FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

BbFenix 20-11-2019 13:17

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2375457)
Ezio Greggio: per rispetto della Segre e della storia di mio padre rifiuto la cittadinanza di Biella





Spero ti apra un po' gli occhi questo gesto



A prescindere avesse accettato lo avrebbero scuoiato vivo

Winston_Smith 20-11-2019 13:30

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2375591)
Le sardine difficilmente sposteranno un solo voto,chi va in piazza è già convinto delle sue idee,queste manifestazioni servono a poco quando si contesta un governo figuriamoci se le fanno chi è al governo per contestare l'opposizione...

Opposizione che è stata al governo fino a 3 mesi fa, ricordo. Quindi può essere chiamata a rispondere di qualcosa.

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2375591)
la sinistra e il m5s per recuperare consensi dovrebbero abbandonare un certo tipo politica che si sa è ormai indigesta alla maggior parte degli italiani e dare soluzioni nuove hai problemi veri degli italiani invece di far finta di non vederli.

Tipo quelle del capitone? Che sarebbero?

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2375593)
A prescindere avesse accettato lo avrebbero scuoiato vivo

Ah ecco, Greggio non è rosso ma non ha accettato per paura di fantomatiche guardie rosse (delle quali fino a oggi mi pare non gli sia importata sega).
Beh del resto se non si avesse questa capacità di immaginazione e di rielaborazione della realtà non ci si potrebbe riuscire a fidare del cazzaro verde mantenuto dagli italiani a vita per non fare nulla (di buono).

BbFenix 20-11-2019 13:30

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2375539)
Magari ci fossero i rossi al governo :sisi:



Preferivi il viceversa?
Ah no, giusto, con il capitone avremmo avuto cchiù pilu pe tutti e meno tasse per Totti (cit.)



Ricordo che ArcelorMittal è stata scelta come acquirente di Ilva durante il meraviglioso governo del cambiamento (novembre 2018), e non credo proprio che se il madonnaro si fosse risparmiato la sceneggiata di agosto e fosse rimasto al governo, in soli tre mesi le cose si sarebbero evolute diversamente da come sono ora.



Ma quale priorità, magari...
Se non l'hanno approvato neanche quando erano al governo come partito di maggioranza, figuriamoci ora che il PD deve rendere conto al M5S (la cui dirigenza non lo vuole). Evitiamo di agitare finti spauracchi di comodo, please.



Che c'entra l'antisionismo con il riconoscimento dell'impegno di una persona per motivi storici e culturali? La Segre fa propaganda per il ritorno in Israele degli ebrei italiani? Non mi pare proprio, non mi risulta neanche un suo impegno sistematico a favore dello stato di Israele. Casomai è l'antisemitismo, specialmente le sue versioni più recenti, che è chiamato in causa in questo caso, e qui bisogna rivolgersi all'(estrema) destra, non certo al PD.
E quanto alla "dittatura" del PD, fino a prova contraria quello che ha fatto rimuovere gli striscioni di contestazione dalla Digos è il Goebbels in felpa.



Prendere Ezio Greggio (che non mi risulta sia di sinistra) come premiato subito dopo aver negato la cittadinanza alla Segre dimostra ulteriormente la coda di paglia dei fascioleghisti di Biella (vi facciamo vedere noi chi è che va premiato e chi no). Il giochino strumentale però gli si è ritorto contro, immagino che adesso Greggio sarà descritto da Morisi & Co. come un novello Che Guevara :sisi:



Certo, almeno alla fine la pago io la plastic tax che non posso decidere come impacchettarmi i prodotti visto che subisco da consumatore (però almeno sono green e senza soldi, i poveri non consumano, non producono e almeno non inquinano).

Lo ius soli non è una priorità(?):

https://youtu.be/mhfqH06QAH4

Winston_Smith 20-11-2019 13:40

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2375595)
Certo, almeno alla fine la pago io la plastic tax che non posso decidere come impacchettarmi i prodotti visto che subisco da consumatore (però almeno sono green e senza soldi, i poveri non consumano, non producono e almeno non inquinano).

Quindi avresti preferito l'aumento dell'IVA? Guarda che il capitone non ti regala niente, le sue sparate le paghiamo tutti noi. Per fare la flat tax (cioè far pagare di meno ai ricchi) qualcosa avrebbe fatto pagare a tutti noi, stanne certo. Le accise sulla benzina le ha poi tolte come promesso?

Certo, meglio quello che un aumento di massimo 15 euro all'anno del prezzo delle bottiglie d'acqua, come no:

https://www.agi.it/fact-checking/pla...ws/2019-10-31/

Il PD ha inoltre proposto di ridurre la plastic tax:

https://www.firstradioweb.com/2019/1...x-e-sugar-tax/

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2375595)
Lo ius soli non è una priorità(?):

https://youtu.be/mhfqH06QAH4

Non è una priorità, non lo approveranno mai finché la maggioranza è questa.
Contano i fatti, non le chiacchiere.
Poi ci sarebbe da discutere sul fatto che uno debba nascondere quello che sarebbe un nobile intento perché c'è troppa gente a cui piace negare diritti sacrosanti e discriminare gli altri per sentirsi meglio (perché si sa, negare la cittadinanza a gente nata a e cresciuta qui favorisce l'occupazione e la redistribuzione della ricchezza), però per adesso limitiamoci a dire che si tratta di un babau di pezza: non lo approveranno mai con questo governo.

Milo 20-11-2019 13:53

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2375594)
Tipo quelle del capitone? Che sarebbero?

Il capitone almeno ha capito quali sono i problemi degli italiani e prova a dargli delle soluzioni che possono essere giuste o sbagliate a seconda di come la si pensa,invece la sinistra fa finta che certe problematiche semplicemente non esistano liquidandoli come capricci degli italiani viziati e capricciosi,un'atteggiamento che difficilmente attira le simpatie di chi questi problemi li vive sulla propria pelle.

XL 20-11-2019 13:55

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2374880)
Un grande classico italiano. Approfittare della legge anche se ingiusta. Non lamentatevi se la scuola e la sanità sono una merda poi.

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2375404)
Ho detto questo? Ma che gente conoscete voi, con chi lavorate? Io vedo solo gente che cerca di fare le furbate, che si approfitta del welfare, che si gratta i maroni al lavoro. Sarà perché ho una malattia grave che mi porta ad avere solo doveri e nessun diritto mentre vedo da vicino gente che mente e giura il falso per avere solo vantaggi ai danni della comunità

Però una cosa è usufruire di certe leggi perché se ne ha diritto, altra delinquere ed imbrogliare ad un qualche livello.

Tu metti queste due cose sullo stesso piano, e per me non lo sono.

A seconda poi di cosa si crede ingiusto salterà fuori chi si approfitta di questa o quella legge.

Se un imprenditore potesse avere delle agevolazioni fiscali in base a questa o quella legge poi allora io potrei accusarlo di approfittarsi di una legge ingiusta perché quei soldi risparmiati dovrebbero spettare agli ospedali?

lauretum 20-11-2019 14:19

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2375593)
A prescindere avesse accettato lo avrebbero scuoiato vivo

Non credo, dato che parla anche del padre

Questi in discussione sono valori universali più alti della diatriba lega pd, il consiglio di Biella si è comportato malissimo perché tali valori andrebbero rispettati anche dai leghisti, non vedo perche dovrebbe essere un disonore

E qui rientriamo al.discorso dell'ambiguita della meloni

Finché vi portate appresso casapound , dovrete sempre comportarvi in modo disonorevole , per non scontentarli

Ma non potete davvero fare a meno di loro???

Oppure ne condividete appieno i valori?

Questo è un mistero che ne meloni ne salvini risponderanno mai, ma tu da elettore come la vedi?

Wrong 20-11-2019 14:25

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2375572)
Non ho capito cosa proponi tu, far pagare la sanità come in USA così nessuno potrà più fregare i soldi dello Stato?

Molti più controlli come riporti sotto. Hai la 104? Vediamo se lo hai dichiarato alla commissione patenti. Hai la casa comunale? Vediamo se è vero che non hai proprietà. Ma non so quanto sarebbe utile, in Italia "fatta la legge, trovato l'inganno"

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2375572)
E quando avrei detto di essere dalla parte dei disonesti? Fosse per me dovrebbero assumere ancora più ispettori (così diamo pure una bottarella alla disoccupazione) per girare di continuo a scovare falsi invalidi e percettori di sussidi che lavorano in nero.
Il punto è un altro: non dicevi che non bisogna fare di tutta un'erba un fascio, che gli imprenditori non sono tutti ladri? Ecco, vale anche per quelli che vanno in pensione un po' prima, non sono tutti furbi fancazzisti e magari tra di loro c'è anche gente che non dovrebbe essere obbligata a sentirsi "fortunata" se dopo quasi 40 anni di lavoro spezzandosi la schiena riesce ad andare in pensione quando ancora si regge bene o male in piedi.

È logico che ci sono lavori più pesanti degli altri, lavorare in fonderia non è come fare l'impiegato, anche se in tutti i lavori ci sono i fancazzisti: un operaio che si gratta i maroni tutto il giorno non merita la pensione, ne ho conosciuti alcuni nella mia vita lavorativa.
Ti dico avrò queste idee per esperienza diretta: io handicappata mentale e fisica con il mio lavoro contribuisce a pagare anche le pensioni di questi parassiti della società

Winston_Smith 20-11-2019 17:07

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2375608)
Non credo, dato che parla anche del padre

Questi in discussione sono valori universali più alti della diatriba lega pd, il consiglio di Biella si è comportato malissimo perché tali valori andrebbero rispettati anche dai leghisti, non vedo perche dovrebbe essere un disonore

E in questo caso non c'era neanche la scusa della commissione-liberticida-da-non-applaudire-gnegne, si trattava solo di rendere omaggio a una donna che svolge un'opera di interesse pubblico, forzandosi anche ad amareggiarsi la vecchiaia tra ricordi enormi e contumelie antisemite sversate da troll ammaestrati (non dico scimmie perché ho troppo rispetto per i nostri cugini).

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2375608)
E qui rientriamo al.discorso dell'ambiguita della meloni

Finché vi portate appresso casapound , dovrete sempre comportarvi in modo disonorevole , per non scontentarli

Ma non potete davvero fare a meno di loro???

Oppure ne condividete appieno i valori?

Questo è un mistero che ne meloni ne salvini risponderanno mai, ma tu da elettore come la vedi?

Se hai visto i risultati delle europee, la Lega ha quasi fagocitato sia FN che CP. Ormai è chiaro chi è il nuovo azionista di maggioranza del (centro)destra, il carro del vincitore (?) su cui saltare. E anche la Meloni non può scoprirsi troppo a destra, pena fare la fine (prossima) di Forza Silvio.

Winston_Smith 20-11-2019 17:10

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2375601)
Il capitone almeno ha capito quali sono i problemi degli italiani e prova a dargli delle soluzioni che possono essere giuste o sbagliate a seconda di come la si pensa,invece la sinistra fa finta che certe problematiche semplicemente non esistano liquidandoli come capricci degli italiani viziati e capricciosi,un'atteggiamento che difficilmente attira le simpatie di chi questi problemi li vive sulla propria pelle.

Soluzioni ai problemi degli italiani? :interrogativo:
Salvini ha fatto tornare al lavoro dei disoccupati?
Ha fatto arrestare criminali che senza di lui sarebbero ancora in grado di nuocere?
Quante persone o nuclei familiari ha tolto dalla povertà o dal disagio?
:interrogativo:

Milo 20-11-2019 18:13

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2375669)
Soluzioni ai problemi degli italiani? :interrogativo:
Salvini ha fatto tornare al lavoro dei disoccupati?
Ha fatto arrestare criminali che senza di lui sarebbero ancora in grado di nuocere?
Quante persone o nuclei familiari ha tolto dalla povertà o dal disagio?
:interrogativo:

Allora non hai capito quello che ho scritto,la differenza tra salvini e la sinistra è che lui RICONOSCE che esistono certi problemi mentre la sinistra fa finta che non esistano e già il fatto di avere riconosciuti i propri problemi e non derisi come capricci per molti è importante.

Winston_Smith 20-11-2019 18:19

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2375687)
Allora non hai capito quello che ho scritto,la differenza tra salvini e la sinistra è che lui RICONOSCE che esistono certi problemi mentre la sinistra fa finta che non esistano e già il fatto di avere riconosciuti i propri problemi e non derisi come capricci per molti è importante.

Faccio notare che non hai risposto alle mie domande di sopra, quindi assumo che salvini non abbia né risolto né migliorato alcuno dei principali problemi degli italiani.
Quindi per molti è importante farsi prendere per i fondelli, mi stai dicendo.
Ovvero sentirsi dire "sìsì, certo che ti ascolto, i tuoi problemi sono importanti, solo io posso risolverli", e poi vedere che chi dice così va al governo e non affronta neanche il 10% di quei problemi, andando avanti a propaganda e selfie con la Nutella e facendo nu cazz di quelli che sono i suoi doveri, come del resto ha sempre fatto da quanto è in politica (sempre campato alle spalle degli italiani, lo si ricorda storicamente per i coretti antinapoletani e per l'assenteismo record a Strasburgo).
Pure il PD a parole riconosce che la crisi e la disoccupazione sono problemi (forse ti confondi col berlusca dei ristoranti pieni) e poi fa poco o niente per risolverli, quindi un osservatore imparziale a cui stesse a cuore solo la risoluzione di quei problemi dovrebbe quantomeno astenersi dal votare sia PD che Lega.

Se poi invece stiamo parlando, come dicevo prima, di gente che pensa di poter stare meglio se chi è al governo se la prende con gli immigrati o addirittura con i loro figli nati e cresciuti in Italia, se così facendo pensano di risolvere i loro problemi allora sì, votare per la Lega è la scelta migliore per loro.

Ma90 20-11-2019 18:29

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2375690)
Faccio notare che non hai risposto alle mie domande di sopra, quindi assumo che salvini non abbia né risolto né migliorato alcuno dei principali problemi degli italiani.
Quindi per molti è importante farsi prendere per i fondelli, mi stai dicendo.
Ovvero sentirsi dire "sìsì, certo che ti ascolto, i tuoi problemi sono importanti, solo io posso risolverli", e poi vedere che chi dice così va al governo e non affronta neanche il 10% di quei problemi, andando avanti a propaganda e selfie con la Nutella e facendo nu cazz di quelli che sono i suoi doveri, come del resto ha sempre fatto da quanto è in politica (sempre campato alle spalle degli italiani, lo si ricorda storicamente per i coretti antinapoletani e per l'assenteismo record a Strasburgo).
Pure il PD a parole riconosce che la crisi e la disoccupazione sono problemi (forse ti confondi col berlusca dei ristoranti pieni) e poi fa poco o niente per risolverli, quindi un osservatore imparziale a cui stesse a cuore solo la risoluzione di quei problemi dovrebbe quantomeno astenersi dal votare sia PD che Lega.

Se poi invece stiamo parlando, come dicevo prima, di gente che pensa di poter stare meglio se chi è al governo se la prende con gli immigrati o addirittura con i loro figli nati e cresciuti in Italia, se così facendo pensano di risolvere i loro problemi allora sì, votare per la Lega è la scelta migliore per loro.

Salvini è stato al governo di recente e non ha risolto nulla, inoltre nel crollo estivo del governo gialloverde non si può essere ingenui da credere che la colpa sia dei 5 stelle dato che lo hanno assecondato tante volte, anche i consensi per Salvini finiranno come sono finiti per Renzi

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

BbFenix 20-11-2019 18:58

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2375608)
Non credo, dato che parla anche del padre

Questi in discussione sono valori universali più alti della diatriba lega pd, il consiglio di Biella si è comportato malissimo perché tali valori andrebbero rispettati anche dai leghisti, non vedo perche dovrebbe essere un disonore

E qui rientriamo al.discorso dell'ambiguita della meloni

Finché vi portate appresso casapound , dovrete sempre comportarvi in modo disonorevole , per non scontentarli

Ma non potete davvero fare a meno di loro???

Oppure ne condividete appieno i valori?

Questo è un mistero che ne meloni ne salvini risponderanno mai, ma tu da elettore come la vedi?



Io con Casapound non condivido nulla e mai li voterò, è un partito di esaltati che conta per fortuna lo zero virgola.

Da questo non penso che Salvini e la meloni debbano scendere a patti con partitini di questo genere per farsi eleggere.

Ma poi il centrosinistra che si è portato dietro partiti comunisti per anni direttamente al governo? Sapete quanti crimini hanno fatto i comunisti?

Winston_Smith 20-11-2019 19:02

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2375705)
Io con Casapound non condivido nulla e mai li voterò, è un partito di esaltati che conta per fortuna lo zero virgola.

Da questo non penso che Salvini e la meloni debbano scendere a patti con partitini di questo genere per farsi eleggere.

Troppo tardi:

https://www.open.online/2019/05/02/m...o-cinque-anni/

https://www.fanpage.it/politica/salv...-antifascista/

Del resto le affinità sono evidenti in diversi ambiti, non c'è da meravigliarsi.

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2375705)
Ma poi il centrosinistra che si è portato dietro partiti comunisti per anni direttamente al governo? Sapete quanti crimini hanno fatto i comunisti?

Di quali comunisti e di quali crimini parli? La Costituzione Italiana è stata scritta anche grazie al contributo del PCI, per la cronaca.
Non mi risulta che al governo in Italia ci sia mai stato alcun "criminale comunista", forse ti confondi con la Russia che è governata da un'ex spia del KGB (ai cui rubli il capitone pare molto interessato).

lauretum 20-11-2019 19:12

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2375705)
Io con Casapound non condivido nulla e mai li voterò, è un partito di esaltati che conta per fortuna lo zero virgola.

Da questo non penso che Salvini e la meloni debbano scendere a patti con partitini di questo genere per farsi eleggere.

Ma poi il centrosinistra che si è portato dietro partiti comunisti per anni direttamente al governo? Sapete quanti crimini hanno fatto i comunisti?

Secondo me gli fanno comodo nei territori, la loro propaganda per le vie di Roma ad esempio per creare malcontento contro la Raggi

Si sono d'accordo che i partitini comunisti hanno fatto solo danni , ad es. Bertinotti che contava uno sputo, fece cadere Prodi

Però non mettiamoli sullo stesso piano, la costituzione è antifascista non anticomunista, finchè rimane cosi, è una vergogna portarseli appresso (e poi dire che non ci sono ambiguità se la Gruber maliziosamente te lo chiede)

Ci stanno a prende per il culo, né più né meno

BbFenix 20-11-2019 19:16

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2375710)
Troppo tardi:

https://www.open.online/2019/05/02/m...o-cinque-anni/

https://www.fanpage.it/politica/salv...-antifascista/

Del resto le affinità sono evidenti in diversi ambiti, non c'è da meravigliarsi.



Di quali comunisti e di quali crimini parli? La Costituzione Italiana è stata scritta anche grazie al contributo del PCI, per la cronaca.
Non mi risulta che al governo in Italia ci sia mai stato alcun "criminale comunista", forse ti confondi con la Russia che è governata da un'ex spia del KGB (ai cui rubli il capitone pare molto interessato).



Stai confrontando un’elezione di borghezio nel 2015 o forse prima con la Lega di Salvini di oggi? Bah.
Se poi è amico di Di Stefano che ci posso fare non mi sembra un crimine.

E di Togliatti che era amicone di Stalin che mi dici? Quello va bene?

Winston_Smith 20-11-2019 19:21

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2375720)
Stai confrontando un’elezione di borghezio nel 2015 o forse prima con la Lega di Salvini di oggi? Bah.
Se poi è amico di Di Stefano che ci posso fare non mi sembra un crimine.

E di Togliatti che era amicone di Stalin che mi dici? Quello va bene?

Deciditi, prima dici che Borghezio eletti nel 2015 è roba passata e poi mi citi Togliatti che è leggermente anteriore :sisi:

I rapporti politici tra Lega e CP sono ancora oggi ben vivi (a differenza di Togliatti e Stalin).

BbFenix 20-11-2019 19:29

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2375725)
Deciditi, prima dici che Borghezio eletti nel 2015 è roba passata e poi mi citi Togliatti che è leggermente anteriore :sisi:

I rapporti politici tra Lega e CP sono ancora oggi ben vivi (a differenza di Togliatti e Stalin).



E quindi me la vuoi menare che Casapound serva alla vittoria elettorale alla Lega e FdI?

Al più lì penalizzerebbe se dichiarassero collaborazioni con quel fessacchiotto di Di Stefano.

Ps non sono io che ha iniziato a tirare fuori il passato, comunque

BbFenix 20-11-2019 19:32

Forum Politica
 
Che poi se lo Stato abolisse tutte le classi sociali e desse un lavoro dignitoso uguale per tutti lo accetterei io per primo, ma è vergognoso che quelli che lo professano poi sono più borghesi classisti di tutti e lasciano sola la gente comune.

Certo che poi torna il fascismo, se questo succede è per lo schifo che ci hanno fatto vedere gli altri, non perché gli italiani sono razzisti o altro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.