![]() |
riuscite sempre a dire ciò che pensate?
ieri è successa una cosa strana...insomma entra il mio odiatissimo fratello in camera mia,dove io leggevo un libro mentre mia sorella era al pc..insomma entra(ovviamente senza permesso),ci guarda e dice "oh!la chiesa/vaticano(nn ricordo) nn è una setta...portate rispetto!". io sono rimasta sconcertata... insomma è da mio fratello sparare stronzate senza senso così... però nn riesco a capire da dove gli sia uscita sta cosa,perchè proprio ieri ce lo viene a dire.. (infatti mille paranoie sul come o perchè abbia detto una cosa simile..mah chissà...).
purtroppo però sono rimasta come al solito,a guardarlo e a nn spiccicare parola...cn un ansia assurda su cosa avrebbe fatto... avrei voluto ribattere! e dirgli tutto ciò che io penso..ma nn ho avuto il coraggio.. avevo paura...eh si.. xkè ogni tanto è capitato ke abbia alzato le mani.... però il fatto di prenderle dopo aver detto qualcosa in cui credo nn mi darebbe problemi..anzi! =) si vede che però il mio cervello la pensa diversamente xD poi m'è venuto in mente ke era incredibile che io potessi far parte di UNA SETTA che indottrina delle persone così ignoranti e stupide...mi sono sentita indignata!.. così dopo mesi ho preso il coraggio e ho mandato la richiesta di apostasia al parrocco della chiesa in cui sono stata battezzata.. ovviamente nn risolve un bel niente ecc ecc ecc ecc xò avevo bisogno di far qualcosa per distanziarmi da tutti,ne avevo un estremo bisogno e nn me ne pento affatto =) era da mesi che dovevo farlo ma nn avevo il coraggio di andare alla posta.. xD quando ci sono andarta ho fatto subitissimo e non c'era nessuno xD |
Re: riuscite sempre a dire ciò che pensate?
Tutto ciò che si pensa andrebbe detto se la nostre riflessioni più ponderate possono generare una discussione accesa, ma corretta e stimolante, se invece il rischio di incomprensioni e quindi litigi inutili è elevato, meglio tenere certe cose solo per noi. Dipende dall'interlocutore insomma.
|
Io ho letto il Necronomicon, per cui sono stato automaticamente scomunicato.
E tra l'altro mi rendo perfettamente conto di essere andato in off topic nell'off topic. E aggiungerei che non capisco perché questa discussione si trovi in off topic. |
Dipende dall'interlocutore! Se mi trovo a mio agio lo faccio :)
Rispetto per Elle, sei riuscita a fare una cosa che io credo non avrò mai il coraggio di fare! |
Quote:
|
A casa ho appeso una piastrella in ceramica con scritto "SE FELICE VUOI CAMPARE I CAXXI TUOI TI DEVI FARE" la leggo spesso, ma nelle situazioni in cui ritengo sia necessario "non tengo neanche il brodino".
|
Quote:
Ritornando in topic, negli ultimi anni ho preso tantissimo coraggio con le persone che conosco (parenti, amici). Fino a poco tempo fa non avrei mai avuto il coraggio di dirgli come la pensavo su argomenti "scottanti" come la religione, la politica, ecc.. E secondo me, raggiungendo questo traguardo con impegno non può che farci bene nelle relazioni sociali! |
Non sempre riesco a dire tutto ciò che penso, se no non sarei qui (e se ci sono, è anche per poterlo fare liberamente al 100%).
|
Quote:
spiegamela per favore xD |
Mi sa che significa che tira fuori di tutto e di più :D
|
Causa Doc se dicessi sempre quello che penso mi avrebbero già ricoverato in un istituto psichiatrico con la camicia di forza..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |