FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Ricostruirsi una vita (https://fobiasociale.com/ricostruirsi-una-vita-15816/)

Timidone91 09-07-2010 15:15

Ricostruirsi una vita
 
Ho 19 anni,ho appena finito la scuola,non ho amici,nè fidanzata e sono molto timido al tal punto che non riesco nemmeno ad andare solo fra i negozi.Sono molto preoccupato perchè non sò cosa voglio fare nella mia vita se studiare ancora all' università oppure se cercare un lavoro anche se però,visti i tempi di oggi non è facile ed inoltre non sono molto esperto e non sò le strutture nelle quali io possa rivolgermi.Sono una persona molto insicura ed in questo periodo mi sento senza punti di riferimento,mi sento solo,quando mi alzo la mattina,non sò cosa fare per occupare la mia giornata,non conosco nessuno e quei pochi che conosco hanno la loro vita,mentre io no ed allora passo le mie giornate in casa.In sostanza sono a zero e non sò davvero come io partendo da questa situazione di estrema solitudine e di timidezza,possa costruirmi una vita decente.Mi sento senza uno scopo di vita,non sò cosa fare.Per favore aiutatemi perchè non sò propio da dove metterci mano.Molto spesso si dice su questo forum di ricostruirsi una vita,ecco io non ho proprio idea su come possa fare.

ajMcwill 09-07-2010 15:42

Re: Ricostruirsi una vita
 
Io una vita non me la ricostruisco manco col lego

tryckster 09-07-2010 15:55

Re: Ricostruirsi una vita
 
io ti posso dire ke di anni ne ho 27... e le giornate ultimamente le passo allo stesso modo di come le passi tu...
cmq, nn credo ci sia un "modus operandi" se vuoi, come dici tu, costruirti una vita tutto sta a cominciare ^^
nn sai se lavorare o continuare gli studi, bene... cerca di capire quello intanto... sarebbe già un passo avanti :)

Rickyno 09-07-2010 15:59

Re: Ricostruirsi una vita
 
se sei solo... io ti consiglio l università..