![]() |
Il gioco della ballerina
Non so se la conoscete , è una specie di illusione ottica, si trova anche su molti altri siti, all'improvviso la ballerina cambierà verso di rotazione,pare in base a quale parte di cervello si sta usando in quel momento.
![]() |
Re: Il gioco della ballerina
Non riesco a farla andare antiorario...
|
lo conoscevo
ci ho messo un po' ma alla fine sono riuscito a farla andare nei due versi |
Quote:
|
Non so se la conoscete , è una specie di illusione ottica, si trova anche su molti altri siti, all'improvviso la ballerina cambierà verso di rotazione,pare in base a quale parte di cervello si sta usando in quel momento.
Non la conoscevo, grazie per averla proposta, ora avrò un nuovo passatempo |
Quote:
|
Quote:
io son sempre riuscito a farla andare in antiorario puntando lo sguardo sull'ombra. |
si ci sono riuscito a farla girare nell'altro senso... come dedalus guardando l'ombra
|
Bravi :)
Cercate anche di farle cambiare verso continuandola a guardare, senza fissare l'ombra o chiudendo velocemente gli occhi. |
io le faccio cambiare il verso di rotazione andando avanti con la barra dei minuti del filmato........ma che cazzata è scusa??
|
Quote:
Il verso dipenda da chi guarda in base, dicono, a quale parte del cervello si usa in quel momento, per questo può essere interessante cercare di modificare il verso guardandola direttamente, senza vederla di traverso o cose simili, a volte se pensi a qualcosa che ti emoziona o magari ti concentri su una parte del corpo il verso cambia di botto, e, almeno a me, questo momento del cambio fa un certo effetto fisico allo stomaco, come se tutto il corpo si stesse risincronizzando. |
vabbè comunque dovrebbe girare sempre nello stesso verso indipendentemente se mando il filmato avanti o meno.........mi sà tanto di bufala clamorosa altro che effetto ottico
|
Per cambiare senso mi concentro sulla mano, se la voglio far passare davanti o dietro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |