FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Winston_Smith 03-02-2020 18:12

Re: Forum Politica
 
Non ho paragonato io Almirante a Mengele, ribadisco solo che per quanto mi riguarda neanche al primo andrebbe intitolata una via.

ESPROC 03-02-2020 19:05

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2404722)
Aggiungo che mi meraviglia, ma non più di tanto, che dalla parte di coloro che urlano a pieni polmoni "prima gli italiani" non sorga neanche un moto di preoccupazione per la sorte degli italiani che vivono e lavorano in UK.

Prima gli italiani in Italia, in Inghilterra prima gli inglesi.

Winston_Smith 03-02-2020 19:09

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2404830)
Prima gli italiani in Italia, in Inghilterra prima gli inglesi.

Quindi in Inghilterra gli italiani s'attaccano al tram? Io avevo capito che ai "sovranisti" italiani stavano a cuore gli italiani* e basta, dentro e fuori dall'Italia.
Appunto per questo un "sovranista" italiano avrebbe qualche motivo quantomeno per non abbandonarsi a un'esultanza pro-Brexit senza nemmeno una perplessità.

*quelli "ariani", of course

lauretum 03-02-2020 19:10

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2404722)
Aggiungo che mi meraviglia, ma non più di tanto, che dalla parte di coloro che urlano a pieni polmoni "prima gli italiani" non sorga neanche un moto di preoccupazione per la sorte degli italiani che vivono e lavorano in UK.

Per quanto mi riguarda non dovrebbero neanche poter votare, hanno scelto un altro paese, perché dovrebbe riguardarci le loro sorti?

Milo 03-02-2020 20:14

Re: Forum Politica
 
Gli italiani in inghilterra si faranno il permesso di soggiorno e il passaporto non capisco quale sia il problema :interrogativo:

lauretum 03-02-2020 20:18

Re: Forum Politica
 
Avete presente quei bei articoli sbandierati in cui imprenditori lamentano di non trovare persone volenterose che vogliano lavorare?

Ecco, i conti tornano, almeno a noi non certo alla ex dipendente

Non trovo personale: chiudo il bar». La replica: «Pagata 300 euro per 6 mesi di lavoro»

https://www.leggo.it/italia/cronache...a-5025825.html

Milo 03-02-2020 20:29

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2404865)
Avete presente quei bei articoli sbandierati in cui imprenditori lamentano di non trovare persone volenterose che vogliano lavorare?

Ecco, i conti tornano, almeno a noi non certo alla ex dipendente

Non trovo personale: chiudo il bar». La replica: «Pagata 300 euro per 6 mesi di lavoro»

https://www.leggo.it/italia/cronache...a-5025825.html

Ma secondo te perchè nessuno denuncia alla guardia di finanza queste merde?

lauretum 03-02-2020 20:39

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2404871)
Ma secondo te perchè nessuno denuncia alla guardia di finanza queste merde?

Boh, secondo te perché?

Io penso che la gente preferisce lasciar perdere e voltare pagina, se non puoi provare quanto dici rischi anche la controdenuncia per diffamazione

Milo 03-02-2020 20:43

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2404875)
Boh, secondo te perché?

Io penso che la gente preferisce lasciar perdere e voltare pagina, se non puoi provare quanto dici rischi anche la controdenuncia per diffamazione

Non lo so,io lo farei tanto che credo si possa fare anche in forma anonima..

gaucho 03-02-2020 21:08

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2404800)
Manco il coraggio di ammettere le proprie responsabilità, è colpa di "Alfonso"... :miodio:


Sarà il cugino di Ambrogio quello dei mon cheri

gaucho 03-02-2020 21:09

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2404801)
Meanwhile in UK...


https://www.youtube.com/watch?v=0bDY0DfEjmo

Would you like to see
Britannia rule again,
my friend?
All you have to do
is follow the Worms!
Would you like to send
our coloured cousins
back home again,
my friend?
All you need to do
is follow the Worms!



Prima gli inglesi!

Benvenuto nel 2020, prossimo anno un forcone omaggio alla nascita

Odradek 03-02-2020 21:12

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2404811)

Tu il secondo lo sai che cosa faceva?

Certo, come tutti. Il problema è che un giornale italiano ha pensato bene di pubblicare un'articolessa che ci ricordava come costui fosse anche un grande professore. Che bisogno c'era? Maglie ha trovato l'articolo conturbante in quanto contro il politically correct...


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

silenzio 03-02-2020 22:49

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2404703)
Non son d'accordo con quanto scritto da Silenzio in quel messaggio. Ciò non toglie che tra quel messaggio e la tua risposta, quest'ultima vince a mani basse per livello d'idiozia.
Chapeau.

A volte ho l'impressione che Muttley se ne sia andato in Inghilterra solo per parlar male dell'Italia e soprattutto di tutto ciò che ha costruito la nostra cultura e identità, non ho mai visto nessuno osannare in questo modo la globalizzazione e l'esterofilia. Forse si vergogna persino di essere italiano.

Io sinceramente non lo invidio affatto, tutto il Male che all'estero ha trovato ampio terreno fertile qui in Italia ci ha solo sfiorati, per nostra fortuna e questo grazie soprattutto alla circospezione e alla prudenza dei più.
Sono MOLTO contento che ci sia ancora tanta gente coraggiosa che ha difeso e difende la nostra cultura e la nostra sapienza nonostante le angherie di quell'associazione a delinquere che ha scelto come covo Bruxelles.

L'unico accordo economico che ha sempre fatto la fortuna di chi ne era parte era la CEE, rispettosa della sovranità dei singoli Paesi, che permetteva di battere moneta, di fare le proprie leggi e i propri statuti, che rispettava le lingue e le identità nazionali, senza mettere il becco in qualunque cosa, anche e soprattutto per sabotare industria e artigianato.

...e c'è ancora chi li difende...

Funerale 03-02-2020 23:00

Ciao a tutti ragazzi, una delle motivazioni per cui mi sono iscritto al forum è discutere della società in cui viviamo e qui di anche di politica; è da tanto che mi chiedo verso cosa stiamo andando ma sopratutto che ne sarà di quelli come me e come noi in generale; ad esempio io sono ossessionato dal fatto che ci possano essere (secondo me ci sono) fazioni del potere che vogliono che quelli come me non sopravvivono, che loro considerano i più deboli, a tal proposito vi chiedo...secondo voi per un timido e introverso come stanno messe le cose?
Sotto alcuni aspetti so che le cose sono migliorate rispetto al passato, ma sotto altri aspetti mi sembrano peggiorate, insomma secondo voi verso che direzione stiamo andando?

gaucho 03-02-2020 23:04

Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Funerale (Messaggio 2404964)
Ciao a tutti ragazzi, una delle motivazioni per cui mi sono iscritto al forum è discutere della società in cui viviamo e qui di anche di politica; è da tanto che mi chiedo verso cosa stiamo andando ma sopratutto che ne sarà di quelli come me e come noi in generale; ad esempio io sono ossessionato dal fatto che ci possano essere (secondo me ci sono) fazioni del potere che vogliono che quelli come me non sopravvivono, che loro considerano i più deboli, a tal proposito vi chiedo...secondo voi per un timido e introverso come stanno messe le cose?

Sotto alcuni aspetti so che le cose sono migliorate rispetto al passato, ma sotto altri aspetti mi sembrano peggiorate, insomma secondo voi verso che direzione stiamo andando?



Viste le premesse di questo millennio meglio non chiederselo troppo, che poi uno ci rimane male

lauretum 03-02-2020 23:16

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Funerale (Messaggio 2404964)
Ciao a tutti ragazzi, una delle motivazioni per cui mi sono iscritto al forum è discutere della società in cui viviamo e qui di anche di politica; è da tanto che mi chiedo verso cosa stiamo andando ma sopratutto che ne sarà di quelli come me e come noi in generale; ad esempio io sono ossessionato dal fatto che ci possano essere (secondo me ci sono) fazioni del potere che vogliono che quelli come me non sopravvivono, che loro considerano i più deboli, a tal proposito vi chiedo...secondo voi per un timido e introverso come stanno messe le cose?
Sotto alcuni aspetti so che le cose sono migliorate rispetto al passato, ma sotto altri aspetti mi sembrano peggiorate, insomma secondo voi verso che direzione stiamo andando?


Che si andrà sempre peggiorando è un dato di fatto.. quanto velocemente e come , è difficile da prevedere.. in condizioni normali magari per qualche generazione ancora non ci sarebbero grandi stravolgimenti, ma con la spada di Damocle dei cambiamenti climatici, e dei virus, fare previsioni di lunga durata è diventato un azzardo

silenzio 03-02-2020 23:17

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Funerale (Messaggio 2404964)
Ciao a tutti ragazzi, una delle motivazioni per cui mi sono iscritto al forum è discutere della società in cui viviamo e qui di anche di politica; è da tanto che mi chiedo verso cosa stiamo andando ma sopratutto che ne sarà di quelli come me e come noi in generale; ad esempio io sono ossessionato dal fatto che ci possano essere (secondo me ci sono) fazioni del potere che vogliono che quelli come me non sopravvivono, che loro considerano i più deboli, a tal proposito vi chiedo...secondo voi per un timido e introverso come stanno messe le cose?
Sotto alcuni aspetti so che le cose sono migliorate rispetto al passato, ma sotto altri aspetti mi sembrano peggiorate, insomma secondo voi verso che direzione stiamo andando?

Stiamo andando nella direzione del progresso tecnologico che si nutre parassitando quello morale ed etico. La cosa pià buffa è che siamo noi stessi a volere e favorire questo andazzo.

silenzio 03-02-2020 23:19

Re: Forum Politica
 
Questa favola di Fedro dovrebbero stamparla a lettere d'oro e incorniciarla nell'acciaio, leggendola ogni volta che Salvini e, per esteso, il centro-destra viene accusato di fomentare odio.


Un lupo vide un agnello vicino a un torrente che beveva,
e gli venne voglia di mangiarselo con qualche bel pretesto.
Standosene là a monte, cominciò quindi ad accusarlo
di sporcare l'acqua, così che egli non poteva bere.
L'agnello gli fece notare che, per bere, sfiorava appena l'acqua
e che, d'altra parte, stando a valle non gli era possibile
intorbidire la corrente a monte.
Venutogli meno quel pretesto, il lupo allora gli disse:
<< Ma tu sei quello che l'anno scorso ha insultato mio padre ! >>
E l'agnello a spiegargli che a quella data non era ancora nato.
<< Bene >> concluse il lupo, << se tu sei così bravo a trovare
delle scuse, io non posso mica rinunciare a mangiarti. >>


La favola mostra che contro chi ha deciso di fare un torto
non c'è giusta difesa che valga.
Anche i capi di stato, quando hanno in mente di ottenere
un vantaggio usando la forza inventano pretesti, e non è possibile
farli desistere con argomenti giusti e fondati.

silenzio 03-02-2020 23:23

Re: Forum Politica
 
Ah, ecco un bell'articolo di Antonio Socci, leggetelo con attenzione, visto anche che riprende la favola di cui sopra...

FATTI E MISFATTI

La mina vagante Carlo Calenda, essendo ai margini – per criticare il papocchio governativo di agosto fra Pd e M5S – questa verità dei fatti l’ha svelata così in un tweet: “Dal 29 agosto 2019 a oggi il blocco di Centrosinistra è passato dal 46,5% al 34,3%. Il blocco Lega-FdI-FI dal 45,6% al 50,5%. Mi pare un’operazione riuscitissima” ha concluso ironicamente.

E a chi gli ha obiettato che comunque il Pd ha il potere e comanda (sia pure a dispetto degli italiani), sottintendendo che il centrodestra ce l’ha in saccoccia, Calenda ha replicato: “spero sia una battuta. Questi sono i dati perché hanno fatto il Governo! Che peraltro sta governando pessimamente. Quando (il centrodestra) sarà al 60% continueremo a dire ‘che bello li abbiamo tenuti fuori dal Governo’?”.

Calenda, in questo caso, ha ragione, perché l’esecutivo davvero si dimostra pessimo ed è alla paralisi completa.

Basti dire che di fronte ai disastrosi dati economici dell’Istat relativi all’ultimo trimestre 2019 – il Pil negativo ( -0,3%, il dato peggiore dal 2013 e il peggiore dell’eurozona), con 80 mila posti persi nel solo dicembre – il ministro dell’economia Gualtieri ha dato la colpa al maltempo di novembre. Comicità pura. Ci mancava solo che evocasse la famosa “morìa delle vacche” di Totò e Peppino…

E’ un governo alla paralisi che sta portando l’Italia nel burrone (e ce lo precipiterà definitivamente se firmerà il Mes). Non ha nessuna politica e non sa come tirare avanti fino ad aprile-maggio quando finalmente potrà buttarsi nella grande abbuffata delle nomine (centinaia di poltrone). Questo è il loro unico pensiero e il loro traguardo.

E’ in tale contesto che a Palazzo prende corpo il diversivo: la grande arma di distrazione di massa per questi tre mesi (che fra l’altro preludono ad altre elezioni regionali).

DISTRAZIONE DI MASSA

Non potendo riguadagnare consenso con idee forti per l’Italia e con una seria azione di governo, perché brancolano nel buio, avendo prospettive economiche catastrofiche per il 2020 (anche perché si aggiungeranno le conseguenze del coronavirus) cosa hanno escogitato per distrarre gli italiani dal loro disastro politico?

Il grande Diversivo è la “lotta al Mostro”, la lotta senza quartiere alla barbarie in agguato, al bruto che è il leader leghista.

Puntano perfino alla sua cancellazione dalla politica mandandolo a processo per aver fermato per alcuni giorni lo sbarco dei migranti dalla nave Gregoretti (ieri è arrivata una nuova richiesta di autorizzazione a procedere contro Salvini per la nave Open arms, una Ong spagnola che stava in acqua internazionali).

A parte queste vicende, appare chiaro che la Sinistra non vuole (o non sa) combattere politicamente Salvini contrapponendogli sue idee col rispetto che si deve agli avversari. Ma ha lanciato una campagna di demonizzazione che va avanti da tempo ed è esplosa durante la campagna elettorale dell’Emilia Romagna.

Soprattutto sull’orchestra mediatica, quasi tutta impegnata ormai a criminalizzare l’opposizione, con toni e argomenti che ci riportano agli anni Settanta, perché sembrano volere la distruzione morale del nemico(pure per il coronavirus hanno trovato il modo di dare addosso a Salvini).

Oltretutto ci sono anche tentativi di restringimento degli spazi politici e della libertà di azione dell’opposizione. Questa atmosfera di demonizzazione dell’opposizione di solito si vede solo nei regimi illiberali e il centrodestra sbaglia a sottovalutarla.

E’ una campagna di odio puntata soprattutto sulla persona di Salvini, come ha rilevato anche quell’osservatore obiettivo e scientifico che è Luca Ricolfi (ma presto potrebbe toccare anche alla Meloni, come già, nei decenni scorsi è toccato a Berlusconi).

Tale campagna di demolizione ha delle differenze rispetto agli anni Settanta: a quel tempo alla base c’era un’ideologia che era esplicitamente un’ideologia dell’odio ed era largamente egemone nelle piazze, nelle scuole, nelle fabbriche, nei giornali. Ma era all’opposizione delle istituzioni: il governo e i partiti di governo erano, anzi, il bersaglio di questa demonizzazione. E il governo aveva strumenti – anche mediatici – di difesa.

Oggi la demonizzazione è cavalcata sempre dalla Sinistra che però ha il potere. Soprattutto viene realizzata con una scaltra operazione di ribaltamento, per cui è proprio questo “partito dell’odio” che mette sotto accusa l’opposizione accusandola di fomentare odio.

IL LUPO E L’AGNELLO

Un ribaltamento propagandistico delle parti che ricalca la famosa e sempre valida favola di Fedro: “Superior stabat lupus…”.

Il lupo sta più in alto, nel corso del torrente, e accusa l’agnello di sporcare l’acqua che entrambi bevono. A quell’accusa l’agnello cerca di difendersi facendo notare che lui sta a valle (era infatti il lupo a sporcare l’acqua). Allora il lupo – cercando un altro pretesto – accusa l’agnello di aver detto male di lui (lo accusa di odio, di hate speech).

L’agnello fa presente che al tempo dei fatti non era ancora nato (nella nostra storia repubblicana infatti la vera e propria ideologia dell’odio, quella comunista, è stata professata dalla Sinistra).

Il lupo allora decide che la colpa doveva essere dei suoi avi e si scaglia sull’agnello per mangiarselo. Sempre – si potrebbe dire – col pretesto delle “parole di odio” che l’agnello non aveva mai pronunciato.

Certo, alla Sinistra dovrebbe riuscire difficile una tale operazione, essendo sempre vissuta nell’ideologia dell’odio e della demonizzazione (anche negli anni Novanta). Ma ci riesce grazie alla verginità che riesce – più o meno maldestramente – a ricostruirsi sui media, con operazioni di propaganda come le sardine (che però non riescono a nascondere la loro natura intollerante) e grazie a qualche errore di esponenti del centrodestra.

CONTE S’OFFRE

A offrirsi oggi al Pd di Zingaretti come leader e simbolo di questo partito dell’odio antisalviniano è Giuseppe Conte, sapendo di portare in dote alla Sinistra i resti del M5S e un’immagine politica da “foglia di fico” istituzionale.

E’ stato il primo a commentare i risultati dell’Emilia Romagna lanciando il “partito antisalvini” (tutti contro uno) anche perché questo gli permette di eludere il fallimento del suo governo e i risultati devastanti sul piano economico.

Per questo fa la spola anche nel mondo clericale – dai francescani ai gesuiti, passando per la Segreteria di Stato vaticana – così da portare in dote a Zingaretti anche il “partito dell’odio” antisalviniano delle curie.

Si tratta però solo delle sacrestie clericali, perché il popolo cattolico in gran parte vota il centrodestra e dissente dal fanatismo di sinistra bergogliano. Il divorzio fra élite clericale e popolo cattolico è cominciato sui migranti, per la disastrosa politica delle frontiere aperte iniziata dal Pd, su impulso di Bergoglio, dal 2013.

Da allora i cattolici preferiscono Salvini. Quando è arrivato Bergoglio, nel 2013, la Lega aveva il 4%. Oggi dopo sette anni di Bergoglio ha il 34%. Vorrà dire qualcosa?

Odradek 03-02-2020 23:37

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2404811)
Madonna santa che depensaggio :miodio::miodio::miodio:

Ma vi rendete conto di quello che dite??????

Tu il secondo lo sai che cosa faceva?

Tu invece pensi con profondità, visto che credi che Pertini e Mussolini siano comparabili...
Poi magari ti sei anche accorto (minding) che è in atto un indottrinamento gender nelle scuole per corrompere i valori tradizionali della verissima religione de' padri [emoji8] e poi, ste zecche mantenute. Il po po lo il po po lo ... Sovrano sovranista monarchico. Religiosissimo...[emoji74] God Save the Queen. Via dall'eu massonica e giudaica, meglio ripararsi sotto l'ala di qualche merdone razzista e sessista che pensa solo ai propri interessi ma che è del nostro stesso sangue. Ci avete tutti il pedigree, vedo.
Stampiamoci la lira e tutto andrà a posto.


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.