FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Winston_Smith 19-08-2021 10:05

Re: Forum Politica
 
https://twitter.com/ToryFibs/status/1426935066261954562

Winston_Smith 19-08-2021 12:23

Re: Forum Politica
 
E ancora: «Ci impegniamo per i diritti delle donne all'interno della Sharia. Le donne potranno avere attività in settori e aree diverse, come l'educazione e il sistema sanitario, lavoreranno spalla a spalla con noi. Se la comunità internazionale è preoccupata, assicuriamo che non ci saranno discriminazioni all'interno della nostra cornice di Sharia. Le nostre donne sono musulmane e saranno quindi felici di vivere dentro la cornice della Sharia. Permetteremo alle donne di studiare e lavorare all'interno della cornice della Sharia, saranno attive nella società ma rispettando i precetti dell'Islam. Le donne sono parte della società e garantiremo i loro diritti nei limiti dell'Islam», ha ribadito rispondendo poi a una domanda dei giornalisti.

(Conferenza stampa dei talebani dopo la presa di Kabul, 15 agosto 2021)


«Signori! Quello che io compio oggi, in quest'aula, è un atto di formale deferenza verso di voi e per il quale non vi chiedo nessun attestato di speciale riconoscenza. Da molti anni, anzi, da troppi anni, le crisi di governo erano poste e risolte dalla Camera attraverso più o meno tortuose manovre ed agguati, tanto che una crisi veniva regolarmente qualificata un assalto ed il ministero rappresentato da una traballante diligenza postale. Ora è accaduto per la seconda volta nel breve volgere di un decennio che il popolo italiano - nella sua parte migliore - ha scavalcato un ministero e si è dato un governo al di fuori, al di sopra e contro ogni designazione del parlamento. Il decennio di cui vi parlo sta fra il maggio del 1915 e l'ottobre del 1922. Lascio ai melanconici zelatori del supercostituzionalismo il compito di dissertare più o meno lamentosamente su ciò. Io affermo che la rivoluzione ha i suoi diritti. Aggiungo, perché ognuno lo sappia, che io sono qui per difendere e potenziare al massimo grado la rivoluzione delle "camicie nere", inserendola intimamente come forza di sviluppo, di progresso e di equilibrio nella storia della nazione. Mi sono rifiutato di stravincere e potevo stravincere. Mi sono imposto dei limiti. Mi sono detto che la migliore saggezza è quella che non ti abbandona dopo la vittoria. Con trecentomila giovani armati di tutto punto, decisi a tutto e quasi misticamente pronti ad un mio ordine, io potevo castigare tutti coloro che hanno diffamato e tentato di infangare il Fascismo. Potevo fare di quest'aula sorda e grigia un bivacco di manipoli: potevo sprangare il Parlamento e costituire un Governo esclusivamente di fascisti. Potevo: ma non ho, almeno in questo primo tempo, voluto

(B. Mussolini, discorso di presentazione del governo alla Camera, 16 novembre 1922)

man20 19-08-2021 12:41

Re: Forum Politica
 
Ma sì, i talebani non sono scemi come quelli del'ISIS. A parole cercano persino di rendersi presentabili agli occhi della comunità internazionale, poi ovviamente i fatti diranno il contrario.
Spero che, una volta completata l'evacuazione, non si arrivi (da parte dell'Occidente) a un riconoscimento esplicito del governo talebano.
Il vice-presidente si è rifugiato nell'unica provincia non ancora controllata dai talebani, molto remota e montuosa. Stanno arrivando anche un buon numero di soldati da altre parti del paese. Toccherà agli afghani resistere, stavolta sul serio, se lo vorranno.

gaucho 19-08-2021 12:46

Re: Forum Politica
 
Non penso proprio che la maggioranza degli afghani sia contro i talebani, altrimenti in 10 giorni non avrebbero mai riconquistato un Paese intero.

Facciano pure quello che vogliono, l’importante è che non tornino ad allevare terroristi che vengano poi qua a fare attentati, in quel caso giusto spianarli per bene.

~~~ 19-08-2021 12:47

Re: Forum Politica
 
Negli ultimi giorni* impossibile guardare un telegiornale senza che si corrodano lo stomaco e il fegato





*ancora più del solito

Wrong 19-08-2021 15:45

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2627921)
Non penso proprio che la maggioranza degli afghani sia contro i talebani, altrimenti in 10 giorni non avrebbero mai riconquistato un Paese intero.

Purtroppo è quello che penso anch'io. L'arrendersi dell'esercito afgano è stato scandaloso e non giustificabile con il mancato pagamento degli stipendi: la libertà allora ha un prezzo.
In casa si sono incazzati perché ho fatto il paragone con il nostro '43: i partigiani non erano ex-miliziani esperti di guerra ma contadini, studenti, casalinghe. Ho visto che in molti comuni cittadini si sono opposti ai talebani issando le vecchie bandiere afgane: onore a loro.

Winston_Smith 19-08-2021 17:16

Re: Forum Politica
 
Molti reparti sono stati abbandonati nelle postazioni site nei luoghi più isolati, senza o con pochi rifornimenti e munizioni. La corruzione di generali e funzionari ha drenato le risorse stanziate da USA e NATO nelle tasche di qualche furbone. Non me la sento di gettare la croce su un povero cristo che aspetta i talebani nel deserto dei Tartari con l'alternativa tra resa o morte/tortura.

Wrong 19-08-2021 18:08

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2628026)
Non me la sento di gettare la croce su un povero cristo che aspetta i talebani nel deserto dei Tartari con l'alternativa tra resa o morte/tortura.

Era per tornare al discorso che, purtroppo, gran parte della popolazione la pensa come i talebani: in quanti si batterebbero per permettere alle ragazze di andare a scuola? Spererei in molti ma temo che non sia così.

captainmarvel 20-08-2021 20:11

Re: Forum Politica
 
ho visto un grafico che mostra come in Israele la curva dei contagi stia salendo a livelli pre-vaccino e le morti stanno aumentando proporzionalmente avvicinandosi anch'esse a livelli pre-vaccino. compagni! lottiamo affinché le multinazionali farmaceutiche con il loro strapotere borghese-capitalista non ci condizionino con le loro imposizioni!

https://pbs.twimg.com/media/E9JN-GoX...name=4096x4096

Winston_Smith 21-08-2021 09:18

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2628490)
ho visto un grafico che mostra come in Israele la curva dei contagi stia salendo a livelli pre-vaccino e le morti stanno aumentando proporzionalmente avvicinandosi anch'esse a livelli pre-vaccino. compagni! lottiamo affinché le multinazionali farmaceutiche con il loro strapotere borghese-capitalista non ci condizionino con le loro imposizioni!

https://pbs.twimg.com/media/E9JN-GoX...name=4096x4096

Dai grafici riportati in scala lineare invece che logaritmica qui si vede che a fronte di un numero di casi pressoché identico (ad es. tra 6300 e 6500 circa l'8 febbraio e il 19 agosto) si hanno meno della metà dei morti. E a febbraio la variante Delta non era ancora esplosa.

Milo 21-08-2021 09:19

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2628685)
Dai grafici riportati in scala lineare qui si vede che a fronte di un numero di casi pressoché identico (ad es. circa 7000 il 7 febbraio e il 20 agosto) si hanno meno della metà dei morti.

Stesso numero di tamponi? perchè il numero di contagiati potrebbe essere gonfiato dal fatto che con più tamponi si trovano più asintomatici.

Winston_Smith 21-08-2021 09:21

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2628686)
Stesso numero di tamponi? perchè il numero di contagiati potrebbe essere gonfiato dal fatto che con più tamponi si trovano più asintomatici.

Sul numero di tamponi non ho trovato dati, però non vedo motivi per cui a febbraio dovrebbero averne fatti in numero diverso da oggi.

Milo 21-08-2021 09:26

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2628688)
Sul numero di tamponi non ho trovato dati, però non vedo motivi per cui a febbraio dovrebbero averne fatti in numero diverso da oggi.

Green pass?

Winston_Smith 21-08-2021 09:29

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2628694)
Green pass?

Non so da quando lo hanno varato in Israele (se lo hanno fatto).

franz90 24-08-2021 19:02

Re: Forum Politica
 
Spero non sia troppo OT come domanda.....
Riguardo al G8 di Genova del 2001, mi sono sempre informato tramite documentari/video su YouTube....
Qualcuno ha letto qualche libro a riguardo che consiglierebbe?

gaucho 29-08-2021 12:48

Re: Forum Politica
 
Forse mettere un anziano a guidare gli Stati Uniti non è stata una grande idea

Winston_Smith 31-08-2021 16:07

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2632089)
Forse mettere un anziano a guidare gli Stati Uniti non è stata una grande idea

Pensa mettercelo dopo quattro anni di un altro anziano...

Winston_Smith 31-08-2021 16:08

Re: Forum Politica
 
Come non fidarsi? Dei veri moderati:

https://video.repubblica.it/mondo/af...11016-P1-S2-T1

Winston_Smith 31-08-2021 16:10

Re: Forum Politica
 
Mi sarei meravigliato del contrario... anche omofobo, oltre al resto. Un'altra vergogna per il PD:

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...avolo/6305886/

gaucho 31-08-2021 16:20

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2633066)
Pensa mettercelo dopo quattro anni di un altro anziano...


Almeno aveva un taglio giovanile :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.