FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   sono un fallito (https://fobiasociale.com/sono-un-fallito-15605/)

Timidone91 25-06-2010 15:28

sono un fallito
 
Dopo 5 anni di scuola passati sui libri con molto impegno,sacrificando del tutto la mia vita sociale e le attività adolescenziali,le uscite al pomeriggio,palestra ed altro,vengo ammesso agli esami con una buona ,media:prima prova discreta,seconda prova un disastro terza prova ancora peggio e forse sarò addirittura bocciato e quelli che per 5 anni non hanno fatto nulla e si sono dedicati alla loro vita sessuale e sociale hanno fatto 3 prove migliori delle mie.Sono un fallito.

skywalker 25-06-2010 15:33

Re: sono un fallito
 
che ti serva da lezione per capire cosa conta davvero nella vita !

tryckster 25-06-2010 15:36

Re: sono un fallito
 
nn sei un fallito... forse hai semplicemente dedicato troppo tempo alla cosa sbagliata O.o
sky magari è troppo duro, ma nn posso dargli torto u.u
cmq sei sempre in tempo x rimediare :)

giallorossonellanima 25-06-2010 15:40

Re: sono un fallito
 
la patata è essenziale per vivere

tryckster 25-06-2010 15:42

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 363490)
la patata è essenziale per vivere

penso sia + essenziale divertirsi ^^

Timidone91 25-06-2010 15:43

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 363490)
la patata è essenziale per vivere

sono straasssolutamente d'accordo con te.

Timidone91 25-06-2010 15:43

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da tryckster (Messaggio 363491)
penso sia + essenziale divertirsi ^^

divertitrsi anche,però la patata è la patata:D

tryckster 25-06-2010 15:46

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidone91 (Messaggio 363493)
divertitrsi anche,però la patata è la patata:D

bah, sarà ke ormai so + vekkiaccio ma reputo + importante divertirsi XD

darkwing duck 25-06-2010 15:46

Re: sono un fallito
 
Al massimo hai fallito, sempre che non tu non la stia vedendo più nera di quello che è.

The Chosen One 25-06-2010 16:12

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da tryckster (Messaggio 363495)
bah, sarà ke ormai so + vekkiaccio ma reputo + importante divertirsi XD

Divertirsi con la patata no??

giallorossonellanima 25-06-2010 16:20

Re: sono un fallito
 
mamma mia zitto va :D

tryckster 25-06-2010 16:22

Re: sono un fallito
 
ok, mi arrendo u.u
nn dico no alla patata... dico ke esistono anke altre cose, FORSE + importanti della patata... dal MIO punto di vista XD
ma voi siete ancora nella fase "dipendenza da patata" quindi rinuncio prrrrrrrrr XD

Bulby_86 25-06-2010 16:34

Re: sono un fallito
 
Non abbatterti: hai ancora la prova orale. Cerca di dare il massimo lì e vedi che passerai.
Se hai studiato con impegno per tutti e cinque gli anni non temere: hai tutte le carte in regola per essere promosso. L'impegno paga...fidati :)

Triplalien 25-06-2010 17:06

Re: sono un fallito
 
per una cazzata ti dici fallito?? ...io mi metto a ridere ,io cosa dovrei dire o fare allora??

JohnReds 25-06-2010 17:12

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidone91 (Messaggio 363484)
Dopo 5 anni di scuola passati sui libri con molto impegno,sacrificando del tutto la mia vita sociale e le attività adolescenziali,le uscite al pomeriggio,palestra ed altro,vengo ammesso agli esami con una buona ,media:prima prova discreta,seconda prova un disastro terza prova ancora peggio e forse sarò addirittura bocciato e quelli che per 5 anni non hanno fatto nulla e si sono dedicati alla loro vita sessuale e sociale hanno fatto 3 prove migliori delle mie.Sono un fallito.

Se sei stato bravo in passato, i prof ti aiuteranno all'orale tirandoti su il voto
E poi stai tranquillo che la capacità di studiare te la ritroverai all'università, i tuoi compagni fancazzisti probabilmente finiranno fuoricorso

cmq se passi la vita a studiare rendi meno alla fine, se dedichi un po' di spazio al tempo libero il rendimento è maggiore di quando stai tutto il giorno chiuso in casa

barclay 25-06-2010 17:27

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidone91 (Messaggio 363484)
quelli che per 5 anni non hanno fatto nulla e si sono dedicati alla loro vita sessuale e sociale hanno fatto 3 prove migliori delle mie.

Magari hanno copiato :)

giallorossonellanima 25-06-2010 17:29

Re: sono un fallito
 
e io che sono uscito col minimo cosa dovrei dire?

Bulby_86 25-06-2010 17:30

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da Triplalien (Messaggio 363539)
per una cazzata ti dici fallito?? ...io mi metto a ridere ,io cosa dovrei dire o fare allora??

Niente...devi capire dove hai sbagliato.
Capisco la tensione di Timidone91: l'esame di maturità è una tappa molto importante; ricordo ancora la mia emozione, non tanto prima degli scritti quanto prima dell'orale. Ma in quell'occasione non avevo eccessivamente paura, in quanto avevo la consapevolezza che, avendo sempre studiato, le cose sarebbero andate bene.
Comunque Timidone (e lo ripeto) se tu hai sempre studiato i professori ne terranno conto. Inutile aggiungere che hai anche le conoscenze, al di là dei tiri mancini che l'ansia può giocare nel momento dell'esame.
Ci siamo capiti? :)

stewie 25-06-2010 18:00

Re: sono un fallito
 
se per 5 anni hai avuto una buona media... sicuramente i prof saranno clementi nella correzione degli scritti e all'orale cercheranno di risollevare il voto...

Labocania 25-06-2010 18:18

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidone91 (Messaggio 363484)
Dopo 5 anni di scuola passati sui libri con molto impegno,sacrificando del tutto la mia vita sociale e le attività adolescenziali,le uscite al pomeriggio,palestra ed altro,vengo ammesso agli esami con una buona ,media:prima prova discreta,seconda prova un disastro terza prova ancora peggio e forse sarò addirittura bocciato e quelli che per 5 anni non hanno fatto nulla e si sono dedicati alla loro vita sessuale e sociale hanno fatto 3 prove migliori delle mie.Sono un fallito.


Non temere, sono tanti quelli che falliscono la seconda e terza prova, ma vengono promossi con buoni voti comunque.

Anch'io alla maturità ho fatto bene solo la prima prova :cool:

QuantumLeap 25-06-2010 20:19

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 363542)
cmq se passi la vita a studiare rendi meno alla fine, se dedichi un po' di spazio al tempo libero il rendimento è maggiore di quando stai tutto il giorno chiuso in casa

Verissimo!

Nocturno83 26-06-2010 04:47

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidone91 (Messaggio 363484)
Dopo 5 anni di scuola passati sui libri con molto impegno,sacrificando del tutto la mia vita sociale e le attività adolescenziali,le uscite al pomeriggio,palestra ed altro,vengo ammesso agli esami con una buona ,media:prima prova discreta,seconda prova un disastro terza prova ancora peggio e forse sarò addirittura bocciato e quelli che per 5 anni non hanno fatto nulla e si sono dedicati alla loro vita sessuale e sociale hanno fatto 3 prove migliori delle mie.Sono un fallito.

un mio vecchio amico ha cominciato il liceo con me ed è stato bocciato il primo anno, con la classe nuova si è trovato molto meglio e la sua media ne ha tratto beneficio, col risultato che abbiamo finito il liceo con lo stesso punteggio alla maturità

se ora tu (nel peggiore dei casi) ti ritrovassi a dover ripetere l'ultimo anno credo che la frustrazione x non aver tenuto il passo con i tuoi coetanei svanirbbe presto, inoltre ripartiresti avvantaggiato rispetto ai compagni di classe + giovani di te

anch'io al liceo ho provato spesso un grande stress x lo studio intenso, ma la cosa grave è che allora non mi rendevo nemmeno conto del gap sociale che stavo accumulando rispetto ai miei coetanei e questo ha solo peggiorato le cose quando me ne sono accorto con diversi anni di ritardo

che tu ne soffra ora è un buon segno perché hai + possibilità di recuprare, considerato che all'età tua non rappresenti ancora una minoranza rispetto ai tuoi coetanei maschi :)

Winston_Smith 26-06-2010 08:58

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da Oceanus88 (Messaggio 363673)
beh cosa c'è di nuovo?? è sempre così...chi ha gli amici, è estroverso ecc ha la vita in discesa e anche in questo casa la passano senza fatica...
Copiano, gli altri li fanno copiare, sono furbi ecc...è sempre così...se la spassano loro e se la godono la vita...mica scemi...

Io non sono estroverso, ma all'esame di maturità ho avuto 60/60, tiè (cit.)

Non esistono regole, ficcatevelo bene in testa.

giallorossonellanima 26-06-2010 10:09

Re: sono un fallito
 
si puo mettere un annuncio sui giornali di annunci:
causa solitudine ed astinenza cercasi amici e ragazza sexy. telefonare al ...
??
:)

Winston_Smith 26-06-2010 10:10

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 363754)
si puo mettere un annuncio sui giornali di annunci:
causa solitudine ed astinenza cercasi amici e ragazza sexy. telefonare al ...
??
:)

Chi pensi risponderebbe? :D

giallorossonellanima 26-06-2010 10:15

Re: sono un fallito
 
forse qualcuno nella mia stessa situazione...
cmq secondo me non sarebbe male come idea...anche se sui giornali di annunci non possono farsi ste cose.
toccherebbe trovare un posto dove metterlo, tipo motori di ricerca come pubblicità, come pop up, non lo so...

Winston_Smith 26-06-2010 10:17

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 363758)
forse qualcuno nella mia stessa situazione...

Qualcuno forse sì, qualcunA è più difficile...

giallorossonellanima 26-06-2010 10:29

Re: sono un fallito
 
più difficile ma non è detto...
l'unico rischio agli occhi di una sexy donzella sarebbe quello di fare la figura del fallito patetico...

TimeBomb 26-06-2010 10:35

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 363761)
più difficile ma non è detto...
l'unico rischio agli occhi di una sexy donzella sarebbe quello di fare la figura del fallito patetico...

Non scordarti che lo spirito da crocerossina ti renderebbe appetibile..:D

giallorossonellanima 26-06-2010 10:40

Re: sono un fallito
 
woo è vero! bisogna battere il ferro finchè è caldo allora...non vorrei ritrovarmi pieno di amici, ricco e con l'harem nel giro di qualche giorno :D

TimeBomb 26-06-2010 10:48

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 363767)
woo è vero! bisogna battere il ferro finchè è caldo allora...non vorrei ritrovarmi pieno di amici, ricco e con l'harem nel giro di qualche giorno :D

ah ah ah:laugh::laugh:

tryckster 26-06-2010 11:47

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da TimeBomb (Messaggio 363764)
Non scordarti che lo spirito da crocerossina ti renderebbe appetibile..:D

posso dire con sicurezza ke lo spirito da crocerossina... NON rende appetibile O.o

giallorossonellanima 26-06-2010 11:59

Re: sono un fallito
 
raga, forza, non ci prendiamo per il culo a vicenda.
estroversi è bene
introversi è male

The Chosen One 26-06-2010 12:23

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da tryckster (Messaggio 363782)
posso dire con sicurezza ke lo spirito da crocerossina... NON rende appetibile O.o

Qualche donzella con tanto affetto da donare ai bisognosi c'è sempre..basta uscire e poi "sacrificarsi"..

Andrea8888 26-06-2010 12:34

Re: sono un fallito
 
Sicuramente saranno clementi se sei sempre andato bene...non prendere a modello altre persone solo per questo episodio...

CervelloInFuga 26-06-2010 12:35

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da Timidone91 (Messaggio 363484)
Dopo 5 anni di scuola passati sui libri con molto impegno,sacrificando del tutto la mia vita sociale e le attività adolescenziali,le uscite al pomeriggio,palestra ed altro,vengo ammesso agli esami con una buona ,media:prima prova discreta,seconda prova un disastro terza prova ancora peggio e forse sarò addirittura bocciato e quelli che per 5 anni non hanno fatto nulla e si sono dedicati alla loro vita sessuale e sociale hanno fatto 3 prove migliori delle mie.Sono un fallito.

se per 5 anni hai avuto un buon rendimento i prof ne terranno conto e credo proprio che non ti bocceranno, magari avrai un voto meno alto. dopo gli esami dedicati anche tu alla patata

The Chosen One 26-06-2010 12:44

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da CervelloInFuga (Messaggio 363805)
se per 5 anni hai avuto un buon rendimento i prof ne terranno conto e credo proprio che non ti bocceranno, magari avrai un voto meno alto. dopo gli esami dedicati anche tu alla patata

Ma sicuramente è così..però è normale che stia sulle spine adesso.

Winston_Smith 26-06-2010 13:45

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 363790)
raga, forza, non ci prendiamo per il culo a vicenda.
estroversi è bene
introversi è male

Cazzata megagalattica. Non si associano categorie morali a due tipi di carattere.

Labocania 26-06-2010 15:22

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 363832)
Cazzata megagalattica. Non si associano categorie morali a due tipi di carattere.

Non si tratta mica di categorie morali, ma di benessere e questo è l'insegnamento che la vita ci ripropone quotidianamente.

Winston_Smith 26-06-2010 15:37

Re: sono un fallito
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 363859)
Non si tratta mica di categorie morali, ma di benessere e questo è l'insegnamento che la vita ci ripropone quotidianamente.

L'introversione non è un male in sè, come l'estroversione non è un bene in sé.
Se e quanta gente la pensi così, non me ne frega un fico secco. Tanto con gente così non voglio averci nulla a che fare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.