![]() |
Difficoltà = Opportunità
Difficoltà = Opportunità
Secondo me è questa la chiave per venirne fuori La vita ci insegna sempre qualcosa, ogni fatto che ci capita può essere utile per conoscersi un po di più e il fatto di evitare queste situazioni ci porta ad evitare un opportunità di conoscenza. Come ho inserito nella firma: è pazzo colui che pretende di cambiare e continua a fare sempre le stesse cose. Pultroppo pensiamo che sia doveroso che gli altri cambino per permettere a noi di stare meglio . Pultroppo pensiamo che le/i ragazze/i di norma se sono carine/i vengono a bussare alla porta di casa nostra per conoscerci. Pultroppo pensiamo che gli altri dovrebbero muoversi per diventare nostri amici e farci divertire alle feste anche se non ci hanno frequentato per anni. Pultroppo pensiamo che la sofferenza è il male invece è il sintomo di un malessere profondo. Pultroppo combattiamo il sintomo ma non ricerchiamo il problema che ci mantiene impantanati in questa situazione. Pultroppo pensiamo che nella vita seminando fagioli si possa raccogliere oro. Pultroppo si tende a perdere la speranza nei casi più gravi di immobilismo sociale. Pultroppo è facile essere prigionieri dei propri pensieri. |
Re: Difficoltà = Opportunità
proprio perché sono uno che è già da un po' che sta cercando di agire per cambiare le cose, topic come questo li trovo decisamente lagnosi
inoltre se vedo qui persone che ancora non riescono nemmeno a fare tentativi x uscire dalla loro situazioni cerco di incoraggiarle sulla base di quello che è riuscito a me le prediche basate su ragionamenti generici non aiutano nessuno, forse nemmeno i loro autori :angry: |
Quote:
|
Quote:
C'è anche il momento di filosofeggiare e leccarsi le ferite.. Poi alza il culo! |
Quote:
wallis hai ragione, ma lo sappiamo anche noi che se stiamo a casa tutto il tempo al pc ecc... non risolviamo i problemi e non cambiamo le cose... il problema, secondo me, è che servirebbero soluzioni concrete, fattibili e che diano risultati effettivi. Quando leggo post come il tuo magari inizialmente sento un po' di autoconvinzione però poi non riesco a cavarci nulla di concreto. Cioè adesso cosa dovrei fare esattamente? Spero non la solita storia di palestra, corsi e volontariato. |
Quote:
Detto questo, condivido quello che ha scritto Sentry. |
Quote:
Comunque mi associo a chi è per una reazione veemente, ragionar dei propri drammi porta solo angoscia e non così che si combatte, bravi bravi si sono sempre più utenti combattivi........mi fà solo piacere!:thumbup: |
Quote:
ho fatto corsi, faccio palestra da due anni e mezzo... conoscenze al di la del ciao.... mmmh... praticamente 1 o 2. ed ovviamente parlo di gente che non frequento fuori di sesso maschile. :laugh: ragazzi non c'è verso: lo sforzo diventa sempre un fare chiacchiere con uno sconosciuto/a senza che vi sia una ragione di interesse di fondo. è la cosa che caratterizza un estroverso. quando lo facciamo noi sembriamo degli sfigati, per questo dico che invece di adottare soluzioni che copiano il prossimo, dovremmo attuare forme di comunicazione differente (per es, parlare con quelli che scopriamo con interessi vicini ai nostri, che è molto più facile...) |
Quote:
|
Se il trio corsi-palestra-volontariato non funziona mi dite secondo voi che cosa funziona?
Tutto è soggettivo, può funzionare per alcuni, per altri no, se non si prova non si saprà mai. Ma anche se si prova una volta senza successo, non significa che bisogna arrendersi e non tentare altre strade: la miglior cosa da fare sarebbe frequentare un gruppo/corso riguardante un'attività o hobby che ci piace e in cui possiamo esprimere noi stessi con più naturalezza... Io, da parte mia, ho deciso di optare per gli annunci su internet in cui descrivo il tipo di persone che cerco e i miei interessi... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dipende.
Io sono volontario al gattile, si va lì e si puliscono le gabbie dei gatti, è un lavoro di pulizia. Ma ci si diverte anche: l'ultima volta c'era una mamma gatta con 7 gattini bianchi e neri, ho preso in mano un gattino di 1 mese piccolissimo, e quando pulivo i gatti gli dicevo "ciao" e mi rispondevano con dei "miao" buffissimi! Basta poco, a me diverte molto!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. |