FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Kavin Casey 09-11-2011 14:32

re: Forum Politica
 
Probabilmente storiceranno il naso molte persone ma io non voglio che Berlusconi si dimetta.
Poi la satira su chi va? Su bossi? Cosa si può dire su Bossi?
Era bello svegliarsi la mattina e pensare "Chissà quale nuova pagliacciata ha fatto oggi Berlusconi" e poi leggere che ha dato della capò (si scriverà così?) alla Merkel o che aveva dato dell'abbronzato ad Obama. Cose assolutamente geniali!
Ora programmi che a me interessano come Ballarò e L'infedele cadranno nell'oblio e nella monotonia, ora Crozza (che trovo spesso geniale) non avà più nessuno da prendere in giro
Insomma, perso il giullare diventato re ora che divertimento c'è?

bunker 09-11-2011 14:35

re: Forum Politica
 
prendiamocela con grillo che fa anche più ridere, è il suo mestiere :cool:

Trent 09-11-2011 15:03

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 631629)
ecco... i TdS hanno superato il punto di non ritorno... contenti ?

gli interessi li farei pagare ai traditori...

Comunque non esiste questa storia del punto di non ritorno,più del 5% non implica futuro default

JohnReds 09-11-2011 22:31

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Yesman (Messaggio 631674)
Ricordate i suoi ultimi mesi di governo, 2005/2006? la barca stava affondando, tutti i suoi leccaculo a prenderne le distanze.
Sembrava che la sinistra(...) avrebbe trionfato di un buon 10%. E poi com'è andata?
Ricordatevi che il PD farà di tutto per rimetterlo in carreggiata. Con D'Alema alla regia.
Prepariamoci a un altro bel pareggio.
Io non ce l'ho con Berlusconi, un italiano medio. Anzi, mediocre. Io detesto i milioni di suoi elettori. Quelli rimarranno. :miodio:

Ecco bravo sei come me un elettore disincantato. Io temo tantissimo un reload del 2006-2008, e le premesse ci sono tutte purtroppo

ps: mi fa piacere che, poi, hai deciso di rimanere sul sito:bene:

Yesman 09-11-2011 22:41

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 631966)
Ecco bravo sei come me un elettore disincantato. Io temo tantissimo un reload del 2006-2008, e le premesse ci sono tutte purtroppo

ps: mi fa piacere che, poi, hai deciso di rimanere sul sito:bene:

Infatti...stesse facce, stesse dinamiche.
E la nostra "giovane promessa"...va ad Arcore:miodio:
ps. grazie. :riverenza:

Winston_Smith 10-11-2011 01:43

re: Forum Politica
 
Il crollo finale delle Borse sta togliendo a papi anche l'ultima carta...non credo che riuscirà ad infilare qualche legge ad personam nel decreto sulla stabilità, né farsela fare da Monti :mrgreen:
Ancora qualche giorno e poi... :occhiali:

http://tg24.sky.it/tg24/politica/201...alendario.html

Winston_Smith 10-11-2011 03:09

re: Forum Politica
 
Che schifo, che criminali. Ma almeno qualcuno gliele canta chiare:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...uvione/169388/

bunker 10-11-2011 14:45

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 632111)
Che schifo, che criminali. Ma almeno qualcuno gliele canta chiare:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...uvione/169388/

possono leggere solo gli abbonati, che dice?

Winston_Smith 10-11-2011 18:57

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 632219)
possono leggere solo gli abbonati, che dice?

Qui c'è la notizia commentata nell'articolo:

http://www.articolotre.com/2011/11/l...to-i-rom/44229

dr.troy 10-11-2011 22:29

re: Forum Politica
 
quello che sta avvenendo è uno schifo

praticamente saremo governati da un tizio che non ha il mandato popolare circondato da altri tizi che il mandato popolare lo avevano perso

che schifo...

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 632111)
Che schifo, che criminali. Ma almeno qualcuno gliele canta chiare

esternazione assolutamente infelice... purtroppo la Lega ha il difetto di esprimere in modo "suicida" certi concetti...

Winston_Smith 10-11-2011 23:37

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 632573)
quello che sta avvenendo è uno schifo

praticamente saremo governati da un tizio che non ha il mandato popolare circondato da altri tizi che il mandato popolare lo avevano perso

che schifo...

Colpa del tuo idolo che è rimasto abbarbicato alla poltrona per avvantaggiare le sue aziende e scavalcare i processi, senza fare una mazza per fronteggiare la crisi. Alla fine se ne è dovuto andare (o meglio, se ne dovrebbe andare :occhiali: ) per manifesta impotenza.

alvaro 10-11-2011 23:57

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 632083)
Il crollo finale delle Borse sta togliendo a papi anche l'ultima carta...non credo che riuscirà ad infilare qualche legge ad personam nel decreto sulla stabilità, né farsela fare da Monti :mrgreen:
Ancora qualche giorno e poi... :occhiali:

http://tg24.sky.it/tg24/politica/201...alendario.html

l'europa lo sta tenendo sotto scacco, non può nulla e poi con la disastrosa giornata di ieri delle borse con lo spread altissimo se il governo tecnico non vara subito delle misure urgenti il default è vicino

Ben venga monti come nuovo presidente del consiglio, se ce ne sarà bisogno

dr.troy 11-11-2011 00:01

re: Forum Politica
 
qui si stravolge l'assetto del nostro paese attuando un programma imposto da stranieri per mano di un tizio non eletto ed, addirittura, esautorando il mandato popolare

questa è una porcata senza limiti... se il governo è caduto si vada alle elezioni democratiche... tutto il resto non è democrazia...

alvaro 11-11-2011 00:05

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 632660)
qui si stravolge l'assetto del nostro paese attuando un programma imposto da stranieri per mano di un tizio non eletto ed, addirittura, esautorando il mandato popolare

questa è una porcata senza limiti... se il governo è caduto si vada alle elezioni democratiche... tutto il resto non è democrazia...

che ci vuoi fare, se siamo arrivati al punto che dobbiamo farci imporre dall'europa le misure per proteggere la ns economia visto che chi ci governa l'ha affondata

dr.troy 11-11-2011 00:08

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Ama (Messaggio 632666)
che ci vuoi fare, se siamo arrivati al punto che dobbiamo farci imporre dall'europa le misure per proteggere la ns economia visto che chi ci governa l'ha mandata a picco

non siamo arrivati a nessun punto !!! le nostre banche sono solidissime !!!

non lo capisci che è tutto un bluff... la crisi non esiste... gli stranieri hanno sparso un pò di panico sui mercati, complici i media di sinistra, per poter avere la scusa di comandarci... è una invasione pilotata... l'Italia è stata invasa !!!

paccello 11-11-2011 00:09

re: Forum Politica
 
Eh, aggiungo che il "popolo", chiamato dai pidiellis solo quando fa comodo, ha anche rotto un po' il caz*o. Se ci devono essere pressioni esterne per far andar via Silvione, benvengano, e mi spiace (si fa per dire) per il sangue marcio che verrà ai suoi fans. Antidemocratico? Può darsi, ma non meno di lui.

dr.troy 11-11-2011 00:14

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 632672)
Se ci devono essere pressioni esterne per far andar via Silvione, benvengano

se tu hai così tanta voglia di offrire il cu*o a 90° agli stranieri ben venga... tu e quelli come te...

io dico che non dovevamo far proprio nulla... non saremmo falliti... fidati... ed anche quando fosse successo ? beh sai che disgrazia... lol... come faremmo senza l'euro di Prodino ?

cioè non solo ci dobbiamo sorbire le frontiere aperte (e chi arriva...) ma ora pure la direzione del governo ? FUORI DALL'EUROPA !!!

alvaro 11-11-2011 00:16

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 632671)
non siamo arrivati a nessun punto !!! le nostre banche sono solidissime !!!

non lo capisci che è tutto un bluff... la crisi non esiste... gli stranieri hanno sparso un pò di panico sui mercati, complici i media di sinistra, per poter avere la scusa di comandarci... è una invasione pilotata... l'Italia è stata invasa !!!

ma per carità troy, questo ce lo vuol far credere berlusconi, di solidissimo non c'è niente purtroppo nemmeno nella congiuntura economica mondiale, anzi



grecia & USA docent

Winston_Smith 11-11-2011 00:21

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 632660)
qui si stravolge l'assetto del nostro paese attuando un programma imposto da stranieri per mano di un tizio non eletto ed, addirittura, esautorando il mandato popolare

Le cose da fare quelle sono, eh. Che le dica un italiano o uno straniero. Il tuo amico si è esautorato da solo per manifesta impotenza.

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 632660)
questa è una porcata senza limiti... se il governo è caduto si vada alle elezioni democratiche... tutto il resto non è democrazia...

Tra campagna elettorale e formazione del nuovo governo andremmo in default una decina di volte, tutto grazie al tuo amico mafioso che al governo finora ha fatto solo i cazzi suoi.

Winston_Smith 11-11-2011 00:23

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 632671)
non siamo arrivati a nessun punto !!! le nostre banche sono solidissime !!!

non lo capisci che è tutto un bluff... la crisi non esiste... gli stranieri hanno sparso un pò di panico sui mercati, complici i media di sinistra, per poter avere la scusa di comandarci... è una invasione pilotata... l'Italia è stata invasa !!!

Sei off topic, la sezione sul delirio schizoide è un'altra :mrgreen:

Winston_Smith 11-11-2011 00:25

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 632679)
se tu hai così tanta voglia di offrire il cu*o a 90° agli stranieri ben venga... tu e quelli come te...

Visto che ce l'hai tanto con gli stranieri, vai ad acquistare Buoni dei Tesoro a iosa e riporta il debito in mani italiane. Fai il bravo patriota, vai vai :mrgreen:

Milo 11-11-2011 00:42

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 632692)
Visto che ce l'hai tanto con gli stranieri, vai ad acquistare Buoni dei Tesoro a iosa e riporta il debito in mani italiane. Fai il bravo patriota, vai vai :mrgreen:

Sinceramente un mio amico che lavora nel settore finanziario mi ha consigliato vivamente di farlo....

Winston_Smith 11-11-2011 00:48

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 632702)
Sinceramente un mio amico che lavora nel settore finanziario mi ha consigliato vivamente di farlo....

Troy che è così convinto che siamo solidissimi, una squadra fortissimi (cit.) dovrebbe essere il primo a comprare buoni per decine di migliaia di euro.
Comprate italiano! A noi! :mrgreen:

dr.troy 11-11-2011 00:52

re: Forum Politica
 
Winston giuro che oggi appena l'ho sentito alla radio ti ho pensato :mrgreen:

http://www.video.mediaset.it/video/i...tano-saia.html

vado a letto

Milo 11-11-2011 00:54

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 632707)
Troy che è così convinto che siamo solidissimi, una squadra fortissimi (cit.) dovrebbe essere il primo a comprare buoni per decine di migliaia di euro.
Comprate italiano! A noi! :mrgreen:

Credo che in passato i nostri conti siano stati decisamente peggio(tipo anni 80) solo che non eravamo in europa,il mio parere è che il tutto sia un pò gonfiato ad arte da qualcuno anche se non saprei dire chi e il perchè.

Winston_Smith 11-11-2011 00:56

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 632709)
Winston giuro che oggi appena l'ho sentito alla radio ti ho pensato :mrgreen:

http://www.video.mediaset.it/video/i...tano-saia.html

E che c'è da ridere? Gente così è pericolosa, e viola anche la legge sulla ricostituzione del partito fascista.

Domani ricordati: compra italiano! I BT sono solidissimi (cit.)! :mrgreen:

Winston_Smith 11-11-2011 00:57

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 632712)
Credo che in passato i nostri conti siano stati decisamente peggio(tipo anni 80) solo che non eravamo in europa,il mio parere è che il tutto sia un pò gonfiato ad arte da qualcuno anche se non saprei dire chi e il perchè.

La mancanza di credibilità di papi (per usare un eufemismo) ha "gonfiato" parecchio la nostra reputazione internazionale.
Anche nel '92 ci trovammo in una situazione simile, pur non essendo nell'euro. E ci facemmo il culo a strisce per uscirne.

dr.troy 11-11-2011 01:04

re: Forum Politica
 
ma io inizierei a delineare la figura del nuovo monarca imposto...

http://www.libero-news.it/news/86614...ate-Atene.html

un uomo lungimirante...

http://tv.libero-news.it/video/10319...la-Grecia.html

Milo 11-11-2011 01:05

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 632720)
La mancanza di credibilità di papi (per usare un eufemismo) ha "gonfiato" parecchio la nostra reputazione internazionale.
Anche nel '92 ci trovammo in una situazione simile, pur non essendo nell'euro. E ci facemmo il culo a strisce per uscirne.

Purtroppo il culo a striscie c'è lo rifaranno...io stò cercando di capire quale sia il posto migliore per nascondere i miei soldini dalle mani lunghe delle stato,mi è stato consigliato di prendere i btp non stò scherzando.

Winston_Smith 11-11-2011 01:10

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 632724)
ma io inizierei a delineare la figura del nuovo monarca imposto...

http://www.libero-news.it/news/86614...ate-Atene.html

un uomo lungimirante...

http://tv.libero-news.it/video/10319...la-Grecia.html

Ancora qui stai? Vai a comprare i BTP, sii coerente!!! :mrgreen:

E lascia stare Monti, che di cazzate l'amico tuo ne ha sparate 10000 volte più grosse :mrgreen:

Winston_Smith 11-11-2011 01:11

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 632725)
Purtroppo il culo a striscie c'è lo rifaranno...io stò cercando di capire quale sia il posto migliore per nascondere i miei soldini dalle mani lunghe delle stato,mi è stato consigliato di prendere i btp non stò scherzando.

Ma infatti se lo facessero in tanti non sarebbe male. Troy lo vedo messo bene a soldi, dia il buon esempio :mrgreen:

dr.troy 11-11-2011 10:03

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 632731)
Ma infatti se lo facessero in tanti non sarebbe male. Troy lo vedo messo bene a soldi, dia il buon esempio :mrgreen:

la liquidità in deposito sui conti delle sale da poker non verrà di certo tassata :mrgreen:

si prendono qualche spicciolo dal c/c ? al primo sabato sera apro, incaz*ato, un pò di tavoli HU NL 100 e stupro a sangue un paio di maritini annoiati dalla moglie e da "c'è posta per te"... easy... gruzzoli puliti ed esentasse... rimborso spese...



dal minuto 3 in poi... questi due signori non hanno la minima idea di cosa li aspetta...


dr.troy 11-11-2011 10:51

re: Forum Politica
 
ma chi caz*o si sente ???

http://www.repubblica.it/politica/20...14/?ref=HREA-1

abbiamo cambiato forma di governo e non me ne sono accorto ? questo si crede il monarca dello staterello del profondo africa... Winston questo non è pericoloso ?

Taxi driver 11-11-2011 11:56

re: Forum Politica
 
A me Monti non piace, e su questo sono d'accordo con dr. troy (almeno per una volta :D). Sono convinto che Monti prenderà alcuni provvedimenti "popolari" (taglio consistente ai costi della politica, patrimoniale sui grandi patrimoni e incremento delle aliquote sulle transazioni finanziarie), ma per il resto ci farà pelo e contropelo. I provvedimenti "popolari" serviranno solo per far digerire agli italiani le altre riforme, pensioni di anzianità, articolo 18 ecc...
Tuttavia, anche se Monti ci è stato praticamente imposto dall'Europa e dal FMI, NON ABBIAMO SCELTA.

Se si votasse a gennaio, il nuovo governo si insedierebbe a marzo, nel frattempo i mercati ci avrebbero già fatto a pezzi. Lo spred arriverebbe a 700, il FTSE MIB scenderebbe sotto 15000, e noi dovremmo piazzare quasi 100 miliardi di euro di BPT a tassi folli (tanti sono i BPT in scandenza all'inizio del prossimo anno). Qualunque governo, ma presumibilmente di sinistra, dovrebbe affrontare una situazione disperata.
E veniamo alla sinistra. Da elettore di sinistra ritengo che se PD-IDV e SEL andassero ora alle urne, si metterebbero al collo, da soli, la corda con cui impiccarsi. Per una serie di motivi:
1) Non si deve permettere a Berlusconi di gestire le elezioni da premier uscente. Consentirglielo, significherebbe dargli l'opportunità di scatenare per 40 giorni una massiccia propaganda Rai-Mediaset. Va bene che il centro-sinistra è avanti di 12 punti, ma è meglio non correre rischi.
2) Il centro sinistra non ha un leader, e non può trovarne uno in 40 giorni. Bersani e Renzi mi fanno entrambi orrore, anche se per motivi diversi.
3) Votare significherebbe "Porcellum", una legge elettorale che non garantisce la governabilità al senato e che con le liste bloccate ci farebbe assistere di nuovo a campagne acquisti tipo calciomercato. Penso che sia ora di dire basta agli Scilipoti, ai Razzi ed a tutti quelli che sono disposti a vendersi per un mutuo pagato.
4) Il centro-sinistra, pur vincendo, si troverebbe a gestire una situazione difficilissima (come dicevo sopra) e dovrebbe agire di conseguenza; Berlusconi ne potrebbe approfittare per recuperare consensi con i suoi soliti slogan, ci sono ancora italiani disposti a farsi fottere da lui.
5) Un governo di sinistra, stretto tra la crisi economica, la mancanza di un leader forte, la propaganda di destra ed il solito calciomercato di parlamentari, resisterebbe poco. E non dobbiamo dimenticare che nel 2013 si elegge il capo dello stato, è importante che per quella data non ci sia una maggioranza di destra in parlamento, a meno che qualcuno non voglia Gianni Letta Presidente della Repubblica (se siamo fortunati).

Quanto alla pretesa di Monti di scegliersi i ministri, da questo dipende molto della sua credibilità. Ieri sera Travaglio a Servizio Pubblico diceva che dalla scelta dei ministri capiremo che tipo di governo sarà. Se "Guitto" Palma resterà alla giustizia e Romani alle Telecomunicazioni significherà che Berlusconi ha vinto ( e non credo di dovervene spiegare il motivo). Se Monti vuole apparire indipendente e non un semplice burattino del PDL deve scegliersi i ministri, pochi, tecnici e non imposti dai partiti secondo una mentalità di lottizzazione.

In questo momento stiamo vivendo unaltra fase di sovranità limitata; un tempo la nostra sovranità limitata riguardava la politica estera, oggi quella economica. Monti è la medicina che dobbiamo mandar giù per un anno, poi tra un anno potremo votare a mandare a casa il PDL.
Votare adesso significherebbe distruggere il paese e far tornare Berlusconi in sella tra poco più di un anno; tanto ci metterebbe un governo a guida Bersani ad andare in crisi.

bunker 11-11-2011 13:07

re: Forum Politica
 
monti ha detto che l'euro ha fatto bene alla grecia, qui chiuderei la discussione sull'uomo monti:mrgreen:

dr.troy 11-11-2011 13:26

re: Forum Politica
 
è in atto un complotto globale per vietare al popolo italiano di esprimere il suo volere

per riuscire ad annientare il Presidente si è arrivati alla monarchia, istituita e nominata dall'unica figura sopravvissuta al disastroso governicchio di Prodi: da qui in avanti tutto ciò che avverrà sarà slegato ed indipendente dal volere dei cittadini

vi ricordo che persino gli ultimi regimi totalitari erano appoggiati dal popolo... ma vi rendete conto verso dove andiamo ?

lauretum 11-11-2011 13:34

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 632933)
è in atto un complotto globale per vietare al popolo italiano di esprimere il suo volere

per riuscire ad annientare il Presidente si è arrivati alla monarchia, istituita e nominata dall'unica figura sopravvissuta al disastroso governicchio di Prodi: da qui in avanti tutto ciò che avverrà sarà slegato ed indipendente dal volere dei cittadini

vi ricordo che persino gli ultimi regimi totalitari erano appoggiati dal popolo... ma vi rendete conto verso dove andiamo ?

AHAHAHAH

DOPO 15 ANNI SIAMO RIUSCITI A DEPORRE UN SOVRANO ASSOLUTO
e a tornare a muovere timidi passi verso la democrazia, e tu te ne esci in questo modo

AHAHAHAH sei troppo forte troy :mrgreen:


a proposito, contrariamente a quanto dicevi, i mercati sembrano aver preso MOLTO BENE il passo indietro di silvio, un commento al riguardo? :mrgreen:

Winston_Smith 11-11-2011 18:43

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 632866)
ma chi caz*o si sente ???

http://www.repubblica.it/politica/20...14/?ref=HREA-1

abbiamo cambiato forma di governo e non me ne sono accorto ? questo si crede il monarca dello staterello del profondo africa... Winston questo non è pericoloso ?

Lo so che a voi fascisti la Costituzione sta indigesta, lo so:

Articolo 92
Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei Ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei Ministri.

Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri e, su proposta di questo, i Ministri.


Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 632933)
è in atto un complotto globale per vietare al popolo italiano di esprimere il suo volere

Sì, è in atto dal 2006, da quando il Porcellum ha deciso che i deputati e i senatori li scelgono le segreterie dei partiti e non gli elettori.

Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 632933)
per riuscire ad annientare il Presidente si è arrivati alla monarchia, istituita e nominata dall'unica figura sopravvissuta al disastroso governicchio di Prodi: da qui in avanti tutto ciò che avverrà sarà slegato ed indipendente dal volere dei cittadini

Lo so che a voi fascisti la Costituzione sta indigesta, lo so (cit.):

Articolo 94.

Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere.


Quote:

Originariamente inviata da dr.troy (Messaggio 632933)
vi ricordo che persino gli ultimi regimi totalitari erano appoggiati dal popolo... ma vi rendete conto verso dove andiamo ?

Eh sì, ci facevano andare proprio bene quei regimi :mrgreen:

dr.troy 11-11-2011 19:36

re: Forum Politica
 
io credo nel voto...


bunker 11-11-2011 20:07

re: Forum Politica
 
madò che intellettuali che avete a destra:mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.