FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Winston_Smith 18-07-2018 17:24

Re: Forum Politica
 
Meno male che con i 5S al governo doveva tirare una brutta aria per berlusca... il PD(R) si conferma infestato dai fonzisti.

http://www.repubblica.it/politica/20...-C8-P2-S1.8-T1

La Lega preferisce il Far West alla difesa dei cittadini da parte dello Stato

Ma tranquilli, i 5S vigilano, "fidatevi di me" (cit.)

franz90 18-07-2018 20:58

Re: Forum Politica
 
Ma cosa c'è di male nel poter proteggere casa propria, la propria attività o i propri familiari? Davvero non capisco...

Allo stato attuale secondo la legge italiana se mi entrano dei ladri in casa, e io non li tocco ma li chiudo dentro ad una stanza posso essere denunciato per sequestro di persona...ma è normale?

Se uno non vuole avere problemi anziché il ladro si trova un lavoro onestissimo come tutti.....altrimenti ne paghi le conseguenze e non rompa le palle.

P.s. non ho votato per la lega prima che mi si accusi di essere fascista/nazista bla bla bla....

lauretum 18-07-2018 23:24

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2141375)
Ma cosa c'è di male nel poter proteggere casa propria, la propria attività o i propri familiari? Davvero non capisco...

Allo stato attuale secondo la legge italiana se mi entrano dei ladri in casa, e io non li tocco ma li chiudo dentro ad una stanza posso essere denunciato per sequestro di persona...ma è normale?

Se uno non vuole avere problemi anziché il ladro si trova un lavoro onestissimo come tutti.....altrimenti ne paghi le conseguenze e non rompa le palle.

P.s. non ho votato per la lega prima che mi si accusi di essere fascista/nazista bla bla bla....

Dalle mie parti ci sono stati tantissimi furti in casa negli ultimi anni, ma mai mai un fatto di sangue correlato

Questa proposta di legge rischia di fare seri danni all'incolumità delle persone, è talmente ovvio che è inutile spiegarlo

I criminali violenti sono già preparati alla violenza, magari hanno fatto la guerra in est europa, che gli vai a raccontare pure se hai una pistola?

Il ladro comune invece rischi di armarlo in questo modo

È un argomento serio , il fatto che sia trattato come uno spottone elettorale mi fa pensare che andrà a finire male questa storia per i cittadini

lauretum 18-07-2018 23:31

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2141264)
È solo una coincidentsa che sia di Pomiliano come giggino!!111!!!23
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e826b716b2.png

Che gnocca

lauretum 19-07-2018 09:01

Re: Forum Politica
 
Ci risiamo si. . Con questi articoli stupidi

"La storia si ripete: imprenditore offre stipendio da 1.100 euro ma non trova nessuno"

A parte che ci deve essere la fregatura sotto, non ci credo proprio, ma vorrei far notare un'altra cosa allarmante

Parlano di 1100 euro come se fosse una proposta indecente, una cifra favolosa , ci fanno il titolone

È una cifra normalissima, il fatto che un italiano debba ambire secondo loro a tale stipendio come fosse chissà cosa, è preoccupante

Un titolo del genere avrebbe senso in bangladesh, non possiamo rassegnarci a questa deriva

A Roma che ci fai con 1100 euro? Copre a malapena l'affitto

https://www.investireoggi.it/economi...a-nessuno/amp/

varykino 19-07-2018 09:55

Re: Forum Politica
 
ma sta cosa del parmigiano e l'olio d'oliva che fanno male come il fumo?

stanno cominciando già a farci fuori economicamente? :D

lauretum 20-07-2018 18:15

Re: Forum Politica
 
CHE SCHIFO, VERGOGNA

salvini ha querelato Saviano

vergogna vergogna vergogna

al prossimo giro elettorale si dovrà impedire di farlo governare, stavolta il pd ci dovrà stare, bisognerà creare una santa alleanza, pure con silvio se necessario

vergogna

cancellato2824 20-07-2018 18:38

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2141862)

salvini ha querelato Saviano

vergogna vergogna vergogna

Be' decidera' la giustizia se la querela ha ragion d'essere :pensando:
Trovo anch'io si quereli con facilita' (cioe' dove e' la liberta' di parola e espressione allora ?) ma e' un discorso generale.
Leggevo giusto oggi, tutt'altro ambito, questo .
Mi chiedo se non dovrei andarci anch'io piu' cauta in quel che scrivo qua e la'.

lauretum 20-07-2018 19:17

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2141866)
Be' decidera' la giustizia se la querela ha ragion d'essere :pensando:
Trovo anch'io si quereli con facilita' (cioe' dove e' la liberta' di parola e espressione allora ?) ma e' un discorso generale.
Leggevo giusto oggi, tutt'altro ambito, questo .
Mi chiedo se non dovrei andarci anch'io piu' cauta in quel che scrivo qua e la'.

Andarci cauti è bene farlo sempre, ma sennò non preoccuparti, internet è piena di insulti ai politici, poi tu non sei tipo da insulto, semmai da critica

L'unica cosa che rischia di essere perseguita anche per dei "nessuno" come noi, son le minacce e gli auguri di morte

Per saviano il caso è ovviamente diverso, rispetto a noi, ci sono finalità di tappargli la bocca, a prescindere da esito della denuncia, lo scopo è raggiunto

Come quando denunciano travaglio o la gabanelli, lo scopo della denuncia è la denuncia non la condanna

È una forma di censura, ecco perché dico "vergogna"

ESPROC 20-07-2018 20:07

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2141862)
CHE SCHIFO, VERGOGNA

salvini ha querelato Saviano

vergogna vergogna vergogna

al prossimo giro elettorale si dovrà impedire di farlo governare, stavolta il pd ci dovrà stare, bisognerà creare una santa alleanza, pure con silvio se necessario

vergogna

Hai bevuto per caso?
Mi risulta che alla querela segui un processo per valutare se ci siano gli estremi o meno, strumento legalissimo, lo possono usare solo i tuoi amati 5stelle? :miodio:

franz90 20-07-2018 20:34

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2141416)
Dalle mie parti ci sono stati tantissimi furti in casa negli ultimi anni, ma mai mai un fatto di sangue correlato

Questa proposta di legge rischia di fare seri danni all'incolumità delle persone, è talmente ovvio che è inutile spiegarlo

I criminali violenti sono già preparati alla violenza, magari hanno fatto la guerra in est europa, che gli vai a raccontare pure se hai una pistola?

Il ladro comune invece rischi di armarlo in questo modo

È un argomento serio , il fatto che sia trattato come uno spottone elettorale mi fa pensare che andrà a finire male questa storia per i cittadini

Quindi, a parte offrire il caffè, uno cosa dovrebbe fare?

Il problema è che allo stato attuale a momenti è più tutelato il ladro del cittadino, se gli fai qualcosa oltre ad andare nei casini penalmente lo devi pure risarcire...
Questo ti sembra normale?

Io non parlo del liberalizzare le armi, a quello sono contrario.... Ma il potersi difendere credo sia sacrosanto, e non dover risarcire il ladro come se fosse un artigiano che viene a lavorare a casa tua e si infortuna...

lauretum 20-07-2018 20:57

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2141887)
Hai bevuto per caso?
Mi risulta che alla querela segui un processo per valutare se ci siano gli estremi o meno, strumento legalissimo, lo possono usare solo i tuoi amati 5stelle? :miodio:

Se ti sembra normale che un ministro quereli uno scrittore perché non gradisce le critiche, sappi che non è normale in una democrazia

lauretum 20-07-2018 21:01

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2141894)
Quindi, a parte offrire il caffè, uno cosa dovrebbe fare?

Il problema è che allo stato attuale a momenti è più tutelato il ladro del cittadino, se gli fai qualcosa oltre ad andare nei casini penalmente lo devi pure risarcire...
Questo ti sembra normale?

Io non parlo del liberalizzare le armi, a quello sono contrario.... Ma il potersi difendere credo sia sacrosanto, e non dover risarcire il ladro come se fosse un artigiano che viene a lavorare a casa tua e si infortuna...



Salvini è scemo ma voi no, non pendete dalle sue labbra

Se è legittima difesa o no chi lo deve stabilire se non un processo?
Facciamo per alzata di mano?

Se è così ditelo, che ho giusto qualche vicino che mi sta sulle scatole, potrei invitarlo a prendere un caffè, tanto poi garantisce salvini che a casa propria nessuno può indagare

Ma davvero non è palese che spara più puttanate di renzi?

lauretum 20-07-2018 21:04

Re: Forum Politica
 
In nessun paese del mondo esiste la legittima difesa a prescindere sulla fiducia, ma basta minchiate dai abbiano problemi veri da risolvere

Gio.solo 20-07-2018 21:11

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2141862)
salvini ha querelato Saviano

vergogna vergogna vergogna

ha offeso e diffamato un ministro più e più volte dal suo attico newyorkese, vorrei ben vedere!

Gio.solo 20-07-2018 21:12

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2141416)
Dalle mie parti ci sono stati tantissimi furti in casa negli ultimi anni, ma mai mai un fatto di sangue correlato

quindi sarebbe giusto?

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2141416)
Questa proposta di legge rischia di fare seri danni all'incolumità delle persone, è talmente ovvio che è inutile spiegarlo

ti prego spiegamelo, se vai a rubare devi sapere che potresti essere ucciso o ferito

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2141416)
I criminali violenti sono già preparati alla violenza, magari hanno fatto la guerra in est europa, che gli vai a raccontare pure se hai una pistola?

una pistola ti difende sia dal ladruncolo inesperto all'esperto e come te dici molti sono violenti e quindi ha maggior ragione serve

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2141416)
Il ladro comune invece rischi di armarlo in questo modo

le armi vanno dai 400 euro in su al mercato nero, lo sanno tutti

ESPROC 20-07-2018 21:20

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2141910)
Se ti sembra normale che un ministro quereli uno scrittore perché non gradisce le critiche, sappi che non è normale in una democrazia

Se quelle sono solo critiche allora Saviano non ha nulla da perdere/preoccuparsi dato che Salvini non "vincerebbe" la querela:nonso:

Siccome ci piace la democrazia, sappi che la querela è prevista dal codice penale, quindi ognuno è libero di farne uso se ritiene ci siano gli estremi.

lauretum 20-07-2018 21:29

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Gio.solo (Messaggio 2141916)
ha offeso e diffamato un ministro più e più volte dal suo attico newyorkese, vorrei ben vedere!

Lo ha querelato per la frase ministro della malavita, dopo che salvini lo ha minacciato di togliere la scorta e quindi potenzialmente condannarlo a morte

Neanche in messico

Gio.solo 20-07-2018 21:32

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2141927)
Lo ha querelato per la frase ministro della malavita, dopo che salvini lo ha minacciato di togliere la scorta e quindi potenzialmente condannarlo a morte

Neanche in messico

però le denunce della boldrina vanno bene? giusto?

fai una bella cosa, apri facebook e insulta ministri e istituzioni sulle loro pagine ufficiali e poi facci sapere cosa succede

lauretum 20-07-2018 22:09

Re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Gio.solo (Messaggio 2141929)
però le denunce della boldrina vanno bene? giusto?

fai una bella cosa, apri facebook e insulta ministri e istituzioni sulle loro pagine ufficiali e poi facci sapere cosa succede

Non so di che parli


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.