FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   vedo... (https://fobiasociale.com/vedo-15657/)

Triplalien 29-06-2010 17:20

vedo...
 
vedo facce vuote ingiro per le strade,nei negozi,nei bar ,ovunque io mi giri ,chiunque io veda.
sta andando tutto a puttane

giallorossonellanima 29-06-2010 17:21

Re: vedo...
 
io l'unica faccia vuota che vedo è la mia riflessa allo specchio

LatrinLover 29-06-2010 17:42

Re: vedo...
 
Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 365253)
vedo facce vuote ingiro per le strade,nei negozi,nei bar ,ovunque io mi giri ,chiunque io veda.
sta andando tutto a puttane

E' l'infelicità dilagante e a farne le spese sono coloro a cui fino ad oggi è andato tutto bene, noi stiamo di merda da sempre quindi forse pareggeremo i conti

LatrinLover 29-06-2010 17:55

Re: vedo...
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 365262)
sei andato a un funerale per vedere facce "vuote" o tristi?? io vedo tutta gente allegra, spensierata e che si gode l'estate...le uinche persone un pò più preoccupate sono quelle che devono finire l'esame di maturità e quelle che hanno gli ultimi appelli all'università...ma anche loro tra poco si godranno l'estate al 100%....

Non so proprio dove la vedete sta tristezza e infelicità voi...

Anche io vedo quello che vede triplalien, non sono andato a nessun funerale, ma te dove abiti a Gardaland o Mirabilandia?

barclay 29-06-2010 17:58

Re: vedo...
 
Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 365253)
vedo facce vuote

Questo è esattamente quello che intendo quando dico che la maggior parte delle persone che incontro mi sembrano lobotomizzate.

barclay 29-06-2010 18:07

Re: vedo...
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 365262)
Non so proprio dove la vedete sta tristezza e infelicità voi…

Visto che nessuno è in grado di leggere nel pensiero, come fai tu a sapere se sono felici o s'atteggiano? Le hai mai viste le statistiche su divorzi e separazioni? E quelle sui malati di mente? E quelle sulle "droghe ricreative"?
Una volta, per lavoro, sono venuto a conoscenza di certi particolari della vita privata di uno che conosco e t'assicuro che nessuno ci crederebbe se non li vedesse nero su bianco, come l'ho visti io.

Triplalien 29-06-2010 18:07

Re: vedo...
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 365262)
sei andato a un funerale per vedere facce "vuote" o tristi?? io vedo tutta gente allegra, spensierata e che si gode l'estate...le uinche persone un pò più preoccupate sono quelle che devono finire l'esame di maturità e quelle che hanno gli ultimi appelli all'università...ma anche loro tra poco si godranno l'estate al 100%....

Non so proprio dove la vedete sta tristezza e infelicità voi...

Nono!! quale funerale ,è la triste realtà
quindi tu pensi che siano quelle le persone preoccupate?? per questi esami stupidi?? ma dai ,magari si alla fine si godranno l'estate ma non ametteranno che hanno un gran vuoto dentro.
Per colmare questo vuoto faranno qualsiasi cosa.

Myway 29-06-2010 18:12

Re: vedo...
 
Io personalmente non vedo le cose così agli estremi, non vedo solo facce disperate nè solo persone strafelici.

Che poi la quasi totalità delle persone non sia realizzata veramente, abbia enormi possibilità di miglioramento non sfruttate, è un altro discorso e mi trova pienamente d'accordo.

uffosa 29-06-2010 18:13

Re: vedo...
 
Sono rare le persone veramente felici.. anzi forse la felicità non esiste. Ma può esistere la serenità, che sicuramente noi non abbiamo.
"L'uomo è un animale insoddisfatto, esitante tra diverse frustazioni".. Appena ottiene una cosa che lo appaga, ricomincia il vuoto e cerca qualcos altro, e così via all'infinito. questa è la natura umana.

ragazzosingle 29-06-2010 18:13

Re: vedo...
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 365270)
Vivo a milano e ora sto ad ascoli e non vedo nessuna faccia infelice....sono tutti allegri, spensierati, ridono e scherzano tra loro...passi per una fontana e vedi tutti ragazzi e gente che si fa gavettoni, gioca ecc...dove la vedete sta infelicità e faccie vuote lo saprete voi...

Le facce infelici credo siano le vostre e se vedete tutto con una visuale distorta da quella reale e con malinconia e disprezzo verso chi non ha i vostri problemi è ovvio che poi ne risulta quello da te scritto..

:thumbup1:

QUOTO IN PIENO

Myway 29-06-2010 18:23

Re: vedo...
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 365280)
quelle che vedi in giro per strada sono per la stragrande maggioranza tutte persone felici e allegre...se una persona sta male, è in crisi o momentaneamente sta passando un brutto momento non avrebbe voglia di uscire e se ne starebbe dentro casa...magari chiama un amica che la rincuora e qualche giorno dopo la trovi per strada più felice e sorridente che mai proprio perchè sa che a suo fianco ha persone che a lei ci tengono e che fanno di tutto per farla tornare a star bene e questo basta e avanza per non vivere con terrore certe situazioni...

Le persone tristi io non ne vedo o se ci sono, sono talmente una piccola minoranza che mischiata alla marea di gente che c'è fuori durante l'estate nemmeno si notano...


come ho già detto se si hanno degli amici al fianco e magari una ragazza il vuoto lo colmano loro...percui magari il loro periodo buio dura solo qualche giorno o al più qualche settimana poi grazie agli amici, alla ragazza/o ecc tornano più felici e spensierati che mai...

Le vere persone tristi sono quelli che non possono contare su nessuno...che non hanno nessuno che gli riempie quel vuoto...e non sono molte...


Mi farebbe piacere conoscere personalmente queste persone eccezionali di cui parli che in pochi giorni riescono a colmare vuoti, dare felicità e spensieratezza, dove stanno nascoste, in alta montagna tra i lupi? :D

Altamekz 29-06-2010 18:24

Re: vedo...
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 365281)
Mi farebbe piacere conoscere personalmente queste persone eccezionali di cui parli che in pochi giorni riescono a colmare vuoti, dare felicità e spensieratezza, dove stanno nascoste, in alta montagna tra i lupi? :D

ma penso che alla fine siano persone come tante... siamo noi che non siamo in grado di recepirle purtroppo o quello che ci danno non è mai abbastanza per noi

barclay 29-06-2010 18:25

Re: vedo...
 
Ma tu rispondi sempre ai post ignorando le parti delle frasi scomode?

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 365272)
Visto che nessuno è in grado di leggere nel pensiero, come fai tu a sapere se sono felici o s'atteggiano?


Myway 29-06-2010 18:28

Re: vedo...
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 365283)
ma penso che alla fine siano persone come tante... siamo noi che non siamo in grado di recepirle purtroppo

Il mio post era ironico più che altro, penso che i vuoti o ce li riempiamo da soli o niente, poi che qualcuno in certi momenti ci può dare una mano bene, ma non mi sembra di vedere questo potere nella stragrande maggioranza delle persone; spesso ci si frequenta solo per sentirsi considerati e stare al centro di giudizi positivi, molti favori che si fanno hanno sempre un tornaconto personale.

Myway 29-06-2010 18:33

Re: vedo...
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 365289)
sono gli amici o il proprio ragazzo/a...anche se stai passando un brutto momento avere loro al tuo fianco ti aiuta e parecchio...se passi il tempo con loro per un pò accontonerai i tuoi problemi e loro faranno di tutto per farti tornare il sorriso o farti uscire da quella situazione "buia"...

CHe dire? complimenti ai tuoi amici :)

Myway 29-06-2010 18:43

Re: vedo...
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 365298)
non parlo solo personalmente...è un discorso generale...gli amici sono la cosa più importante a questo mondo...senza di loro praticamente non si vive e posso tranquillamente testimoniarlo dato che ho passato anni di merda quando ero realmente solo...poi fortuna che li ho trovati e con loro la ragazza e ora è tutto diverso...

E' la vita senza amici che è vuota e non le facce che si vedono in giro...

AH bè che avere amici (presumo stiamo parlando di amici veri non di semplici conoscenze utili per uscire la sera) ed una ragazza da amare sia una condizione che possa agevolare una vita perlomeno serena ( io non uso la parola felicità tanto alla leggera) è possibile; ma agevolare non significa per forza produrre o realizzare e se guardo con occhio attento tante situazioni, queste fabbriche di felicità a getto continuo non le vedo .

giallorossonellanima 29-06-2010 19:02

Re: vedo...
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 365317)
gli amici sono l'essenza della vita...senza di loro praticamente la vita non ha senso soprattutto nell'età dai 14 ai 30 anni...poi superata quest'età subentrano altre cose come la ragazza che diventa moglie, i figli, il lavoro ecc e a riempirti la vita ci saranno appunto queste cose e non sarà più uguale a prima...ma in questi anni (parlo per me...non so quanti anni avete voi) gli amici sono la cosa più importante al mondo...

purtroppo sotto questo aspetto non mi rimane che quotare.
Oltre a non avere uno straccio di amico sommateci che non inzuppo il biscotto, ed ecco la depressione

Myway 29-06-2010 19:30

Re: vedo...
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 365317)
gli amici sono l'essenza della vita...senza di loro praticamente la vita non ha senso soprattutto nell'età dai 14 ai 30 anni...poi superata quest'età subentrano altre cose come la ragazza che diventa moglie, i figli, il lavoro ecc e a riempirti la vita ci saranno appunto queste cose e non sarà più uguale a prima...ma in questi anni (parlo per me...non so quanti anni avete voi) gli amici sono la cosa più importante al mondo...

Già messa così mi suona meglio, nel senso che nella fascia di età dai 14-30 conoscere persone per poterci passare il tempo , avere cose migliori da fare che stare chiusi in casa, è importante, sicuramente di più che quando si ha un lavoro , una famiglia, altri interessi che fanno passare in secondo o in terzo piano le uscite la sera, le feste, l'essere inserito in qualche gruppo ecc
Gli amici, quelli veri, sono rari, spesso non se ne incontrano più di due o tre in tutta una vita, e parlo anche di chi è estroverso...
Comunque è giusto e naturale che alla tua età tu veda le cose in questo modo...

LatrinLover 29-06-2010 20:01

Re: vedo...
 
Vabbè pure io se vado a Mirabilandia dico solo voi vedete gente triste e sconsolata, evidentemente ho non hai ricevuto in dono una sensibilità particolare oppure il tuo eccessivo ottimismo tiene lontane certe considerazioni, io sono una persona sensibile e molto razionale, la stima che ho fatto non è frutto di un'osservazione basata esclusivamente su di un campione di popolazione di una certa età, è logico che l'analisi dà risultati differenti a seconda di dove la si fà..........se vado a Riccione in pieno Agosto dirò che tutti sono felici e spensierati, troppo ovvia come cosa, io mi trovo in accordo comunque con il messaggio di apertura di Triplalien e dire che in questo periodo non sto manco soffrendo di una cippa, il malumore c'è si respira, appena avrai la possibilità di avere un impiego potrai tangerlo ancora meglio, è da lì che si sta originando la maggior parte del malessere, e siamo solo all'inizio,la manovra della finanziaria farà piangere molte persone, vuoi vedere che per il 2011 cambierai nettamente idea a riguardo???? Si accettano scommesse (ehehehehehe oramai sono un maledetto gambler.......)

ciao

caostotale23 29-06-2010 22:32

Re: vedo...
 
Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 365253)
vedo facce vuote ingiro per le strade,nei negozi,nei bar ,ovunque io mi giri ,chiunque io veda.
sta andando tutto a puttane

Più che l'infelicità è l'indifferenza, l'egoismo, il menefreghismo della gente...come uno cerca di essere gentile, subito lo prendono per un maniaco...siamo arrivati al punto che non si può neanche chiedere che ora è a una persona per strada. figurati che l'altro giorno (avevo dimenticato il telefonino e nn avevo l'orologio) chiesi l'ora a una ragazza che stava aspettando il pullman e lei, cn aria di sfida mi guardò come schifata e mi rispose: "non lo so, guarda sul telefonino" e quando io le risposi: "non ce l'ho il telefonino, l'ho dimenticato" allora lei, con aria ancor più schifata rispose: "non ce l'hai, cazzi tua!". MA VI RENDETE CONTO!!??? Dove andremo a finire di questo passo...e poi uno pretende di avere amici o ragazze...meglio soli piuttosto che co sta gente qui...mamma mia che schifo sta diventando il mondo....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.