FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il gioco della ballerina (https://fobiasociale.com/il-gioco-della-ballerina-15560/)

Myway 20-06-2010 20:37

Il gioco della ballerina

Non so se la conoscete , è una specie di illusione ottica, si trova anche su molti altri siti, all'improvviso la ballerina cambierà verso di rotazione,pare in base a quale parte di cervello si sta usando in quel momento.

YouTube- The Right Brain vs Left Brain test

CodaDiLupo 20-06-2010 22:51

Re: Il gioco della ballerina

Non riesco a farla andare antiorario...

Essere Inutile 20-06-2010 22:53

lo conoscevo
ci ho messo un po' ma alla fine sono riuscito a farla andare nei due versi

Myway 20-06-2010 23:23

Quote:

Originariamente inviata da CodaDiLupo (Messaggio 361727)
Non riesco a farla andare antiorario...

A me a volte, non sempre, cambia quando provo a pensare ad una cosa molto triste o ad una molto felice.

Susy 20-06-2010 23:36

Non so se la conoscete , è una specie di illusione ottica, si trova anche su molti altri siti, all'improvviso la ballerina cambierà verso di rotazione,pare in base a quale parte di cervello si sta usando in quel momento.

Non la conoscevo, grazie per averla proposta, ora avrò un nuovo passatempo

Myway 20-06-2010 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Susy (Messaggio 361755)

Non la conoscevo, grazie per averla proposta, ora avrò un nuovo passatempo

Prego :).

Dedalus 21-06-2010 01:05

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 361681)
Non so se la conoscete , è una specie di illusione ottica, si trova anche su molti altri siti, all'improvviso la ballerina cambierà verso di rotazione

sì, la conoscevo. lo spacciano per un test che individua l'emisfero dominante.
io son sempre riuscito a farla andare in antiorario puntando lo sguardo sull'ombra.

SilverHawk 21-06-2010 09:11

si ci sono riuscito a farla girare nell'altro senso... come dedalus guardando l'ombra

Myway 21-06-2010 23:25

Bravi :)
Cercate anche di farle cambiare verso continuandola a guardare, senza fissare l'ombra o chiudendo velocemente gli occhi.

LatrinLover 30-06-2010 12:22

io le faccio cambiare il verso di rotazione andando avanti con la barra dei minuti del filmato........ma che cazzata è scusa??

Myway 30-06-2010 12:37

Quote:

Originariamente inviata da netcrusher (Messaggio 365833)
io le faccio cambiare il verso di rotazione andando avanti con la barra dei minuti del filmato........ma che cazzata è scusa??

Non è che la ballerina cambia verso ad un tempo prefissato, ci sono anche siti dove non c'è la barra di scorrimento sotto. Io la vedo girare a sin tu ad esempio a dx poi magari a me cambia verso ed a te invece continua a girare uguale.
Il verso dipenda da chi guarda in base, dicono, a quale parte del cervello si usa in quel momento, per questo può essere interessante cercare di modificare il verso guardandola direttamente, senza vederla di traverso o cose simili, a volte se pensi a qualcosa che ti emoziona o magari ti concentri su una parte del corpo il verso cambia di botto, e, almeno a me, questo momento del cambio fa un certo effetto fisico allo stomaco, come se tutto il corpo si stesse risincronizzando.

LatrinLover 30-06-2010 12:38

vabbè comunque dovrebbe girare sempre nello stesso verso indipendentemente se mando il filmato avanti o meno.........mi sà tanto di bufala clamorosa altro che effetto ottico

darkwing duck 30-06-2010 16:11

Per cambiare senso mi concentro sulla mano, se la voglio far passare davanti o dietro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.