FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Diventare socio-fobici (https://fobiasociale.com/diventare-socio-fobici-15821/)

downunder 09-07-2010 21:35

Diventare socio-fobici
 
Il mio percorso in breve è questo: 16 anni, una canna di troppo, paura di non riprendermi più del tutto . Da lì un cambiamento totale di carattere verso la fobia sociale più acuta, quindi farmaci , psichiatra, alcool svariate sere prima di uscire ( e anche dopo ) per togliermi quell orrenda senzazione che è lo sentirsi osservati di continuo ..

Il tutto per dire : Non sono nato timido . L'ansia sociale prima di quella canna , non sapevo neanche cos'era .

Voi , come siete diventati sociofob. ?

desperados 09-07-2010 21:40

Re: Diventare socio-fobici
 
ora capisci perkè si dice in giro ke la droga e l'alcool fanno male?

downunder 09-07-2010 21:47

Re: Diventare socio-fobici
 
A me l'alcool, non ha mai fatto "male" , nel senso . Ho il fegato pulito, se esageri una sera , il giorno dopo "hai mal di testa" .. FU, una canna troppo forte per me . Da lì ad oggi, ho preso il diploma, mi sono iscritto all uni , e seppur con qualche esame indietro non va poi così male, ho avuto diversi rapporti occasionali con ragazze , ma sempre sotto la cappa o d un antidepressivo, o di una birra in +

kocis666 09-07-2010 22:05

Re: Diventare socio-fobici
 
eh sì locredo anch'io, le canne possono farti fare viaggi del terrore dai quali non ti risvegli più, inconsciamente/subconsciamente parlando. A me le ultime canne mi hanno messo il terrore addosso e credo che se adesso sono messo così male è dovuto sopratutto a loro.

ajMcwill 09-07-2010 22:07

Re: Diventare socio-fobici
 
nel mio caso penso che ci fosse una grave predisposizione già in precedenza ... poi penso che l'ambiente familiare mi abbia irritato parecchio, ed è stato una delle cause al mio problema

starlight 09-07-2010 23:21

Re: Diventare socio-fobici
 
...quando te ne rendi conto.....sembra sempre che sia stato in un attimo

peter992 09-07-2010 23:26

Re: Diventare socio-fobici
 
cazzo hai 16 anni..io ne ho 18..anche io prenderei una bella bottiglia di whisky e me la scolerei tutta d un sorso per cercare di evadere da questa depressione..però non puoi rovinarti la vita così

downunder 09-07-2010 23:31

Re: Diventare socio-fobici
 
NE AVEVO 16 . Ne ho 22 a Ottobre .. Non sono alcolizzato ci tengo a precisarlo !! Uso l'alcool , i tranquillanti come "doping sociale " . Da solo non ti bevo un goccio di niente . E ripeto, se succede succede 1/2 sere a settimana .

peter992 09-07-2010 23:35

Re: Diventare socio-fobici
 
Quote:

Originariamente inviata da downunder (Messaggio 370627)
NE AVEVO 16 . Ne ho 22 a Ottobre .. Non sono alcolizzato ci tengo a precisarlo !! Uso l'alcool , i tranquillanti come "doping sociale " . Da solo non ti bevo un goccio di niente . E ripeto, se succede succede 1/2 sere a settimana .

bah io ho avuto la tentazione di ubriacarmi una volta,per cercare di far viaggiare la mente un po libera

barclay 09-07-2010 23:41

Re: Diventare socio-fobici
 
Non capisco perché tutti dicono che l'alcool è disinibente: io divento più silenzioso quando bevo (per questo bevo alcolici raramente).
Comunque col Disturbo di Personalità Evitante ci sono nato: con genitori come i miei era impossibile non sviluppare qualche malattia mentale.

Winston_Smith 09-07-2010 23:46

Re: Diventare socio-fobici
 
Io timido lo sono sempre stato -_-

downunder 10-07-2010 00:11

Re: Diventare socio-fobici
 
a proposito di "essere silenziosi" - a me tipo , il silenzio , in una situazione sociale : SPAVENTA

fede12 10-07-2010 01:19

Re: Diventare socio-fobici
 
Quote:

Originariamente inviata da downunder (Messaggio 370551)
Il mio percorso in breve è questo: 16 anni, una canna di troppo, paura di non riprendermi più del tutto . Da lì un cambiamento totale di carattere verso la fobia sociale più acuta, quindi farmaci , psichiatra, alcool svariate sere prima di uscire ( e anche dopo ) per togliermi quell orrenda senzazione che è lo sentirsi osservati di continuo ..

Il tutto per dire : Non sono nato timido . L'ansia sociale prima di quella canna , non sapevo neanche cos'era .

Voi , come siete diventati sociofob. ?

ciao,anch'io ho 16 e a me la sociofobia è arrivata da nulla...ma veramente dal nulla...

infanzia felicissima,pieno di amici,festicciole ore ed ore passate in cortile...

nessun evento traumatico e famiglia normalissima....

è arrivata con l'inizio dell'adolescenza e sempre che ogni anno peggiori semre un po :sad:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.