372418)
io aprirei un topic nel topic invece: chi è il piu estroverso del forum?
Risposta: muttley :D

Ma va là che te sei il Mario Brega del forum

Winston_Smith 13-07-2010 00:55

Re: Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteri
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 372416)
Il titolo lascia un po' a desiderare ma ho dovuto adattarlo alla scarsità dei caratteri disponibili.
In breve: è tanto che non apro un topic, l'ora è tarda e ho poche idee in testa, quindi riciclo quelle vecchie ormai trite e ritrite.
Perché secondo voi si parla così tanto di estetica su questo forum? Forse per trovare una comoda scorciatoia alla spiegazione dei propri problemi caratteriali senza doverli affrontare di petto?

Secondo me in qualche caso è anche perché la timidezza di fondo viene rafforzata dalla paura di essere giudicati per i difetti fisici, poi certo sono d'accordo anch'io che, essendo questi ultimi in generale meno affrontabili delle proprie caratteristiche interiori, ci si arrende su di essi.

Winston_Smith 13-07-2010 00:55

Re: Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteri
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 372420)
Ma va là che te sei il Mario Brega del forum

A' signò, 'sta mano po' esse' fero e po' esse piuma. Oggi è stata piuma :D

muttley 13-07-2010 00:57

Re: Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteri
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 372421)
Secondo me in qualche caso è anche perché la timidezza di fondo viene rafforzata dalla paura di essere giudicati per i difetti fisici, poi certo sono d'accordo anch'io che, essendo questi ultimi in generale meno affrontabili delle proprie caratteristiche interiori, ci si arrende su di essi.

Non credo poi che siano meno affrontabili dei difetti interiori

giallorossonellanima 13-07-2010 00:57

Re: Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteri
 
Mario Brega...Che mito :D

Winston_Smith 13-07-2010 00:59

Re: Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteri
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 372423)
Non credo poi che siano meno affrontabili dei difetti interiori

Sto pensando a certi tipi di caratteristiche fisiche...tu sai quali (Night, lo dico senza malizia :) ).

muttley 13-07-2010 01:01

Re: Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteri
 
Può darsi che determinate caratteristiche fisiche influiscano negativamente nel rapporto con l'altro sesso, ma qui si parla di problemi caratteriali a tutto tondo. E allora potrei riciclare il solito discorso fattomi da un'antica utentessa di questo forum: perché si parla sempre di questioni sentimentali e sessuali? La timidezza e la fobia sociale non inficiano la vita delle persone in ogni campo, dal lavoro alle amicizie, oltre che nell'ammore?

Winston_Smith 13-07-2010 01:02

Re: Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteri
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 372428)
dille pure winston,bassa statura ad esempio è uno
brutto viso ecc cose che non si possono cambiare

Adesso pure il brutto viso? L'altezza si misura, ma questa resterà una tua opinione soggettiva fino a foto contraria :D

Winston_Smith 13-07-2010 01:04

Re: Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteri
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 372429)
Può darsi che determinate caratteristiche fisiche influiscano negativamente nel rapporto con l'altro sesso, ma qui si parla di problemi caratteriali a tutto tondo. E allora potrei riciclare il solito discorso fattomi da un'antica utentessa di questo forum: perché si parla sempre di questioni sentimentali e sessuali? La timidezza e la fobia sociale non inficiano la vita delle persone in ogni campo, dal lavoro alle amicizie, oltre che nell'ammore?

Risposta PRE: perché di questioni sentimentali e sessuali ne parla solo chi ha problemi in quel campo :D

muttley 13-07-2010 01:13

Re: Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteri
 
Winnie secondo me tu non hai la ragazza perché pretendi troppo dal punto di vista caratteriale (pure io del resto)

Winston_Smith 13-07-2010 01:19

Re: Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteri
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 372434)
Winnie secondo me tu non hai la ragazza perché pretendi troppo dal punto di vista caratteriale (pure io del resto)

Sostituisci alle parole "pretendi troppo" la locuzione "sei un caso raro", e ti quoto :D

Winston_Smith 13-07-2010 01:20

Re: Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteri
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 372435)
se io la penso così
anche gli altri la pensano così
tutto il mondo la pensa così

(cit.)

Appunto, non devi pensarla così :D

muttley 13-07-2010 01:24

Re: Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteri
 
Sei solo un po' depresso

Nick 14-07-2010 23:35

Re: Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteri
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 372416)
Forse per trovare una comoda scorciatoia alla spiegazione dei propri problemi caratteriali senza doverli affrontare di petto?

Potrebbe anche darsi il contrario però

Moonwatcher 15-07-2010 00:03

Re: Perché tanto parlare di aspetto fisico in un forum dedicato ai problemi caratteri
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 372416)
Perché secondo voi si parla così tanto di estetica su questo forum? Forse per trovare una comoda scorciatoia alla spiegazione dei propri problemi caratteriali senza doverli affrontare di petto?

Perché se uno oltre ad avere problemi caratteriali non ha neppure un bell'aspetto fisico hai voglia ad affrontare i problemi caratteriali di petto, i problemi fisici e quelli caratteriali si attorcigliano gli uni negli altri e puoi dibatterti quanto vuoi ma non ne esci perché una cosa influisce sull'altra. Certo, sicuramente a volte è come dici tu, ma secondo me capita anche che le mancanze caratteriali siano una scorciatoia per non affrontare (o almeno accettare e ammettere quando non ci si può fare niente) quelle relative l'estetica.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 372429)
perché si parla sempre di questioni sentimentali e sessuali?

http://www.fobiasociale.com/la-sessu...95/#post373767


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.