FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Peste Nera 19-11-2019 18:15

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2375264)
Per me ti fai delle illusioni.
Salvini non lo sconfiggi andando a fare la sardina in piazza. Salvini lo sconfiggi eleggendo persone che rispondano ai problemi della popolazione, cosa che la sinistra non fa più da anni.
In Piazza Grande c'erano 7.000 persone, Modena conta 185.000 abitanti. Fai due conti. L'analfabeta nel palazzo popolare e l'operaio nel monolocale non le calcolano proprio le sardine, a Gennaio ti entrano nell'urna e ti smollano lì una bella croce sul simbolo della Lega, fine dei giochi.
Accettiamo l'idea che ormai la destra al potere ce la becchiamo e chi ha della visibilità inizi a parlare di cose serie, per favore.

Hai ragione da vendere per me Gummo98. Poi se non ho capito male queste sardine sono nate da una mobilitazione su Facebook o mi sbaglio io? :interrogativo: E poi dal punto di vista politico chi e cosa rappresenterebbero? :interrogativo:

Winston_Smith 19-11-2019 18:19

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2375286)
Siamo in Italia, il Paese dei furbi. Se io ho poco non mi metto a fare la vita da nababba. Ho una serie di visite da fare, taglierò sull'abbigliamento e sulle cose futili, pazienza se sembrerò una barbona. Altri non rinunciano alla messa in piega, alle uscite o al mangiare fuori anche se lo stipendio non glielo permette: benissimo ma dopo non venite a rompere che non avete i soldi per tirare avanti.

Bon, allora aboliamo del tutto il welfare e tassiamo poco o niente i più ricchi (in proporzione) perché sono tutti furbi e parassiti, così impediamo di farsi la messa in piega a quelli che non se la devono fare :bene:

Winston_Smith 19-11-2019 18:21

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2375283)
Come concili le 2 cose? Stiamo andando verso la rovina e non ci saranno più soldi per pagare le pensioni, tuo padre non si ritiene fortunato nell'avere un lavoro? Invidia i suoi coetanei disoccupati e lontani dalla pensione o invidia i suoi coetanei baby pensionati, in pensione da quando avevano nemmeno 40 anni?

Che culo avere un lavoro usurante, essere sfruttato una vita intera e dover anche andare in pensione tardi.
Mi pare di sentire il direttore megagalattico buonanima che parla a Fantozzi buonanima prima di metterlo a fare il parafulmine.
Sicura di essere di sinistra?


Winston_Smith 19-11-2019 18:22

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2375250)
Ma chi se ne frega degli ebrei, con salvini alle porte abbiamo i cavoli nostri da pensare

Salvini è alle porte anche perché "chi se ne frega degli ebrei" (che implica "chi se ne frega degli immigrati", "chi se ne frega dei più deboli", "veniamo prima noi", ecc. ecc.).

Gummo 19-11-2019 18:30

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2375283)
Come concili le 2 cose? Stiamo andando verso la rovina e non ci saranno più soldi per pagare le pensioni, tuo padre non si ritiene fortunato nell'avere un lavoro? Invidia i suoi coetanei disoccupati e lontani dalla pensione o invidia i suoi coetanei baby pensionati, in pensione da quando avevano nemmeno 40 anni?

Se mio padre invidiasse i baby pensionati cosa dovrebbe dire di chi nasce in una famiglia ricca e non dovrà mai fare un cazzo per l'intera esistenza? Se permetti credo mio padre ce l'abbia con una società che permette l'esistenza di queste disuguaglianze, se ne fa poco di prendersela con chi ha una o due briciole in più di lui. Dovrebbe ringraziare di avere un lavoro? Siamo all'assurdo! Sto parlando di una società che è allo sbaraglio perché non mette al centro gli interessi della collettività ma di un'esigua minoranza, e tutti noi qui sul forum dovremmo accettare questa realtà, magari facendoci sfruttare il doppio?! Le basi per una società giusta ci sarebbero, è questa la cosa assurda, e invece di pensare in quest'ottica progressista c'è chi pensa in un'ottica di contenimento, di austerità, di cui alla fine beneficiano sempre i soliti noti.

Gummo 19-11-2019 18:39

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2375292)
Hai ragione da vendere per me Gummo98. Poi se non ho capito male queste sardine sono nate da una mobilitazione su Facebook o mi sbaglio io? :interrogativo: E poi dal punto di vista politico chi e cosa rappresenterebbero? :interrogativo:

Classe media e piccola borghesia del centro storico che scendono di casa e si ritrovano in piazza. Sono in un gruppo Whatsapp dove c'è un mio conoscente, vive proprio nel centro storico, dietro Piazza Grande (money, big money!)... Neanche a dirlo ha postato un selfie per testimoniare di essere anche lui lì in mezzo alle altre sardine. Magari nel mentre ha fatto fare anche una passeggiatina al cagnolino col pedigree... Gente che disprezza Salvini perché è grezzo, burino, poco glamour, e che davanti a un Monti, un Obama o a un Macron si inchinano perché sono l'emblema del "volemose bene e che schifo i poveri."
Insomma in piazza doveva starci l'opposto, i restanti 160.000 abitanti di Modena, che prima dovevano entrare nel ristorante dov'era Salvini e metterlo sui ceci, poi irrompere nel Comune, tirar fuori il sindaco a calci e mettere pure lui lì sui ceci affianco al Capitano. Poi gogna pubblica sotto le foto dei partigiani appese alla Ghirlandina. Fanculo a tutti. Alla destra e alla finta sinistra. (ovviamente parlo per metafore, eh. :sisi: ) Invece abbiamo le sardine... Boh!

In effetti il termine Sardina non è poi così inappropriato:

https://www.pescenostrum.it/wp-conte...8/12/sarda.jpg

Grigio di fuori, carne bianca dentro. Niente di rosso. Ci si fa un buon fritto misto.

Peste Nera 19-11-2019 18:46

Re: Forum Politica
 
Ho visto che poi le sardine hanno in programma altri incontri a Reggio Emilia, Rimini e Firenze. Comunque dubito che questo movimento avrà almeno nell'immediato un grande peso politico.

lauretum 19-11-2019 18:48

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2375313)
Ho visto che poi le sardine hanno in programma altri incontri a Reggio Emilia, Rimini e Firenze. Comunque dubito che questo movimento avrà almeno nell'immediato un grande peso politico.

Io spero non ce lo abbia proprio da qui al 26 gennaio :D

Peste Nera 19-11-2019 18:51

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2375315)
Io spero non ce lo abbia proprio da qui al 26 gennaio :D

Secondo me è stata una cosa troppo improvvisata e basata esclusivamente sul contrasto a Salvini quindi per adesso le sardine come peso politico stanno a zero.

lauretum 19-11-2019 19:16

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2375317)
Secondo me è stata una cosa troppo improvvisata e basata esclusivamente sul contrasto a Salvini quindi per adesso le sardine come peso politico stanno a zero.

È interessante questo fenomeno, io penso che gli faccia male proprio perché non è collegato alla politica, appena spuntano bandiere perde la sue forza , secondo me..

Peste Nera 19-11-2019 19:22

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2375332)
È interessante questo fenomeno, io penso che gli faccia male proprio perché non è collegato alla politica, appena spuntano bandiere perde la sue forza , secondo me..

Ok ma un qualsiasi movimento o partito politico deve avere perlomeno un programma, una visione chiara di quello che vuole fare per il paese. All'inizio l'antisalvinismo può farli notare ma poi cosa faranno? Cosa hanno da proporre in concreto per risolvere i problemi dell'Italia? Questo mi chiedo io. :pensando:

lauretum 19-11-2019 20:46

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2375334)
Ok ma un qualsiasi movimento o partito politico deve avere perlomeno un programma, una visione chiara di quello che vuole fare per il paese. All'inizio l'antisalvinismo può farli notare ma poi cosa faranno? Cosa hanno da proporre in concreto per risolvere i problemi dell'Italia? Questo mi chiedo io. :pensando:

Non credo abbiano velleità di fare politica, è solo un flash mob tra giovani a quanto ne sappiamo, ora ci hanno preso gusto perché è diventato virale

"L'hashtag che hanno lanciato sui social network è #SorrentoNonSiLega e si definiscono fravagli, ovvero i pesciolini giovani di sarde, triglie, alici e altre specie. "Siamo i 'Fravagli' - scrivono su Facebook - figli delle sardine bolognesi, appena nati, croccanti e napoletani". Sono Antonino, Laura, Mohammed, Marta, Michele, Liliana, Paolo e Francesca ma, spiegano ci sono "altre centinaia di nomi, perché abbiamo soltanto deciso di convogliare, in un luogo di incontro, un sentimento popolare diffuso". Sentimento che si concretizzerà giovedì 21 novembre alle 10.30 a Sorrento in piazza Andrea Veniero con l'evento intitolato '#SorrentoNonAbbocca' che si svolgerà in concomitanza con l’arrivo di Matteo Salvini."



A sorrento, i "fravagli" hanno proposto ai partecipanti di portare un libro ciascuno

Poi proveranno a consegnarne uno a salvini, vediamo che succede :D

lauretum 19-11-2019 20:51

Re: Forum Politica
 
Io trovo molto interessante questo periodo, salvini ci ha fatto vedere la potenza dei social per raccogliere consenso, ma è stata strabiliante questa dimostrazione da parte delle sardine, di come i social possano avere effetti imprevedibili

Con un semplice passaparola hanno annullato il paladozza , un evento programmato da mesi fin nei minimi dettagli, con pullman da varie parti d'Italia, governatori della lega, mario giordano, ospiti vari ...

Per chi è appassionato di comunicazione, è un periodo d'oro

BbFenix 19-11-2019 20:51

Re: Forum Politica
 
Ho lasciato il forum tre mesi fa quando i rossi non erano ancora al governo, ora hanno preso la poltrona, messo un po’ di tasse al posto dell’IVA e faranno fare la fame a migliaia di famiglie di Taranto, ma la priorità resta sempre lo ius soli, mamma mia.

E i 5 stelle hanno distrutto l’Italia facendo il doppio gioco.

Ormai questo Paese non ha più speranza

BbFenix 19-11-2019 21:02

Re: Forum Politica
 
Ma potranno darla a chi vogliono? Io non so.

L’antisionismo dei giorni nostri è colpa della dittatura del PD, la gente non si farebbe più di questi problemi se non glieli sbattessero in faccia tutti i giorni.

E loro continuano a strumentalizzare

https://www.huffingtonpost.it/entry/...b03b9697181334

Wrong 19-11-2019 21:38

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2375295)
Bon, allora aboliamo del tutto il welfare e tassiamo poco o niente i più ricchi (in proporzione) perché sono tutti furbi e parassiti, così impediamo di farsi la messa in piega a quelli che non se la devono fare :bene:

Ho detto questo? Ma che gente conoscete voi, con chi lavorate? Io vedo solo gente che cerca di fare le furbate, che si approfitta del welfare, che si gratta i maroni al lavoro. Sarà perché ho una malattia grave che mi porta ad avere solo doveri e nessun diritto mentre vedo da vicino gente che mente e giura il falso per avere solo vantaggi ai danni della comunità

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2375297)
Sicura di essere di sinistra?

Domenica mi hanno dato della nazista.
Essere di sinistra è essere dalla parte dei più deboli onesti non dei più deboli disonesti.

lauretum 20-11-2019 00:05

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2375377)
Ma potranno darla a chi vogliono? Io non so.

L’antisionismo dei giorni nostri è colpa della dittatura del PD, la gente non si farebbe più di questi problemi se non glieli sbattessero in faccia tutti i giorni.

E loro continuano a strumentalizzare

https://www.huffingtonpost.it/entry/...b03b9697181334



Ezio Greggio: per rispetto della Segre e della storia di mio padre rifiuto la cittadinanza di Biella


Spero ti apra un po' gli occhi questo gesto

Winston_Smith 20-11-2019 10:25

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2375371)
Ho lasciato il forum tre mesi fa quando i rossi non erano ancora al governo

Magari ci fossero i rossi al governo :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2375371)
ora hanno preso la poltrona, messo un po’ di tasse al posto dell’IVA

Preferivi il viceversa?
Ah no, giusto, con il capitone avremmo avuto cchiù pilu pe tutti e meno tasse per Totti (cit.)

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2375371)
e faranno fare la fame a migliaia di famiglie di Taranto

Ricordo che ArcelorMittal è stata scelta come acquirente di Ilva durante il meraviglioso governo del cambiamento (novembre 2018), e non credo proprio che se il madonnaro si fosse risparmiato la sceneggiata di agosto e fosse rimasto al governo, in soli tre mesi le cose si sarebbero evolute diversamente da come sono ora.

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2375371)
ma la priorità resta sempre lo ius soli, mamma mia.

Ma quale priorità, magari...
Se non l'hanno approvato neanche quando erano al governo come partito di maggioranza, figuriamoci ora che il PD deve rendere conto al M5S (la cui dirigenza non lo vuole). Evitiamo di agitare finti spauracchi di comodo, please.

Quote:

Originariamente inviata da BbFenix (Messaggio 2375377)
Ma potranno darla a chi vogliono? Io non so.

L’antisionismo dei giorni nostri è colpa della dittatura del PD, la gente non si farebbe più di questi problemi se non glieli sbattessero in faccia tutti i giorni.

E loro continuano a strumentalizzare

https://www.huffingtonpost.it/entry/...b03b9697181334

Che c'entra l'antisionismo con il riconoscimento dell'impegno di una persona per motivi storici e culturali? La Segre fa propaganda per il ritorno in Israele degli ebrei italiani? Non mi pare proprio, non mi risulta neanche un suo impegno sistematico a favore dello stato di Israele. Casomai è l'antisemitismo, specialmente le sue versioni più recenti, che è chiamato in causa in questo caso, e qui bisogna rivolgersi all'(estrema) destra, non certo al PD.
E quanto alla "dittatura" del PD, fino a prova contraria quello che ha fatto rimuovere gli striscioni di contestazione dalla Digos è il Goebbels in felpa.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2375457)
Ezio Greggio: per rispetto della Segre e della storia di mio padre rifiuto la cittadinanza di Biella


Spero ti apra un po' gli occhi questo gesto

Prendere Ezio Greggio (che non mi risulta sia di sinistra) come premiato subito dopo aver negato la cittadinanza alla Segre dimostra ulteriormente la coda di paglia dei fascioleghisti di Biella (vi facciamo vedere noi chi è che va premiato e chi no). Il giochino strumentale però gli si è ritorto contro e la figura di m. è completa, immagino che adesso Greggio sarà descritto da Morisi & Co. come un novello Che Guevara :sisi:

Winston_Smith 20-11-2019 11:48

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2375404)
Ho detto questo? Ma che gente conoscete voi, con chi lavorate? Io vedo solo gente che cerca di fare le furbate, che si approfitta del welfare, che si gratta i maroni al lavoro. Sarà perché ho una malattia grave che mi porta ad avere solo doveri e nessun diritto mentre vedo da vicino gente che mente e giura il falso per avere solo vantaggi ai danni della comunità

Eh appunto, a sentirti pare che il welfare esista solo per ingrassare i furbi. Che gente conosci tu, casomai.
Non ho capito cosa proponi tu, far pagare la sanità come in USA così nessuno potrà più fregare i soldi dello Stato?

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2375404)
Domenica mi hanno dato della nazista.
Essere di sinistra è essere dalla parte dei più deboli onesti non dei più deboli disonesti.

E quando avrei detto di essere dalla parte dei disonesti? Fosse per me dovrebbero assumere ancora più ispettori (così diamo pure una bottarella alla disoccupazione) per girare di continuo a scovare falsi invalidi e percettori di sussidi che lavorano in nero.
Il punto è un altro: non dicevi che non bisogna fare di tutta un'erba un fascio, che gli imprenditori non sono tutti ladri? Ecco, vale anche per quelli che vanno in pensione un po' prima, non sono tutti furbi fancazzisti e magari tra di loro c'è anche gente che non dovrebbe essere obbligata a sentirsi "fortunata" se dopo quasi 40 anni di lavoro spezzandosi la schiena riesce ad andare in pensione quando ancora si regge bene o male in piedi.

Milo 20-11-2019 12:56

Re: Forum Politica
 
Le sardine difficilmente sposteranno un solo voto,chi va in piazza è già convinto delle sue idee,queste manifestazioni servono a poco quando si contesta un governo figuriamoci se le fanno chi è al governo per contestare l'opposizione...la sinistra e il m5s per recuperare consensi dovrebbero abbandonare un certo tipo politica che si sa è ormai indigesta alla maggior parte degli italiani e dare soluzioni nuove hai problemi veri degli italiani invece di far finta di non vederli.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.