![]() |
Siamo vigliacchi?
Ciao ragazzi. Perchè scappiamo sempre dalla società? Ho da fare delle cose per l'università, puntualmente parto di mattina convinta che oggi sarà la volta buona... arrivo a destinazione.. e poi.... scappo -.- Ho dei soldi da ritirare per un lavoro fatto due mesi fa... arrivo fuori l'ufficio e poi.... scappo... -.- e così per tante altre cose...
Che cazzo mi succede? Si può combattere questa cosa con i farmaci? Oppure devo ubriacarmi pure per fare le cose fondamentali della vita quotidiana? .. O forse sarebbe il caso di lasciare l'università... e ritirarmi in esilio su un monte sperduto coltivando verdure e ortaggi per mangiare... :angry: |
Re: Siamo vigliacchi?
Purtroppo è una nostra caratteristica...Anche io non riesco ad affrontare certe situazioni: non so proprio il perchè questo accada, è come una paura (connotata da forte ansia) che ti assale d'un tratto e resiste ad ogni tuo tentativo di scacciarla.
Si tratta di una paura fortemente irrazionale dato che è immune ad ogni proposito razionale volto alla sua estirpazione. Penso (almeno nel mio caso è così) che possa essere contenuta con un grosso sforzo di volontà, ma dubito sul fatto che si possa eliminare "a comando". |
non è vigliaccheria, è paura.
E non si può curare da soli, ma con l'aiuto di qualcuno, amico o psicologo che sia |
Quote:
|
Quote:
|
Senza ansiolitici sarei veramente una larva.
Loro mi danno la spinta per fare perlomeno le cose informali della vita quotidiana, uscire di casa, affrontare il lavoro...ma non voglio condizoonare nessuno, magari c'è chi ce la fa solo con la forza di volontà. |
Quote:
|
Quote:
|
na quale vigliacco ..mica sono un tossico ,io evito e basta ..poichè dopo mi arrabbio o mi intristisco.
|
siamo scappiamo facciamo...vorrei invitare gli iscritti al forum a parlare sempre al singolare, in quanto direi che...mha...questo generalizzare non faccia bene. Ognuno è un caso a sè
|
anche a me capita che a volte faccio fatica a fare una commissione perchè ho paura anche solo di chiedere informazioni...di questo devo ringraziare i miei che mi hanno cresciuta in un ambiente troppo ovattato...a me l'unico modo per risolvere la situazione è fare la cosa per gradi...tipo,una cosa semplice come andare a scuola guida,faccio che una volta ci vado ed una volta no(ma anche cento no ),poi quando prendo più confidenza cerco di aumentare il numero di incontri
non so se è il tuo caso e se puoi farlo,ma se ti sembra utile... |
Quote:
|
Quote:
|
Io ho risolto, sono diventato arrogante cattivo superbo pronto ad accettare ogni sfida e a non subire passivamente le ingiustizie infertemi day by day, ah dimenticavo da un bel pò metto pure le mani addosso.......ciao ciao
|
Quote:
|
fanculo l'ho rifatto. Ci ho riprovato ed è andata di male in peggio. Porc....... grrrrrrrrrrr
|
Quote:
|
Capita ogni tanto anche a me. Secondo me una buona tattica è il farsi accompagnare... Avere almeno una persona che cerca di farti desistere dallo scappare è un bel vantaggio, perché aiuta.
|
Grazie raga.. Va beh lunedi ci riprovo. Intanto vado a spaccare qualcosa, sono troppo incazzata. :angry:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |