FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   VOLETE ESSERE DISINIBITI SUL SERIO?ALLORA LEGGETE QUA. (https://fobiasociale.com/volete-essere-disinibiti-sul-serio-allora-leggete-qua-156/)

Anonymous-User 26-07-2004 04:55

VOLETE ESSERE DISINIBITI SUL SERIO?ALLORA LEGGETE QUA.
 
Salve Ragazzi sono alessandro,volevo consigliare un farmaco che a me giova parecchio,il VALEANS cioe ALPRAZOLAM,secondo me e meglio del RIVOTRIL perche ti stranisce sicuramente meno e ti da una disinvoltura allucinante.Fidatevi PRENDETE IL VALEANS,SE VOLETE ESSERE VERAMENTE DISINIBITI!!!!ALTRO CHE RIVOTRIL!!!!!
Ciao,ah volevo sapere anche se anche altri lo hanno provato e hanno avuto i miei stessi effetti.
Saluti a tutti!!! 8)

nature70 26-07-2004 15:25

ciao alex

mi fa molto piacere sapere che ci sono altri farmaci portentosi per la fs, pero' devo aggiungere che, per quanto mi riguarda, il rivotril, almeno ai bassi dosaggi a cui lo prendo io, non mi "stranisce" affatto. Comunque, tanto meglio se c'é anche possibilita' di scegliere.

saluti
nature70

insalita 01-08-2004 21:57

Peccato che quando si smette in genere i sintomi ritornano, e che a lungo andare ci vogliono dosaggi sempre più ampi per ottenere i risultati.
Ad oggi gli unici farmaci "curativi" per la fobia sociale sono gli antidepressivi (SSRI) e il migliore è senz'altro l'eutimil (paroxetina).
Onestamente anche il fatto che devi prendere una pastiglia tre volte al giorno per non rimanere scoperto è un qualcosa che alla fine diventa un vizio un'ossessione. E' meglio un farmaco da prendere a inizio o fine giornata e poi te ne scordi, così pensi che sei anche tu a migliorare e non è solo dovuto a quelle scadenze in cui devi alimentare la tua disinibizione.
Tutto questo secondo la mia opinione ovviamente.

Anonymous-User 02-08-2004 10:09

Certo, il rivo fa parte dei farmaci sintomatici. Pero' non so (perche' non li ho mai provati) se gli antidep. possono avere un effetto cosi' spiccatamente anti-sociofobico come il rivo...se e'cosi' tanto meglio. Per il fatto di dover prendere la pastiglia tre volte al giorno devo dire che in realta' puo' bastare anche molto meno, dipende dalla situazione di ciascuno. nel mio caso 1 mg al mattino generalmente mi basta tutta la giornata (gli effetti comunque rispetto a un qualunque tranquillante sono molto piu' consistenti anche per durata, non solo per intensita'e appropriatezza rispetto al problema fs) e quando nel fine settimana non prendo nemmeno quello devo dire che sto piuttosto bene lo stesso, grazie agli effetti, ormai ben evidenti (anche se non ho ancora finito) della terapia ipnotica che seguo da tempo.

ciao
nature70

Anonymous-User 04-08-2004 12:22

Quanto paghi le sedute ipnotiche ?
so che costano un sacco qualcuno sa' se a Milano c'e' un centro che costa poco ?

grazie
Ema

Anonymous-User 01-09-2004 22:47

Last message for You
 
Mi sento di incoraggiare tutti quelli che soffrono di questi problemi di recarsi quanto prima da un valido psichiatra in grado di impostare una adeguata terapia farmacologica se necessaria con un'idonea terapia cognitivo-comportamentale di supporto.

Il Vs. medico curante saprà indirizzarvi al meglio.

Solo così è possibile iniziare a curare i problemi derivanti da ansia sociale e depressione.

Il forum che frequentate anche se sembra utile diventerà alla lunga solamente fonte di numerevoli ossessioni in più e vi farà perdere tempo prezioso della Vs. vita. Ci vuole solo un po' di coraggio per imboccare la strada giusta.

Cordialità
G.B. 8O 8O

ema 02-09-2004 13:15

x insalita :
come fai a dire che l'eutimil e' il migliore ? te l' ha detto lo psich ?

x gliacidifannomale :
C'hai ragione ..

x Me e gli altri :
Azzo ma sono l'unico ad avere cercato le cause in modo piu' alternativo ...
Ossia Amalgami / Mercurio / Cattiva assimilizione / colon irritabile e via dicendo ?
Ovviamente fino adesso in modo invano ;-)

Inoltre ci sono tanti tipiu di fobia sociale ...
per esempio io non ho problemi relazionali con gli altri e in gruppo ... io ho ansia e panico solo se devo per forza espormi in pubblico che vuol dire esclusivamente presentazioni / colloqui / parlare in pubblico / oppure parlare per forza in un gruppo anche piccolo a rotazione ...
Non so' se mi sono spiegato ?
Solo quando penso che devo per forza parlare mi viene il panico ... poi per il resto non ho problemi sociali ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.