FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Massi91 01-12-2010 22:26

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 442100)
Perchè se lo può permettere. Cmq tutti quelli che conosco che vanno o sono andati alla privata, l'hanno fatto dopo aver fallito nella pubblica. E' un modo come un altro di pagarsi una laurea.
Non che le università non valgano, ma mediamente gli studenti un po' meno.

perfavore va..nemmeno rispondo anche perchè è talmente evidente che è una cavolata che non ci perdo nemmeno tempo....dico solo una cosa...per andare nelle private quasi sempre conta la media e la preparazione...c'è un test da fare...uno non può passare così come gli pare da pubblica e privata...se fallisce alla pubblica figuriamoci alla privata..

krool 01-12-2010 22:27

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442108)
premesso che non è assolutamente così...ma anche se fosse? uno i soldi li spende come vuole...

Sapevo che ti saresti sentito tirato in causa. :D Comunque scherzavo, sono d'accordo sul fatto che ognuno butta via soldi come meglio crede.

Massi91 01-12-2010 22:29

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 442102)
No, i soldi ci sono, o meglio si potrebbero spendere meglio. Tagliare tutto indiscriminatamente è come buttare via il bambino con l'acqua sporca.
Le statistiche volevano essere un esempio di come in altri Paesi vengano considerati importanti gli investimenti pubblici nell'istruzione e nella ricerca.

i soldi non ci sono...a meno che tu poi non voglia pagare migliaia e migliaia di euro di tasse che ti ridurrebbero in lastrico...ma tant'è...

Quelle statistiche valgono per le università pubbliche...ripeto che le private praticamente campano con le tasse che pagano gli studenti...dallo stato prendono poco nulla...

Massi91 01-12-2010 22:30

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 442105)
Non posso generalizzare, ma l'unico ragazzo che conosco che sia andato a una scuola privata (media superiore), l'ha fatto per "ovviare" a un pessimo rendimento nella scuola pubblica...altro che eccellenza.

che c'entra la scuola superiore? qui parliamo di università...non far finta di non capire...lo so benissimo che alle superiori funziona diversamente, qui si parla di università

Massi91 01-12-2010 22:31

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 442106)
Ingengneria c'è alla Cattolica? :cool:

ingegneria non c'è in nessuna università privata...e forse è per questo che qualcuno li prende..ma in italia...

Nick 01-12-2010 22:32

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442114)
perfavore va..nemmeno rispondo anche perchè è talmente evidente che è una cavolata che non ci perdo nemmeno tempo....dico solo una cosa...per andare nelle private quasi sempre conta la media e la preparazione...c'è un test da fare...uno non può passare così come gli pare da pubblica e privata...se fallisce alla pubblica figuriamoci alla privata..

E' talmente una cavolata che nemmeno rispondo al tuo non rispondere.

Nick 01-12-2010 22:33

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442118)
i soldi non ci sono...a meno che tu poi non voglia pagare migliaia e migliaia di euro di tasse che ti ridurrebbero in lastrico...ma tant'è...

Le tasse le pagano chi i soldi ce li ha. Evitiamo la retorica da bottegai.

Massi91 01-12-2010 22:33

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 442113)
E infatti nessuno protesterebbe se tutti ne avessero da spendere.
Quello che vi sfugge è che se i soldi non ci sono nelle casse dello stato, ce ne sono ancora meno nelle casse delle famiglie e poichè sappiamo da chi dipende questa crisi non si capisce perchè a pagare debbano essere quelli che vanno alla pubblica.

che non ci sono dalle casse delle famiglie è una tua opinione...molti li hanno e vogliono un istruzione superiore per poter emergere...

Winston_Smith 01-12-2010 22:34

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442118)
i soldi non ci sono...a meno che tu poi non voglia pagare migliaia e migliaia di euro di tasse che ti ridurrebbero in lastrico...ma tant'è...

Quelle statistiche valgono per le università pubbliche...ripeto che le private praticamente campano con le tasse che pagano gli studenti...dallo stato prendono poco nulla...

Il mio 5 per mille se lo prendono e come.

http://it.peacereporter.net/articolo...nque+per+mille

Winston_Smith 01-12-2010 22:34

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442125)
che non ci sono dalle casse delle famiglie è una tua opinione...molti li hanno e vogliono un istruzione superiore per poter emergere...

E perché uno che non ha i soldi, ma merita, non dovrebbe volere un'istruzione superiore?

Winston_Smith 01-12-2010 22:35

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442121)
ingegneria non c'è in nessuna università privata...e forse è per questo che qualcuno li prende..ma in italia...

Anche all'estero, bello, per quanto ne so. E non "li prendono" come fossero degli homeless di cui prendersi cura, ma "li cercano".

Nick 01-12-2010 22:36

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442125)
che non ci sono dalle casse delle famiglie è una tua opinione...molti li hanno e vogliono un istruzione superiore per poter emergere...

Una mia opinione? Cioè se io ad esempio i soldi per studiare non ce li ho è una mia opinione? Ma come ragioni?

Tu i soldi ce li hai, e gli altri sti cazzi. E agli altri dovrebbe stare bene...mah.

Massi91 01-12-2010 22:37

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 442122)
E' talmente una cavolata che nemmeno rispondo al tuo non rispondere.

leggiti i regolamenti della luiss, bocconi, cattolica e capisci da solo che è una cavolata...non si può passare da una pubblica a una privata senza aver fatto un test, senza aver presentato l'andamento e la carriera scolastica ecc ecc...contano le medie...se uno ha fallito alla pubblica avendo una media bassa è assolutamente impossibile ma non il fatto che si sia laureato a una privata, ma proprio il fatto che non si potrebbe nemmeno iscrivere...

E' proprio inutile starne a parlare...se non ci credi leggiti i regolamenti...o se ti ha detto realmente così vuol dire che ti ha detto una cazzata...

Massi91 01-12-2010 22:37

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 442124)
Le tasse le pagano chi i soldi ce li ha. Evitiamo la retorica da bottegai.

le tasse le pagano tutti

JohnReds 01-12-2010 22:37

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442125)
che non ci sono dalle casse delle famiglie è una tua opinione...molti li hanno e vogliono un istruzione superiore per poter emergere...

facciamo un semplice ragionamento
la crisi è stata causata da banchieri e manager
però la stanno pagando le famiglie con reddito medio e tutte le persone che non sono né banchieri né aspiranti manager

soluzione: facciamola pagare a banchieri e manager!
altro che diecimila euro l'anno, dovrebbero farvela pagare 40mila euro l'anno la vostra scuola economica del cazzo, 30mila come indennizzo da dare alla gente per i danni che farete al mondo nella vostra attività di vampiri del sistema

Winston_Smith 01-12-2010 22:38

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442131)
leggiti i regolamenti della luiss, bocconi, cattolica e capisci da solo che è una cavolata...non si può passare da una pubblica a una privata senza aver fatto un test, senza aver presentato l'andamento e la carriera scolastica ecc ecc...contano le medie...se uno ha fallito alla pubblica avendo una media bassa è assolutamente impossibile ma non il fatto che si sia laureato a una privata, ma proprio il fatto che non si potrebbe nemmeno iscrivere...

E' proprio inutile starne a parlare...se non ci credi leggiti i regolamenti...o se ti ha detto realmente così vuol dire che ti ha detto una cazzata...

Magari esistono delle università private più "elastiche" (alla faccia dell'eccellenza e del settore pubblico fannullone) :cool:

Nick 01-12-2010 22:38

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442132)
le tasse le pagano tutti

In proporzione al reddito. Se non ho un cazzo, non pago un cazzo.

Massi91 01-12-2010 22:38

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 442127)
E perché uno che non ha i soldi, ma merita, non dovrebbe volere un'istruzione superiore?

l'ho già detto ci sono le borse di studio o i prestiti dalle banche come in america...

Winston_Smith 01-12-2010 22:38

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442132)
le tasse le pagano tutti

Tranne chi le evade (Papi and friends).

Nick 01-12-2010 22:39

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442131)
se uno ha fallito alla pubblica avendo una media bassa è assolutamente impossibile ma non il fatto che si sia laureato a una privata, ma proprio il fatto che non si potrebbe nemmeno iscrivere...

Infatti ha cambiato facoltà

Massi91 01-12-2010 22:40

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 442128)
Anche all'estero, bello, per quanto ne so. E non "li prendono" come fossero degli homeless di cui prendersi cura, ma "li cercano".

premesso che non ci credo, potrei ricredermi se mi posti delle statistiche ma al 99% non ci credo...l'unica possibilità è che nelle private estere non ci sia ingegneria come difatti non c'è nelle private italiane...se è così allora è possibile, ma solo se quella determinata facoltà non c'è alla privata...

In qualsiasi facoltà la privata gode di una forza maggiore...

Nick 01-12-2010 22:40

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442136)
l'ho già detto ci sono le borse di studio o i prestiti dalle banche come in america...

lol...i prestiti che stanno mandando in bancarotta l'America? Ti prego dimmi che non ti insegnano 'ste cazzate all'università.

Winston_Smith 01-12-2010 22:41

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442136)
l'ho già detto ci sono le borse di studio o i prestiti dalle banche come in america...

Ma se uno ha i soldi e non merita non dovrebbe ricevere quell'istruzione, non siete voi i meritocratici? :cool:

Massi91 01-12-2010 22:41

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 442129)
Una mia opinione? Cioè se io ad esempio i soldi per studiare non ce li ho è una mia opinione? Ma come ragioni?

Tu i soldi ce li hai, e gli altri sti cazzi. E agli altri dovrebbe stare bene...mah.

tu non li hai, altri ce li hanno...e non sono pochi quelli che li hanno...

Nick 01-12-2010 22:42

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 442142)
Ma se uno ha i soldi e non merita non dovrebbe ricevere quell'istruzione, non siete voi i meritocratici? :cool:

Sono calvinisti e non lo sanno.

Nick 01-12-2010 22:42

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442145)
tu non li hai, altri ce li hanno...e non sono pochi quelli che li hanno...

sì, ok stiamo tutti bene, siamo proooprio un paese opulento. Stai a cazzo dritto che piove fregna.

JohnReds 01-12-2010 22:44

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 442135)
In proporzione al reddito. Se non ho un cazzo, non pago un cazzo.

tra l'altro, il fatto che le imposte debbano essere progressive (il ricco da il 50% del reddito e il povero il 20%, il poverissimo zero) e non proporzionali (il 30% del reddito per tutti) è pure scritto nella costituzione.
A questa conclusione ci erano già arrivati negli anni '40

James Logan 01-12-2010 22:44

re: Forum Politica
 
Abbiamo trovato un altro abitante dell'universo parallelo creato dal nano, ma vabbè, si sapeva.

Winston_Smith 01-12-2010 22:44

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442140)
premesso che non ci credo, potrei ricredermi se mi posti delle statistiche ma al 99% non ci credo...l'unica possibilità è che nelle private estere non ci sia ingegneria come difatti non c'è nelle private italiane...se è così allora è possibile, ma solo se quella determinata facoltà non c'è alla privata...

In qualsiasi facoltà la privata gode di una forza maggiore...

Ma ci sei o ci fai?

Io conosco gente che è andata a fare il dottorato o il post-doc in America, e non gliene è fregato un cazzo a nessuno che venissero da un'università pubblica.
Sei come Berlusconi: "se non siamo superiori in tutto è perché alcune facoltà non le abbiamo, se le avessimo vi faremmo vedere noi"...ahahahah, in pratica quando siete superiori è merito vostro, quando non lo siete è perché non vi siete messi in competizione :D

Winston_Smith 01-12-2010 22:46

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442140)
In qualsiasi facoltà la privata gode di una forza maggiore...

LOL (cit.), questo è un periodo ipotetico del terzo tipo.

James Logan 01-12-2010 22:46

re: Forum Politica
 
ma per marystar la meritocrazia non vale?

http://archiviostorico.corriere.it/2...01126003.shtml

Massi91 01-12-2010 22:49

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 442133)
facciamo un semplice ragionamento
la crisi è stata causata da banchieri e manager
però la stanno pagando le famiglie con reddito medio e tutte le persone che non sono né banchieri né aspiranti manager

soluzione: facciamola pagare a banchieri e manager!
altro che diecimila euro l'anno, dovrebbero farvela pagare 40mila euro l'anno la vostra scuola economica del cazzo, 30mila come indennizzo da dare alla gente per i danni che farete al mondo nella vostra attività di vampiri del sistema

guarda che a me frega poco...io potrei pagarla lo stesso se si pone su un livello maggiore...e non credere che uno paghi solo l'università ma anche per la casa in affitto in pieno centro (e sono 650€ al mese), il mangiare, i libri e tutto il resto...ma vedi a me e a tutti quelli che la fanno frega poco...per me può costare anche 30mila ma se mi da certezze di emergere in futuro mio padre mi ci avrebbe iscritto lo stesso anche perchè è stato lui che mi ha indirizzato verso una privata...
Io perlomeno, anzi la mia famiglia, i 100mila e passa euro all'anno di redditi da lavoro se li portano a casa percui posso permettermi l'istruzione che mi pare...
E se mio padre mi ha indirizzato verso la privata è perchè lui ci lavora con le imprese, le banche e con l'estero perchè è imprenditore e con tutto il rispetto ma credo ne capisca un pò più di te...

Se ragionate così pagatevela con i cazzo di soldi vostri l'università invece di essere mantenuti dallo stato...così almeno su questo si risparmia soldi pubblici

Massi91 01-12-2010 22:51

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 442151)
Ma ci sei o ci fai?

Io conosco gente che è andata a fare il dottorato o il post-doc in America, e non gliene è fregato un cazzo a nessuno che venissero da un'università pubblica.
Sei come Berlusconi: "se non siamo superiori in tutto è perché alcune facoltà non le abbiamo, se le avessimo vi faremmo vedere noi"...ahahahah, in pratica quando siete superiori è merito vostro, quando non lo siete è perché non vi siete messi in competizione :D

non c'entra nulla..in america può andarci chiunque a fare il dottorato in un università...basta che paga....ma poi vatti a fare assumere da una grande impresa...

Winston_Smith 01-12-2010 22:54

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442156)
Se ragionate così pagatevela con i cazzo di soldi vostri l'università invece di essere mantenuti dallo stato...così almeno su questo si risparmia soldi pubblici

Ma la crisi non l'abbiamo creata noi.

Mantenuto ci sarai tu, caro il mio figlio di papà dal posto assicurato.

Su di me lo Stato ha investito perché entrassi nel mondo del lavoro con un'istruzione di livello adeguato e contribuissi a far girare l'economia. E non avevo il posto assicurato, mi sono fatto il mazzo così per laurearmi e fare colloqui.

Tu invece sei lì solo a prenderti un pezzo di carta per poter gestire con un titolo, nella peggiore delle ipotesi, l'azienda di tuo padre.

Nick 01-12-2010 22:54

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442156)
Se ragionate così pagatevela con i cazzo di soldi vostri l'università invece di essere mantenuti dallo stato...così almeno su questo si risparmia soldi pubblici

Ma un minimo di vergogna a pensare di meritare di più degli altri solo perchè si è un figlio di papà non ce l'hai?
Ti fai una morale a tuo uso e consumo?
Beh, se ragioni così altro che uova vi dovrebbero proprio menare (cit.)

Winston_Smith 01-12-2010 22:56

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442157)
non c'entra nulla..in america può andarci chiunque a fare il dottorato in un università...basta che paga....ma poi vatti a fare assumere da una grande impresa...

Questo lo dici tu, guarda è meglio che non parli, ti escono certe cose dalla bocca...:D

E comunque il post-doc in questione era in collaborazione con un'azienda aeronautica, con buone prospettive future. E non era a pagamento.

JohnReds 01-12-2010 22:58

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442156)
guarda che a me frega poco...io potrei pagarla lo stesso se si pone su un livello maggiore...e non credere che uno paghi solo l'università ma anche per la casa in affitto in pieno centro (e sono 650€ al mese), il mangiare, i libri e tutto il resto...ma vedi a me e a tutti quelli che la fanno frega poco...per me può costare anche 30mila ma se mi da certezze di emergere in futuro mio padre mi ci avrebbe iscritto lo stesso anche perchè è stato lui che mi ha indirizzato verso una privata...
Io perlomeno, anzi la mia famiglia, i 100mila e passa euro all'anno di redditi da lavoro se li portano a casa percui posso permettermi l'istruzione che mi pare...
E se mio padre mi ha indirizzato verso la privata è perchè lui ci lavora con le imprese, le banche e con l'estero perchè è imprenditore e con tutto il rispetto ma credo ne capisca un pò più di te...

Se ragionate così pagatevela con i cazzo di soldi vostri l'università invece di essere mantenuti dallo stato...così almeno su questo si risparmia soldi pubblici

sei una persona molto triste.."io ci ho i soldi, io posso fare qui, io posso fare là"..ma chi ti credi di essere? un buffone, te lo dico io
già dai discorsi che facevi su timidezza e rapporti tra ragazzi si intuiva un tuo conformismo pauroso e deprimente
ti senti grosso perché hai il paparino che guadagna centomila euro l'anno?
patetico, veramente patetico
credi veramente che sia giusto che faccia l'università solo chi può permettersela?
tu non sei fobico, o timido, per mancanza di autostima, ma per mancanza di cervello

comunque: io non ho detto che la bocconi o le private sono peggio di quelle pubbliche
ho detto che ci sono università pubbliche molto buone e capaci di dare un futuro, ma che vengono sistematicamente depredate..per favorire chi frequenta le private e chi se le può permettere
e ho detto che è stupido da parte vostra lamentarvi solo perché gli studenti sono incazzati neri perché il governo gli sta togliendo il futuro...

e quindi la mia conclusione è stata: se siete così stronzi da fregarvene di chi ha meno possibilità economiche, allora vi meritate veramente le molotov..considerando che andrete a fare un lavoro più dannoso di chi spaccia eroina ai quindicenni

Massi91 01-12-2010 23:01

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 442159)
Ma la crisi non l'abbiamo creata noi.

Mantenuto ci sarai tu, caro il mio figlio di papà dal posto assicurato.

Su di me lo Stato ha investito perché entrassi nel mondo del lavoro con un'istruzione di livello adeguato e contribuissi a far girare l'economia. E non avevo il posto assicurato, mi sono fatto il mazzo così per laurearmi e fare colloqui.

Tu invece sei lì solo a prenderti un pezzo di carta per poter gestire con un titolo, nella peggiore delle ipotesi, l'azienda di tuo padre.

io non sono mantenuto da nessuno, siete voi che siete mantenuti dallo stato e vi lamentate pure...la spesa pubblica è finanziata in larga parte dalle entrate tributarie e dato che sono in proporzione al reddito chi ne ha di più paga e i soldi lo stato poi li ridà a voi...quindi voi a dirla tutta siete pure mantenuti da altri...e poi criticate quelli che vanno alle private..la verità è che quelli che vanno alle private vi mantengono a voi....

E io poi ho l'obbiettivo di lavorare con un incarico di prestigio una grande banca o impresa americana...non rimanere in italia...se poi non ci riuscissi è un altro discorso...

Massi91 01-12-2010 23:02

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 442161)
Ma un minimo di vergogna a pensare di meritare di più degli altri solo perchè si è un figlio di papà non ce l'hai?
Ti fai una morale a tuo uso e consumo?
Beh, se ragioni così altro che uova vi dovrebbero proprio menare (cit.)

quelli che non siete riconoscenti siete voi...come detto siete in larga parte mantenuti perchè la spesa pubblica va in larga parte a voi e vi state pure a lamentare...con che coraggio...

E' come se uno che chiede l'elemosina per strada si lamenta se uno gli ha dato 50€ invece che 100€...mah

Nick 01-12-2010 23:04

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Massi91 (Messaggio 442175)
io non sono mantenuto da nessuno,

Guarda che sei stato te a dire che è tuo padre a sborzare 10000 euro per l'università. Fai pace col cervello, altrimenti se stai messo così ti puoi pure laureare ad Harvard...ma 'ndo vai.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.