![]() |
la fobia sociale è sadica...
buonasera a tutti,ho 16 anni,la scuola è finita ed oggi è pure sabato e io al posto di essere davanti ad un pc dovrei essere fuori a divertirmi con gli amici,a ridere e a scherzare... cmq stasera riflettevo su una cosa:
questa fobia ci impedisce di avere un rapporto normale con le altre persone e ci fa sentire a disagio in compagnia... in pratica ci impedisce di vivere serenamente con gli altri esseri umani. ma la fobia non "altera" il normale istinto a socializzare tipico della razza umana e quindi noi vogliamo avere,come tutti del resto,la nostra vita sociale perchè siamo UMANI e l'istinto ci porta a stare con le altre persone e non ad isolarci... ecco perchè soffriamo!! se realmente stessimo bene da soli non saremmo qui a lamentarci della solitudine e della mancanza di amici! perchè sta maledetta fobia non ci rende davvero solitari ed asociali?? non pensate che questo sia il massimo della sadicità?? |
Re: la fobia sociale è sadica...
Be careful what you're wishing for...
Guarda che potresti essere anche "accontentato". Io mi sento ogni giorno sempre più asociale, in questi utimi tempi. |
Quote:
da piccolo sognavo di comprarmi una ferrari,ora ho smesso.. |
Fede ma si nota la differenza tra una vita passata in solitudine e una con la presenza degli amici...
Magari puoi anche desiderare di rimanere solo...ma le esperienze fatte con gli altri hanno una potenza che una vita da eremita si sogna. |
Quote:
vorrei solo smettere di soffrire e star male... |
Quote:
Alla tua età avevo già deciso di diventare una specie di mostro a sangue freddo senza sentimenti nè nulla. Ho fallito miseramente....perché sebbene fuori fossi impassibile, dentro ero un terremoto di disagio e delusione. La mia vita in questi mesi sta prendendo pieghe nuove e inaspettate, alcune paure le ho superate, altre forse le supererò a breve. E' come ti poni di fronte alle cose che ti influenza...ma non si molla mai |
Quote:
|
Il mio analista l'ha detto molte volte che il mio disturbo mi rende sadico verso me stesso.
|
Quote:
|
Quote:
Alla tua età si soffre, se hai un cervello e qualcosa, ed evidentemente ce l'hai. E' che ti ripetono in continuazione che la normalità è il contrario, che a 16 anni dovresti spaccare il mondo, divertirti dalla mattina alla sera...ma quando mai. Magari a te capiterà a 20, a 30, a 40...chi lo sa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |