![]() |
la mia situazione racchiusa in una canzone del più grande gruppo di sempre
Wearing the inside out-Pink Floyd
Da mane a sera stavo nascosto Non m’ero accorto di quel che ero diventato A malapena vivo, sarei sopravvissuto a stento In una parola … devastato Non sentirete un suono Dalla mia bocca Ho passato troppo tempo Rovesciato La mia pelle è fredda Al tocco umano Questo cuore sanguinolento Non batte granché Ho mormorato un voto di silenzio ed ora Non sento neanche più quel che penso ad alta voce Spento dalla luce, accendo la notte Indosso la sua oscurità con un vuoto sorriso Torno strisciando alla vita Il mio sistema nervoso di traverso Sono vestito a rovescio Guardatelo adesso In qualche modo è più pallido Ma sta arrivando Comincia a tossire È passato tanto tempo dall’ultima volta che ha parlato Ma può avere le parole direttamente dalla mia bocca E con queste parole posso vedere Chiaramente attraverso le nubi che mi coprivano Date tempo poi dite il mio nome Ora riusciamo di nuovo a sentirci Ora resisto (è in piedi sulla soglia) Per la giornata (catturato da una fiera rabbia) Quando tutte le nubi (e lanciato nella fornace) Si sono dissolte ( … maledirà questo posto) Ora sono con te (è straziato in ogni direzione) Riesco a dire il tuo nome (Ma lo schermo sfarfalla ancora) Ora riusciamo di nuovo ( in attesa che le fiamme si spezzino) a sentirci |
Re: la mia situazione racchiusa in una canzone del più grande gruppo di sempre
|
Quote:
|
Anche questa è molto evocativa:
I was spending my time in the doldrums I was caught in a cauldron of hate I felt persecuted and paralysed I thought that everything else would just wait While you are wasting your time on your enemies Engulfed in a fever of spite Beyond your tunnel vision reality fades Like shadows into the night To martyr yourself to caution Is not going to help at all because there'll be no safety in numbers When the right one walks out of the door Can you see your days blighted by darkness? Is it true you beat your fists on the floor? Stuck in a world of isolation While the ivy grows over the door So I open my door to my enemies And I ask could we wipe the slate clean But they tell me to please go fuck myself You know you just can't win ![]() |
Quote:
every year is getting shorter,try to seem to find the time |
a proposito di Pink Floyd: è uscito un bel libro di Michele Mari, "Rosso Floyd", editore einaudi...ruota attorno alla figura di Syd Barrett ma in definitiva parla del gruppo.
|
Interessante, prendo nota. Grazie.
|
Canzone fantastica! Come tutto The Division Bell
|
![]() They're a special breed Got just what they need Makin others bleed They are the backbone of society They all wanna buy Their own piece of sky Makin others sigh Does it make'em feel so might They're gonna come down to earth pretty fast When they find out they have been cheated They sold their souls to the devil himself For just a handful of big worries There'll come a day when They'll realize Their dirty world is an illusion They watch their big hopes Come crashing down And throw their lives into confusion Always seeking power Getting lazy In their ivory tower Going crazy. |
Quote:
|
Anche Poles Apart secondo me
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Comunque la mia situazione attualmente (da un po', direi) è racchiusa in QUESTA canzone (tre versioni, crepi l'avarizia):
![]() ![]() ![]() I Pink Floyd sono la Divina Commedia del rock (cit.) |
E, come ho letto in un commento su Youtube,
Smoking a big joint = 7 $ Nice pair of headphones = 85 $ Comfortably numb 2nd solo = priceless :thumbup::riverenza: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |